Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa VIP Ottobre 2022 Catania

Help 2022 o 2023 ?!

Sarah, il 17 Settembre 2021 alle 18:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 119
Ciao ragazze ho bisogno di un vostro consiglio. Mi sarei dovuta sposare giugno 2022 ma per alcuni “problemi” non ho potuto rimandando così al 2023.
La nostra situazione però è molto particolare, poiché pur vivendo a 5 minuti di distanza non ho la possibilità di vedere il mio fidanzato tutti i giorni ma bensì 2 volte a settimana perché mio padre è un tipo un po’ “all’antica” ovviamente la mancanza si sente, e in questi giorni parlando avevamo preso la decisione di riprendere i preparativi per il 2022. La mia unica preoccupazione è che mio padre non possa prenderla bene (date le situazioni precedenti che ci hanno portato a rimandare) e non accettare questa situazione, perché pensa che sia presto ma ovviamente non possiamo continuare con questa situazione abbiamo 23 anni e nel 2022 ne compieremo 24 entrambi. Io non penso che 24 anni sia troppo presto! Che ne pensate voi?

119 Risposte

Ultime attività da Diana, il 23 Settembre 2021 alle 10:20
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisì certamente, l'appoggio dei genitori è indispensabile... Cerca però anche di pensare che per loro sei sempre una bambina, e magari sono un po' spaventati 😊 non so se può essere un'idea, ma cerca di fargli capire che è un passo da cui poi non si torna indietro, e magari preferite convivere un anno per "testare" appieno il rapporto. Non sarà il vostro caso, ma c'è gente che si sposa, va a vivere insieme e poi non sono incompatibili! Un conto è vedersi due volte a settimana, un conto è vivere tutti i giorni insieme. E te lo dice una che si vedeva una volta al mese perché eravamo lontani 800 km! Magari il 2022 di convivenza, e il 2023 matrimonio se tutto andrà bene...e andrà bene! ❤️ Magari non cambieranno idea, ma potrebbero farci un pensierino...
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Diana, tu hai avuto la possibilità di andare convivere, mentre io ho la possibilità solo del matrimonio perché la convivenza non è possibile. Mi sarebbe piaciuta la convivenza anche se sinceramente non la reputo così differente la matrimonio, sicuramente sto facendo la scelta per tutta la mia vita, ma se pensiamo a questo passo semplicemente è perché ci sentiamo pronti! Anche il mio fidanzato vuole sposarsi anzi più di convivere. Io reputo che ognuno ha i suoi tempi tu hai preferito sposarti ha 30 anni perché possibilmente non ti sentivi pronta, io a 24 mi sento pronta. È una cosa soggettiva ☺️ Quello che magari non si capisce dal post è semplicemente che vorrei l’appoggio dei miei genitori perché, come penso si sia capito, mi sarei sposata a prescindere nel 2023. Alla fine non è l’anno che cambia, ma grazie per il tuo punto di vista!🥰
    Piano piano stanno accettando il fatto che mi a prescindere nel 2023 mi sposerò, magari hanno solo bisogno di tempo per quello che sto vedendo in questi giorni. Chissà… spero lo capiranno in fretta 😘
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 24 anni sono forse andata a convivere 🤣 per alcune persone è tanto presto, per altre no... Dipende tutto da voi, basta fare le cose con molta convinzione perché poi non si torna indietro... Sinceramente io aspetterei ancora un altro po' e mi godrei la giovane età, ma per come sono fatta io...a 24 anni, se mi guardo indietro, mi vedo ancora piccina e inesperta... Ma sarà che ora vado per i 30! A 24 anni mi sentivo invincibile 😂 sono appena tornata dal viaggio di nozze e abbiamo conosciuto una ragazza che ha 24 anni e si è appena sposata... E le altre ragazze del resort pensavano fosse troppo presto e gli facevano tenerezza... in bocca al lupo comunque per tutto!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si, il matrimonio sarà pagato interamente da noi 🥰
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, vorrei semplicemente il loro appoggio
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è veramente quello che vuoi e ne sei sicura, fa quello che ti senti! Non è un anno che fa la differenza, ma dovete essere voi a decidere! Chi ti vuole bene capirà ☺️ Se invece (come ti hanno detto altre ragazze) il matrimonio verrebbe pagato anche dai tuoi, allora dovete trovare un accordo, ma sempre in base a quello che volete voi. Il matrimonio è il vostro!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora metti le cose in chiaro, tu così senza il loro appoggio ( anche tua mamma è contraria?) stai male. Un genitore dovrebbe voler vedere i figli felici. Cerca di far capire questo, fai qualche piccola battaglia per far capire che ormai sei adulta e non ti serve l'approvazione di nessuno quindi vi sposerete a prescindere. A questo punto sta a loro scegliere se essere partecipi della tua felicità. 😘
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, stiamo insieme da sei anni e so per certo che lui è la persona giusta per me. E lo so per il semplice fatto che non mi ha mai lasciata sola in questa situazione anzi, mi ha sempre appoggiato. Progettiamo di sposarci praticamente da quando ci siamo conosciuti abbiamo aspettato sia per avere un età “giusta” e parer mio 24 anni mi sembrano in linea (non dico di essere vecchia 😂 però una età ragionevole). Abbiamo aspettato di essere economicamente indipendenti e di pagare noi il matrimonio in modo da non stare sulle spalle di nessuno. Adesso pagheremo noi il matrimonio e non chiediamo un euro, se non una cosa… il loro appoggio. Se non è 2022 sarà il 2023, ma loro già lo sanno che a prescindere della loro scelta nel 2023 mi sposerò, semplicemente perché voglio costruirmi una famiglia, ma soprattutto perché amo la persona accanto a me. E comunque si, si conoscono da un bel po’, quando mi sono fatta fidanzato non voleva neanche conoscerlo perché non accettava il fatto che fossi fidanzata (perché a parere suo “mica lo devo sposare” e invece era giusto lo conoscesse e sapesse che persona era, ma anche perché sapevo che sarebbe stato lui la mia persona. 🥰
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente mi voglio sposare perché so che è la persona giusta per me, mi è sempre stata accanto in qualunque situazione è già il semplice fatto che mi abbia aspettato nonostante la situazione mi ha fatto capire che è la persona giusta. Voglio sposarmi perché abbiamo tanti progetti che vorremo realizzare insieme, tra cui la famiglia. La convivenza purtroppo non è possibile… però mi sarebbe piaciuta 🥰
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ti preoccupare, ho dimenticato a scriverlo, ma siamo economicamente indipendenti e paghiamo noi il matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di rivedere me qualche anno fa.
    Tesoro forse non sei pronta. Chi dovrebbe decidere quando vi dovete vedere? Tu e solo tu! Con il tempo imparerai a farti valere, è brutto da dire ma a un certo punto bisogna tirare fuori il carattere e il coraggio. Quando incontri la persona giusta e lo capisci a un certo punto metti al primo posto il benessere della coppia. E non sposarti di fretta solo per poter stare insieme! Dovete conoscervi bene prima. Parla con tuo padre, digli che gli vuoi e vorrai sempre un bene infinito ma ormai sei adulta e devi vivere la tua vita! Io dopo varie discussioni ho preso un aereo ( da sola e per la prima volta) e ho cominciato il cammino con la persona che l'anno prossimo sposerò! Poi il tuo lui conosce tuo padre? Dimostra di farti stare bene e fa di tutto per renderti felice? Prima o poi tuo padre dovrebbe accorgersene e capire...
    Quando sarà il momento ti verrà così naturale farti valere che ricorderai questi momenti con tenerezza. Forza❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2022 Lucca
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione è complicata ma credo che puoi anche scioglierla se vuoi.
    Da come parli sembra che vuoi anticipare perché vuoi vederlo più spesso, questo a mio avviso non va bene.
    Se invece vuoi sposarlo perché veramente sei sicura e ci credi vai avanti per la tua strada, comunica a tuo padre che volete sposarvi nel 2022, non chiedere approvazione ma comunicalo, fagli capire che è quello che volete e che ne siete convinti e che non volete aspettare altro tempo, ma non ti far vedere insicura o tentennare davanti alla sua perplessità perché lo convincerai che forse ha ragione. Se invece in cuor tuo ti senti che possa avere ragione e che sarebbe meglio rimandare ma il desiderio di stare con lui è troppo combatti per la convivenza, digli che hai pensato a quello che ti ha detto e che hai trovato come soluzione la convivenza di 1 anno per conoscerlo ancora meglio ed arrivare alla decisione del matrimonio sicura e consapevole da tutti i punti di vista!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami l ho detto perché all inizio pensavo che il problema fosse qualcosa del genere.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio questo! Il mio dubbio era semplicemente che avrei voluto il loro appoggio
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si, progettiamo già da 2 anni 🥰
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente si, non avrei mai potuto prendere il matrimonio se non avessi avuto la possibilità
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmen stiamo insieme da sei anni, ma ci conosciamo da molto più tempo. La convivenza purtroppo non è possibile perché mi sarebbe piaciuto, ma non lo accettano.. so benissimo che il matrimonio è per sempre altrimenti non avremmo deciso di sposarci e se lo abbiamo deciso è semplicemente per stare insieme e non per scappare perché alla fine mica mi ammazza.☺️ Semplicemente vogliamo la nostra indipendenza
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello ke pensi tu.... Non quello ke vuole tuo padre!!!!!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Gennaio 2022 Foggia
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti fa star meglio pensare di sposarti nel 2022, non avere dubbi Smiley heart i tuoi pian piano se ne faranno una ragione, vedrai

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, se pagate voi, siete indipendenti, fregatene vai avanti e non rimandare. Le emozioni non si rimandano

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia presto, da quanto tempo state insieme? Un matrimonio è per sempre, se lo fai anche per scappare da tuo padre ti ricordo che non è necessario il matrimonio ma puoi andare a vivere da sola ecc ecc… comunque non far decidere lui, di questo passo ti farà rimandare in eterno!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤩 😍
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2022 sia!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si immagino
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco allora andate avanti con la vostra idea, tuo padre alla fine capirà
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏 🤩
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si! Altrimenti neanche ci avremmo pensato
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrei fare così! E che mi piacerebbe che la mia famiglia mi appoggiasse
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio questo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio quello che penso 🥰
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Precisa Settembre 2022 Salerno
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai in chiesa metti la data 2022 comunicalo a casa e tutto verrà da sè 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione