Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria

Help fiori...

Daniela, il 31 Agosto 2020 alle 13:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Buon pomeriggio ragazze.... Chi ha avuto problemi del scegliere i fiori?.. Io avrei voluto avere le rose e le ortensie bianche e rosa cipria.. Ma tutti mi dicono che le ortensie costano tantissimo, come potrei optare? Le peonie qualcuna sa se sono più economiche?

43 Risposte

Ultime attività da Debora, il 1 Settembre 2020 alle 21:59
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Help fiori... 1
    Ecco secondo me è molto bello
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai qualche foto?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti secondo me 2500 sono troppi.. Nn me l'aspettavo sinceramente una cifra così alta
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che alternative mi consiglieresti? Quindi non è vero che siano care?
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le peonie sono costose!! Direi che le ortensie siano un buon compromesso!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo dei fiori aumenta anche in base al periodo. Ho visto che ti sposi a luglio. Lavorando nel campo degli allestimenti posso dirti che un'ortensia che a gennaio paghi 5 euro, a luglio la puoi pagare anche solo 1 euro (naturalmente ti parlo di prezzo di costo prendendo i fiori direttamente al mercato). Ti suggerisco di prendere fiori di stagione e l'ortensia a luglio la trovi tranquillamente però parlane comunque con il tuo flower design ed esponi le tue perplessità. Vedrai che saprà consigliarti al meglio. Io comunque, almeno nel bouquet, te la sconsiglio in quanto è un fiore delicatissimo e se ti capita una giornata molto calda appassisce subito.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutte ortensie, peonie e rose inglesi e ho speso sui 1300€



    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende ... alcuni fiorai considerano il tragitto da fare per arrivare al ristorante o in chiesa. Prova a fare altri preventivi perchè io ho considerato tutte le composizioni che hai fatto tu, ma io non sono di reggio come te, io sono di catanzaro e a me hanno chiesto molto meno.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ortensie sono più economiche delle Peonie
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di scegliere rose e lisianthus; sono i piu economici e presentano colori bellissimi in modo da creare composizioni floreali esteticamente interessanti.

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bucaneve o dalia?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo come te a luglio e anch'io avevo scelto, per il matrimonio di maggio, ortensie e rose. Per via del caldo di luglio la fiorista me li ha sconsigliati e abbiamo optato per le rose rosa e il lisanthium bianco. Bello e economico
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto anche le ortensie proprio perché non costano tanto, però c'è da dire che quest'anno i prezzi si sono raddoppiati per via del Covid... Quindi stiamo pagando che so le ortensie al doppio del prezzo che c'era l'anno scorso nello stesso periodo
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora parlare con la fioraia ma la mia idea è quella di scegliere peonie bianche o rosa e le enemone, sono bellissime!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dal periodo...anch'io vorrò rose e ortensie bianche. Considera che le ortensie essendo fiori a forma sferica ed essendo grosse riempiono molto, quindi non dovrai usarne tante. Le peonie sono fiori costosi!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi??? Dipende dal periodo! Ci sono periodi in cui le peonie costano tanto tipo a luglio, agosto e settembre.
    Io per settembre ho scelto rose bianche, ortensie azzurre e dalie bianche ed ho speso la stessa cifra di quando le avevo prenotate per luglio
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le peonie (con le rose) e non sono affatto economiche....
    Prova a consigliarti con il fiorista......
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In chiesa 7 composizioni e due vasi con i fiori all'esterno (per il tappeto e i fiori sui banchi ci pensa direttamente la chiesa), più cesta con il riso e i petali di fiore per il lancio.
    Per quanto riguarda la sala avrò 10 composizioni per i tavoli degli invitati, per il tavolo sposi ci verrà omaggiata dalla fioraia e per i tavoli del buffet, della torta e delle bomboniere verranno utilizzati i fiori che c'erano in chiesa
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2020 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di provare 3/4 fiorai e di dare loro il tuo budget e saranno loro a dirti tra quali fiori scegliere. Io pur avendo fatto una cosa super semplice (solo bouquet bottoniera e altare) ho ricevuto prezzi diversissimi tra i vari fiorai che avevo vicino casa, alla fine ne ho trovata una che con 100 euro mi faceva tutto, qualcuno per la stessa cosa con gli stessi fiori mi aveva chiesto 500 euro. Quindi il mio consiglio e di guardarti un po' intorno e sopratutto parlare del tuo budget liberamente, saranno loro a farti scegliere tra i fiori possibili.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I fiori che ci sono in chiesa verranno trasportati in sala dal fioraio e sistemati nei centrotavola, nell'allestimento bomboniere e se avanzano in giro per la location. Potevo anche utilizzare altri fiori che mi avrebbe messo il ristorante inclusi nel prezzo ma erano un po' scarni e non erano dello stile che desideravo per cui ho preferito far trasportare i miei dal fioraio pagando il trasporto

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quante composizioni hai fatto in chiesa e nella sala? Io in sala vorrei fare le coppe Martini ed ho 30 tavoli
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò le ortensie, le rose, dalie, lysantius e ranuncoli...ho speso 950€ per sala, chiesa, bouquet, bottoniere e piante per casa mia
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E in sala farai qualcosa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo dire le peonie alto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le peonie costano un sacco! Qui da me tipo 5€ l’una! Io ho fatto paramento di ortensie e gerbere e non sono cifre troppo esose! Secondo me le ortensie hanno un costo medio le ortensie alto
    (Le gerbere per dire che ho scelto io basso)
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io nn saprei dirti se sono tanti soldi, xò ho dato io un budget al fioraio altrimenti mi svenavo! Ho scelto peonie bianche e ortensie blu/azzurro.. Prova a fare qualche altro preventivo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sono davvero tante le cose richieste io però mi farei fare un preventivo anche da un'altro... Giusto per avere un raffronto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2500 €.. Da considerare che solo per i tavoli sono 600 euro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E che prezzo totale ti ha fatto?
    Mi sembra ci sia tutto
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le peonie non sono assolutamente più economiche, inoltre sono molto più delicate delle ortensie. Io per esempio ho scelto ortensie e lisianthus, non sapevo che erano così costose e infatti mi verrà un botto il conto finale 😣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Tesoro. Le peonie fuori stagione costano un occhio della testa. Meglio andare sui fiori di stagione. Io userei rose, orchidee e lisianthus 😉🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto fare un preventivo inserendo sei composizioni all'altare, più due accanto a noi sposi, i mazzolini nella navata, fuori alla chiesa due composizioni... Poi una composizione a casa del mio ragazzo, due da me compresa della rampa scala, i fiori della macchina, braccialetto per la damiggella, occhielli, e i fiori per i tavoli in sala che ho scelto di fare la coppa Martini.. Vi sembra tanto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione