Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna

Green pass… qualcuno ha capito come funziona?

Federica, il 17 Giugno 2021 alle 09:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 7
Buongiorno ragazz*, scusate ma io non ci capisco una mazza. non trovo informazioni da nessuna parte e non riesco a capire come ci dobbiamo muovere.
Questo green pass ad oggi non esiste, giusto? cioè non è un certificato che si può richiedere in qualche modo che io sappia no? L’organizzatrice della villa del ricevimento mi ha detto che basta lautocertifazione, in cui la persona scrive se ha fatto vaccino/tampone/guarito… solo autocertificazione senza nessun documento… a chi di voi risulta questo? Ma non è una mezza farsa? cioè praticamente così ognuno dice ciò che vuole… a me va benissimo, basta saperlo 😂😅

7 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 17 Giugno 2021 alle 15:57
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stanno prendendo per i fondelli alla grande. Cmq dicono se viene approvato è dal primo luglio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il green pass è una cosa, la certificazione verde è un'altra! La certificazione verde viene rilasciata nelle modalità previste dall'art. 9 del DL 22 aprile 2021 a chi ha avuto il covid ed è guarito (vale sei mesi dalla data della guarigione), a chi ha ricevuto la prima dose di vaccino da almeno 15 giorni e da chi ha fatto un tampone antigenico o molecolare entro 48 ore dall'evento. Chi partecipa a un evento (in questo caso a un matrimonio) dovrebbe avere con sé le certificazioni da mostrare in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine. L'autocertificazione si rilascia agli organizzatori dell'evento, ma è ovvio che se qualcuno autocertifica il falso poi va incontro a conseguenze penali.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    è quello che hanno detto a me ma mi pare strano non ci voglia un certificato da mostrare a qualcuno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ad oggi .. guarigione entro 6 mesi (dalla data di certificazione della guarigione), vaccino almeno prima dose da almeno 15 giorni o tampone massimo 48 ore prima.. una di queste 3 opzioni è valida e bisogna portare con se quel pezzo di carta che va esibito in caso di controlli..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho capito che basta un'autocertificazione in cui viene scritto se la persona è vaccinata, guarita dal Covid o che ha fatto il tampone con esito negativo

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Green pass… qualcuno ha capito come funziona? 1
    Ciao cara,a tal proposito,dovrebbero dare delle delucidazioni a breve,le regioni si riuniscono oggi pomeriggio!
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Abituale Luglio 2022 Milano
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ad oggi il green pass, fisicamente, non esiste. I tuoi invitati dovranno avere il certificato di vaccinazione, di guarigione dal covid o esito negativo del tampone. In caso di controlli l'autocertificazione non serve a molto perché in questo caso non ha valore legale.

    Questo è quello che ho capito io dalle notizie che girano.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione