Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Marzo 2024 Udine

Hanami o risparmiare?

Giulia, il 6 Luglio 2023 alle 14:42 Pubblicato in Luna di miele 0 14

Non so decidere... per fortuna è presto e ho tempo, prenoteremo a ottobre.

abbiamo scelto di sposarci a marzo proprio per la fioritura dei ciliegi in giappone.... ma vedendo i prezzi e le recensioni mi sto quasi pentendo..

Posticipando il viaggio a metà maggi risparmiamo circa 1000 euro (voli a 800 invece di 1300), e risparmiamo una marea di folla

i voli anche si combina a risparmiare, ma ovviamente con orari più scomodi, ma la folla??

sono in crisi

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Luglio 2023 alle 11:21
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi siamo stati in viaggio di nozze in Giappone le prime 2 settimane di giugno, ci siamo sposati il 27 maggio. Certo, durante la fioritura dei ciliegi l'atmosfera è spettacolare ma appunto i prezzi lievitano. A noi è andata benissimo, ha piovuto solo 1 giorno e ci siamo mossi bene.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho vissuto in Giappone tre mesi da aprile a giugno qualche anno fa, e ti posso dire che 1. I ciliegi rimangono fioriti anche a maggio, non durano 2 giorni 😉
    2. La quantità di turisti (parlo di Tokyo) è pressoché identica, ma a maggio hanno la golden week (settimana di festa nazionale) quindi ai turisti stranieri si aggiungono i turisti locali in ferie, il bagno di folla é inevitabile.

    3. Per il volo io avevo prenotato a dicembre e partendo il 30 marzo/1 aprile e tornando il 26 giugno ho pagato circa 600€ a/r (ottimo prezzo), quindi in 2 sarebbero 1200€ in ogni caso, con volo diretto ed orari comodi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, dipende da quanto è importante per voi la fioritura. È vero i prezzi sono più alti, noi abbiamo comunque optato per la fioritura e almeno un volta nell vita vogliamo vederla 🤣 quindi andremo in quel periodo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggio secondo me la quantità di turisti non è esagerata, ci di sposta molto bene. Certo…. La fioritura dev’essere incantevole e unica, io ci penserei bene se fossi in voi.
    Noi per lavoro non abbiamo potuto scegliere quel periodo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo stati due settimane in Giappone a fine maggio. Abbiamo beccato una settimana caldissima, 30 gradi più umidità pazzesca… non ti dico la fatica a salire le scale per visitare Kyoto! Ci hanno detto che era un caldo anomalo, per fortuna ls prima settimana è stata meno calda!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come noi ad inizio ottobre, soprattutto su più di 15 giorni abbiamo trovato solo 2 giorni di pioggia! Siamo stati fortunati!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non faceva ne caldo ne freddo abbiamo beccato la temperatura giusta per girare senza morire di caldo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fantastico!! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, come era la temperatura tra maggio e giugno? Era molto caldo? Te lo chiedo perché con mio marito ci piacerebbe tornarci ma abbiamo un bambino che va a scuola e ovviamente lui verrebbe con noi, per cui in caso di partenza negli anni futuri dovremmo aspettare che finisca la scuola nella prima settimana di giugno. So che in piena estate fa veramente caldissimo, ma del resto vedo tanti turisti anche a luglio a Roma costretti a girare per le strade infuocate e non li invidio per niente!😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come qualcuno ha detto, dipende quanto per te è importante. Io vivo a Parigi e qui nel giardino giapponese si festeggia l'hanami essendoci molti ciliegi in fiore. per me, non vale la spesa enorme in più, ma tutto dipende quanto tu ci tenga.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ormai 10 anni fa sono stata in Giappone in autunno, suggestivo vedere i paesaggi carichi di colori caldi... sinceramente se ti interessa tanto vedere la fioritura va bene, ma il Paese è talmente bello che a me non cambierebbe nulla.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la fioritura dei ciliegi non interessava molto e siamo andati a fine maggio!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se una delle cose principali per cui andate è la fioritura dei ciliegi allora ti direi di andare in quel periodo, spendere quei 1000 € in più e pensare che è il viaggio della vita e non sai se mai ci tornerai. Se invece è una delle cose che c'è ma non così fondamentale allora cambia periodo. Io ho fatto salti mortali per trovare un viaggio che mi facesse vedere Hobbiton e ne è valsa la pena, stavo per piangere quando ero là e potrei ripiangere ogni volta che rivedrò in TV la contea
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, secondo me dipende da quanto tenete a vedere la fioritura dei ciliegi, nel senso se è uno dei motivi principali per il quale avevate deciso di andare allora sopporterei prezzi più alti e folla, se invece è un contorno e non ci tenevate più di tanto allora cambierei periodo Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione