Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa VIP Ottobre 2022 Catania

Help 2022 o 2023 ?!

Sarah, il 17 Settembre 2021 alle 18:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 119

Ciao ragazze ho bisogno di un vostro consiglio. Mi sarei dovuta sposare giugno 2022 ma per alcuni “problemi” non ho potuto rimandando così al 2023. La nostra situazione però è molto particolare, poiché pur vivendo a 5 minuti di distanza non ho la possibilità di vedere il mio fidanzato tutti i giorni...
Ciao ragazze ho bisogno di un vostro consiglio. Mi sarei dovuta sposare giugno 2022 ma per alcuni “problemi” non ho potuto rimandando così al 2023.
La nostra situazione però è molto particolare, poiché pur vivendo a 5 minuti di distanza non ho la possibilità di vedere il mio fidanzato tutti i giorni ma bensì 2 volte a settimana perché mio padre è un tipo un po’ “all’antica” ovviamente la mancanza si sente, e in questi giorni parlando avevamo preso la decisione di riprendere i preparativi per il 2022. La mia unica preoccupazione è che mio padre non possa prenderla bene (date le situazioni precedenti che ci hanno portato a rimandare) e non accettare questa situazione, perché pensa che sia presto ma ovviamente non possiamo continuare con questa situazione abbiamo 23 anni e nel 2022 ne compieremo 24 entrambi. Io non penso che 24 anni sia troppo presto! Che ne pensate voi?

119 Risposte

• M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere come è andata 😘😊😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso siate troppo giovani, però avete l’età per cui aspettare un anno non vi creerà scompensi… puntate più a conquistarvi del tempo per voi che ad accelerare i tempi… lo dico perché da quello che scrivi sembra abbiate avuto problemi ed incertezze, magari sbaglio…
    E te lo dico io che a 33 anni ho rimandato di un anno, quindi non serve avere “fretta”, mai!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a 24 anni ti ritieni vecchia quando arrivi a 30 che fai? Smiley xd
    Relax e vivi la cosa in tutta tranquillità. Organizzate con i tempi necessari e senza mettervi fretta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah non voglio andare controcorrente, ma io in base alla mia esperienza ti dico che aspetterei...Non perché sia troppo presto, ma mi concentrerei di più sulla mia vita e sui miei obiettivi. Io mi sono messa insieme a mio marito a 24 anni, ma abbiamo preferito dare priorità alle nostre carriere e ognuno dei due ha fatto le sue esperienze di vita anche all'estero (Io per studio e lui per lavoro). Ci siamo sposati il mese scorso dopo 9 anni di fidanzamento (di cui 4di convivenza). Ecco...adesso posso dirti che guardandomi indietro non rimpiango nulla...sono esattamente dove vorrei essere con gli obiettivi che volevo raggiungere e con l'uomo della mia vita. Non bruciate le tappe, ma vivete ogni cosa al suo tempo 🙂 in bocca al lupo per tutto😘
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto è arrivato il momento di essere chiari e di scegliere ciò che mi fa stare bene. Spero non sia troppo tardi e di riuscire ad organizzare tutto e vivermi bene i preparativi. Grazie mille 🙏 ❤️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    24 anni non è presto per sposarsi. Vi consiglio comunque di "sistemare" il rapporto che avete con tuo padre così da vivere bene i preparativi e le nozze in sé. Fatelo prima di sposarvi anche perché non è giusto che lui interferisca ancora così grandemente sulla tua vita.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse a tuo padre serve solo la “prova” della vostra maturità. Parlategli insieme, come coppia, con serenità e determinazione e, vedrai, alla fine ne sarà contento anche lui.
    In bocca al lupo ragazzi 😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande in bocca a lupo anche a te ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’età conta poco, prova a parlare con tuo padre e spiegargli che il 2022 è la scelta per voi più giusta.
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di che? Ci dobbiamo sostenere a vicenda in questa community ❤️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anch’io. grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora se hai questo parere fallo nel 2022 e non pensare a quello che potrebbe pensare e dire tuo padre
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso che non sia assolutamente presto, noi quando ci sposeremo io avrò 24 anni… poi siete maggiorenni è la vostra vita quindi se tuo padre ti vuole bene lo accetterà!
    Ma a parte questo… in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a 23 anni io e quasi 26 lui. Personalmente l’età l’ho sempre trovata superflua, fin quando c’è l’amore, il desiderio e la forza economica c’è tutto! Anche se tuo padre è all’antica e ti “vieta” determinate cose (come per esempio vedersi più di due volte a settimana) il matrimonio non dovrebbe essere tra queste, anzi! Anni fa era consuetudine sposarsi giovani! In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente penso proprio questo
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente siamo consapevoli dei sacrifici che ci sono all’interno di un matrimonio e siamo pronti a questo. Io sono del parere che non è un anno a cambiare la situazione
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete economicamente indipendenti siete anche in grado di sposarvi, quindi... che aspettate? Se siete convinti voi tuo padre si rassegnera'. Sposarsi vuole anche dire considerare i desideri del marito più importanti di quelli dei genitori. Coraggio, la vita è vostra 😉
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quando essere giovane una coppia, ma penso quanto pronti ad approvare la vita siete perché non è facile gestire la vita di coppia è il lavoro quindi forse un anno vi farebbe bene
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si ovviamente abbiamo aspettato di essere economicamente indipendenti e tra altro il matrimonio lo pagheremo noi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che siete maggiorenni e che non ho mai apprezzato i padri all'antica 🤣🤣🤣. Siete indipendenti economicamente? Allora sposatevi, o andate a vivere insieme, e mandate molto garbatamente tuo padre a tiranneggiare altre persone. Non siete economicamente indipendenti? Diventatelo il prima possibile!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione