Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria

Help fiori...

Daniela, il 31 Agosto 2020 alle 13:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Buon pomeriggio ragazze.... Chi ha avuto problemi del scegliere i fiori?.. Io avrei voluto avere le rose e le ortensie bianche e rosa cipria.. Ma tutti mi dicono che le ortensie costano tantissimo, come potrei optare? Le peonie qualcuna sa se sono più economiche?
Buon pomeriggio ragazze.... Chi ha avuto problemi del scegliere i fiori?.. Io avrei voluto avere le rose e le ortensie bianche e rosa cipria.. Ma tutti mi dicono che le ortensie costano tantissimo, come potrei optare? Le peonie qualcuna sa se sono più economiche?

43 Risposte

  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non è assolutamente vero che le ortensie costano tanto,il fiorepiu caro sono le peonie ,le ortensie invece essendo grandi occupano spazio e quindi ne servono poche x addobbare ,ci sono anche le gerbere che trovi tutto l'anno e che sono di tanti colori e in più sono economiche , prova a sentire più di un fioraio ma soprattutto da il tuo budget e vedi cosa ti consiglia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ortensie che io sappia non sono tra i fiori considerati cari... Le peonie al contrario è un fiore decisamente costoso, io l'ho scelto per il bouquet ma per le altre decorazioni opterò per un altro fiore restando sempre sullo stesso colore


    Help fiori... 1

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta migliore sono sempre i fiori di stagione, chiedi al fiorista cosa ti propone, anche se ormai la stagionalità viene superata con la coltivazione in serra non ci saranno mai fiori belli come quelli di stagione.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso del costo è relativo alla quantità, e al fioraio! Io ad es avrò un bouquet di sole peonie e mi costa €120! Le ortensie Sonia tupende ma il mio fioraio me le ha sconsigliate perché in durano molto, a meno che non le metti in vaso con molta acqua, e quindi io le ho scartate!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la sala non farai nulla?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quante composizione vi fanno? Vi hanno chiesto molto?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scelto ortensie e nebbiolina, e forse qualche rosa all’interno. Composizioni di questo tipo.
    Help fiori... 2
    Pagherò 1500 per 10 composizioni così più il tulle in chiesa sulla navata, una sull’altare, una sul leggio, due vicino a noi sposi, il retro della macchina, i fiori all’occhiello x sposo e testimoni e il trasporto di tutti i fiori al ristorante.
    Poi a parte in più pagherò 150 euro per cambiare la tappezzeria della chiesa (non mi piaceva quella che c’era), circa 130 euro per il bouquet e 130 per l’addobbo del portone. Purtroppo i costi sono più o meno questi, ci sono fiori che costano meno ma più che sul fiore è la quantità delle composizioni e delle cose da trasportare, più le diminuisci più si abbassa molto il prezzo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a Luglio ed ho scelto le ortensie sia perché le adoro sia perché i prezzi sono abbastanza contenuti... Al contrario sapevo che tra i fiori più costosi ci fossero proprio le peonie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sapevo che le ortensie sono di fascia media, specialmente se di stagione.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fiore hai scelto? A me il preventivo mi è uscito 2500 euro.. E sinceramente per i fiori non vorrei spendere così tanto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo le ortensie e non sono care come ti dicono. O meglio, hanno un prezzo medio alto ma essendo un fiore che occupa molto spazio, ne occorrono veramente poche per fare una composizione. Le peonie invece sono decisamente più care. Io le utilizzerò solo per il bouquet
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione