Visualizza messaggio citato
Anche io sono avvocato e la penso come te 😊 Il nuovo testo fa riferimento al DL del 22.04, che però è stato modificato dal DL del 17.05. Quindi, la norma successiva integra e corregge la precedente.Certo, però, che potrebbero essere più chiari 😡
Qualsiasi tampone rilasci un certificato? (quindi esclusi solo i tamponi fai da te a casa forse?!) andiamo a sensazione.... 🤔🤔
Grazie di cuore della risposta, sei molto gentile. È diventata tutta una questione di ansia ormai 😩 le mille illusioni e i colpi di grazia finali 😅 non se ne può più
Oltre a quelle domande, che non sono ancora chiare, non viene chiarito quante persone possono stare al tavolo. Si parla di abolizione del numero massimo di persone, ma si parla di distanza di 1 metro tra tavoli diversi. Io penso 1 metro tra le persone nello stesso tavolo ma in realtà non c è scritto da nessuna parte (se non erro)... Quindi?! Che si fa?! Posso anche non ridurre le persone?? Devo dare x scontato qualcosa?
Guarda per pra hanno confermato le linee guida generali che puoi trovare sul sito delle regioni, però su questi punti in particolare non è specificato nulla 😕
Si ho visto, ma voglio leggere tutto il protocollo, non solo del green pass. Tutte le regole definite e ufficiali una volta x tutte x poter definire e adeguarsi
No, all’art 14 del decreto n.65 del 18 maggio comma 2, si specifica che: “La certificazione verde COVID-19 di cui all'articolo 9, comma 3, del decreto-legge n. 52 del 2021 e' rilasciata anche contestualmentealla somministrazione della prima dose di vaccino e ha validita' dalquindicesimo giorno successivo alla somministrazione fino alla dataprevista per il completamento del ciclo vaccinale.” Quindi il fatto che il comunicato della conferenza delle regioni rimandi all’art 9 sottintende anche questa modifica successiva. Una laurea in giurisprudenza almeno mi è servita a qualcosa con questo covid e questo matrimonio 😅😊
Ho appena analizzato le norme e dovrebbe essere così. l'art. 14 dm 65/21 fa espresso riferimento all'art 9 dm 55/21,che è quello che regola il green pass. Quindi se non si inventano niente di strano e di nuovo, modificando le norme, dovrebbe bastare 1 dose dopo i 15 gg..
Sono senza parole che i giornali a distanza di poche ora pubblichino una notizia e poi il suo opposto. Non so se il problema sono i giornalisti o l indecisione di chi deve decidere. A questo punto non mi interessa quale sarà la decisione basta che finisca questo incubo di attesa, di notizie sempre diverse. Basta. Qualsiasi sia il protocollo è ora di definirlo e finirla con questa situazione. A 20 giorni del matrimonio mi sono proprio stufata
Leggendo velocemente mi pare che si parli solo di distanza di 1mt tra persone diverse dai nuclei familiari. Quindi presumo che se il tavolo è grande ci si possano mettere a tavola più di 4 persone. Lo stesso varrebbe per i tavoli imperiali. Basterà mantenere il metro di distanza. Comunque metto di seguito lo screenshot delle pagine che ci interessano.
In realtà loro richiamano l'art. 9 che parla di ciclo vaccinale completo.. speriamo che chiariscano questo aspetto con un richiamo anche all'ultimo decreto che prevedeva solo 1 vaccinazione..
Non c’è scritto però della doppia vaccinazione, quindi deduco che valga anche una sola vaccinazione, come hanno confermato qualche settimana fa, per avere il greenpass... almeno quello!!