Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa VIP Ottobre 2022 Catania

Help 2022 o 2023 ?!

Sarah, il 17 Settembre 2021 alle 18:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 119

Ciao ragazze ho bisogno di un vostro consiglio. Mi sarei dovuta sposare giugno 2022 ma per alcuni “problemi” non ho potuto rimandando così al 2023. La nostra situazione però è molto particolare, poiché pur vivendo a 5 minuti di distanza non ho la possibilità di vedere il mio fidanzato tutti i giorni...
Ciao ragazze ho bisogno di un vostro consiglio. Mi sarei dovuta sposare giugno 2022 ma per alcuni “problemi” non ho potuto rimandando così al 2023.
La nostra situazione però è molto particolare, poiché pur vivendo a 5 minuti di distanza non ho la possibilità di vedere il mio fidanzato tutti i giorni ma bensì 2 volte a settimana perché mio padre è un tipo un po’ “all’antica” ovviamente la mancanza si sente, e in questi giorni parlando avevamo preso la decisione di riprendere i preparativi per il 2022. La mia unica preoccupazione è che mio padre non possa prenderla bene (date le situazioni precedenti che ci hanno portato a rimandare) e non accettare questa situazione, perché pensa che sia presto ma ovviamente non possiamo continuare con questa situazione abbiamo 23 anni e nel 2022 ne compieremo 24 entrambi. Io non penso che 24 anni sia troppo presto! Che ne pensate voi?

119 Risposte

• Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ottima idea! Ma perdonami la domanda cosa cambia? Alla fine sempre sposati siete non capisco cosa cambi un anno. Te lo chiedo perché è la stessa domanda che mi pongo io. 🤷🏻‍♀️

• Rispondi
  • Frafra598
    Sposa Precisa Maggio 2023 Gorizia
    Frafra598 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono un po' nella stessa situazione, ho anch'io 23 anni e volevamo sposarci a maggio 2022 (il mio fidanzato ha 30 anni) 😊 I miei genitori sono contrari perché pensano io sia troppo giovane, quindi abbiamo rimandato al 2023, anche per altri problemi... Alla fine abbiamo deciso di fare una cerimonia in piccolo nel 2022, solo con i genitori e i fratelli/sorelle, e poi nel 2023, per l'anniversario, faremo una festa con tutti gli amici in modo anche da organizzare le cose con più calma 😊 questa soluzione sembra che ai miei sia piaciuta, per qualche motivo 😅
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono stata proprio fortunata, mi è stato accanto sempre e in qualsiasi momento mi ha sempre supportato. Non potevo chiedere di meglio. Grazie mille, spero tanto non sia tardi per organizzare 🙏🥰🤞
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2023 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 6 anni di fidanzamento ancora hai dubbi? Io sarei andata da sola già da un pezzo a sposarmi....se state bene insieme nonostante le difficoltà e nonostante la lontananza....hai trovato un uomo che ti ama veramente....alcuni con un suocero cosi sarebbero scappati!!! Hai 23 anni è vero.....ma è giunto il momento di andare per la tua strada....in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ovvio 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora perfetto meglio per te noi per questioni lavorative non sono stata flessibile .. Prima parla con tuo padre e appena sai ti conviene iniziare a muoverti ☺😘🥰
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente sono molto flessibile per questo non ho un giorno preciso, nè un mese. Lo stesso vale per la chiesa e il locale abbiamo la scelta su più locali e chiese che ci piacciono, e nel caso non ci fosse sapremmo già come sostituirla.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi se hai una data precisa oppure sei flessibile ovvero un giorno vale l'altro bisogna vedere molti aspetti io posso solo raccontarti la mia esperienza che ho trovato tutto davvero pieno ma fortunatamente non mi sono accontenta ho trovato la chiesa che è la mia preferita è la sala di cui ci siamo follemente innamorati
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse si, ma per riuscire a mettere i soldi da parte per il matrimonio e per il resto penso sia già un grande passo. Soprattutto penso che stia vedendo la mia volontà nel volermi sistemare☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per questo ti ho scritto che dipende parecchio dove ti sposi se in città o paesino piccolo e poi quale mese.. Io mi sposo nel mese di agosto praticamente il più richiesto e tantissime date soprattutto i sabati già erano pienissimo sia per la chiesa che per il ricevimento ce anche da dire che parecchi matrimoni sono Stati rimandati causa Covid è anche per questo che è abbastanza pieno
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene… allora sono indietro anche per il 2023😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho prenotato chiesa e ricevimento ... 🥰🥰🥰 per Natale prenoto fotogrago, musica , make up arist e parrucchiere
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo 🥰
    Hai già prenotato tu per il 2023?
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, sono già 3 anni che pensiamo di sistemarci e abbiamo aspettato di essere economicamente indipendente e abbiamo valutato tutti i pro e contro.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepiii 😘🥰🥰🥰poi dicci come va 😘🥰
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, infatti è anche questa la mia preoccupazione. Grazie mille però è in bocca al lupo anche a te. 🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che se avete preso la decisione di sposarvi siete maggiorenni e nessuno ve lo deve impedire. Allo stesso tempo penso che passare da vivere a casa con i genitori e vedersi un paio di volte alla settimana a vivere insieme sposati il passo è veramente lungo... non vorrei che il desiderio del matrimonio derivi solo dal una gran voglia di indipendenza (che a 24 anni è più che legittima). Detto ciò se siete convinti e felici così fatelo il prima possibile ! Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate a parlargli però non ti vorrei demoralizzare ma io sono una sposa del 2023 e parecchie date sono pianissime quindi rischi che per 2022 non trovi più date disponibili.. Poi dipende anche dove ti sposi se in un paesino o in città questo fa anche la sua parte... In Bacca al lupo ☺
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, grazie 😍
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, mi sarebbe piaciuto il loro appoggio e invece al contrario… non ho prenotato per il semplice fatto di non essere “irrispettosa”
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi 🤞🥰
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, purtroppo è davvero poco due volte e per questo avevamo preso la decisione di sposarci poiché la convivenza non è possibile. La cerimonia la pagheremo noi senza alcun aiuto da parte dei nostri genitori avendone la possibilità, quindi il problema non è neanche un fattore economico.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Avevamo deciso di sposarci a fine 2019 per il 2022 e abbiamo portato a termine tanto obiettivi, apparte qualche rallentamento causato dal Covid. Siamo riusciti anche a mettere da parte tutti i soldi per il matrimonio quindi… mancherebbe solo prenotare. ☺️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina, penso proprio questo che alla fine non è l’anno che cambia, semplicemente la situazione che non cambia. Ovviamente dopo 6 anni la voglia di viverci maggiormente e di sistemarci senza alcun divieto prevalgono, anche se penso che l’anno non cambi molto. La mia unità incertezza era per la reazione di mio padre una volta ripresi i preparativi. Che tra altro il matrimonio lo stiamo pagando noi senza aiuto dai nostri genitori.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal tono dello scritto sembrava dicessi che 24 anni erano troppi xD
    Secondo me comunque la scelta spetta solo a voi. Se ve la sentite di organizzare per il 2022 nessuno ve lo vieta. Se invece volete intanto portare avanti qualche progetto andate per il 2023. La scelta spetta solo a voi 😉
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, ma forse hai letto male! Qui nessuno ha scritto che sono vecchia o che mi sento vecchia, ho semplicemente scritto che 24 anni non penso di essere piccola per il matrimonio ma che sia un’età giusta. Nessuno ha fretta vogliamo semplicemente sistemarci come penso tutti noi qui. Avevamo già girato per il locale e anche scelto per il 2022, ma a causa di questo imprevisto avevamo interrotto e adesso vorremmo riprendere. Non credo sia così tanto difficile da capire. E comunque a 30 anni non si è così vecchi!☺️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, noi stiamo insieme da 6 anni e la nostra carriera la stiamo già realizzando. Sicuramente nove anni sono tanti, ma avete avuto la fortuna di andare a convivere e conoscervi da un altro punto di vista.. anch’io se avessi avuto la possibilità di andare a convivere avrei aspettato il matrimonio ma purtroppo l’unico modo è il matrimonio (cosa che assolutamente non mi dispiace). ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposatevi quando volete voi, non importa l’età e vedetevi più spesso anche perché poi una volta che vivrete insieme sarà un bel cambiamento, fai capire a tuo papà che sei una persona adulta e che il tempo in cui ti diceva cosa fare e cosa no è finito.
    Io andati a vivere da sola a 19 anni, a 25 sono andata a convivere e mi sono sposata che avevo quasi 29 anni (l’anno scorso) ora aspettiamo la nostra bimba, non avrei nemmeno mai pensato di sposarmi senza un periodo di convivenza (ma li sono scelte personali e capisco che ognuno ha le sue esigenze) 😉 fate valere le vostre scelte💪🏻💪🏻💪🏻 In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che dobbiate essere tu e il tuo fidanzato a decidere quando sposarvi e penso anche che tu hai il diritto di vedere il tuo fidanzato come e quanto vuoi, due volte a settimana - se imposte da tuo padre - sono un limite assolatemene inaccettabile.

Io non so bene quale sia la vostra situazione economico/lavorativa, ma con restrizioni di questo tipo dovreste veramente considerare di andare a convivere nel frattempo, per non avere imposizioni altrui, dato che siete giovani sì, ma anche ormai adulti e non dei bambini a cui imporre orari e giorni di uscita.

Se la convivenza è inaccettabile per motivi religiosi, allora fate un matrimonio ristretto religioso - solo cerimonia- il prima possibile e poi con calma programmate una bella festa.

Insomma dovete davvero trovare un modo per essere liberi di vivere la vostra vita di coppia con serenità. Tuo padre se ne dovrà fare una ragione.

• Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio 2023
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete essere tu e il tuo ragazzo a decidere e poi tutti gli altri compresi la famiglia devono capire che se fate un passe del genere e xk lo volevo veramente. Vo vorranno bene comunque anche se vi sposate nel 2022.dovete prendere voi la decisione di quando vi sentite di sposarvi, ne la famiglia ne altri. La coppia deve esser e unita sia nel pensare le cose che nel farle ed essere soprattutto uniti sempre.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa