Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Luglio 2021 Verona

Help: Durata servizio catering 🙈

Jessica, il 16 Giugno 2021 alle 21:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte, posso chiedervi quante ore vi fa servizio il catering (se lo avete)?
Vi chiedo perché oggi abbiamo scoperto che il nostro ci fa servizio fino alle 19 iniziando alle 13 (se avessimo fatto la sera fino alle 22)

In questi casi come funziona? Il party può andare avanti o di solito se sbaraccano loro sbaraccano tutti?
Io sono preoccupata perché ho tutti amici giovani che vogliono fare festa e hanno preso anche i fuochi d’artificio…
Attendo qualche dritta. Scusate ma questo particolare mi era completamente sfuggito tra le 4 volte che ho cambiato data.

10 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 17 Giugno 2021 alle 16:09
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah mio fratello lavora nei catering facendo il cameriere e mi ha detto che l'orario e di 12 h
    Te intendi catering cioè servizio di mangiare o per il servizio?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende se la location è gestita in esclusiva dal catering/banqueting o sono due entità distinte, nel primo caso la festa finisce quando sbaracca il catering, salvo pagare le ore extra, nel secondo caso si possono prendere accordi con la proprietà pagando magari extra per le ore in più dell'affitto.

Sui fuochi fai attenzione il più di catering/location hanno l'esclusiva sui giochi pirotecnici e non ammettano che vangano portati da ospiti/sposi, con la sola eccezione delle stelline/bastoncini scintillanti, peraltro non ammessi ovunque.

• Rispondi
  • Paolo
    Sposo Abituale Luglio 2022 Milano
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente sul contratto che i catering fanno firmare agli sposi c'è scritto la durata del servizio, se iniziano alle 13 e finiscono alle 19 magari ci sarà scritto 6/7 ore di servizio, come scritto anche da altre utenti, dopo di che le ore aggiuntive in cui vuoi avvalerti dei loro servizi le dovrai pagare in più.

Se invece vuoi continuare il party senza il catering, quindi solo con il dj ( o gruppo) e i fuochi d'artificio devi sapere per quante ore hai a disposizione la location.

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, solitamente i catering fanno servizio per 6-7 ore, la durata della parte cibo e allestimento in pratica. Poi solitamente rimane qualcuno a sistemare e pulire, a meno che non abbiate anche open bar con il catering, allora il ragazzo dei cocktail arriva dopo e rimane per quelle 2-3 ore per il servizio alcolici.

Comunque sono tutte cose che accordate insieme al catering, anche perchè ognuno ha le sue politiche Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che sia in base agli accordi che prendete… Quindi puoi tranquillamente chiedere a loro, Così da essere più sicura per tutto🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti devi accordare con loro🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non me lo sono mai chiesto neanch’io?! 🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Da noi arrivano alle 8 di mattina per preparare e gli ospiti arriveranno per le 14, dopo la messa delle 11.30. Il catering sta lì fino alle 2, orario limite del buffet salato e dell'open bar illimitato. Questi sono gli accordi contrattuali 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti poter continuare il party solo se in un punto diverso da dove c'è la cena perché loro smonteranno tutto per portarlo via, sempre che la location lo permetta
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica 😊
    Il mio catering copre un servizio di 6 ore ( nel mio caso dalle 18 alle 24) ed eventuali ore extra sono da valutare ma tanto la mia location all’1 di notte chiude
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione