Ciao ragazze!
Sono un po' in difficoltà con mia figlia di 10 mesi perché non riesco a farla bere. Da quando abbiamo iniziato lo svezzamento a 6 mesi le abbiamo sempre proposto l'acqua nel bicchiere e pian piano ha imparato (ovviamente beve un pochino, un po' si sbrodola e qualcosina le va di traverso). Non ha mai bevuto chissà che quantitativi ma per ora non ero troppo preoccupata perché la sto ancora allattando al seno. Adesso però io sono rientrata al lavoro e lei dalla prossima settimana starà al nido anche al pomeriggio quindi le poppate credo si ridurranno a 3 al giorno.
In tutto questo ultimamente ogni volta che le propongo il bicchiere ci sbatte i denti come se dovesse masticarlo oppure fa le bolle e non manda giù nulla. Non saprei come altro dargliela anche perché leggevo sul libro Svezzamento per tutta la famiglia di Verdiana Ramina che tutti i vari biberon, borraccine, beccucci, ecc non vanno bene per lo sviluppo della muscolatura della bocca. Avete qualche suggerimento? È normale che a quasi 10 mesi beva ancora poco?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Gli invitati di nozze
Abiti cerimonia bambina: l'eleganza in miniatura
Con la loro dolcezza e la loro bellezza diventano delle piccole principesse,...
Gli invitati di nozze
Acconciature damigella bambina: le 20 idee più belle da...
La vostra bambina farà la damigella al matrimonio? Ecco a voi le 20 idee di...
Destinazioni per la luna di miele
Dove andare mese per mese in viaggio di nozze
Il momento di scegliere la meta della luna di miele si avvicina, ma ancora non...
Fotografi garanzie ANFM