Ragazzeeee....che vi sposate ad agostoo...cosa ne pensate della scelta del bouganville come fiori???alternati a delle rose di vario genere e colore???perchè voglio qualcosa di diverso e colorato ma non eccessivamente caro....avete esperienze o avete scelto il bouganville???
intanto complimenti per l'idea non mi era ancora capitato di vederla, hai scelto delle belle ispirazioni!
Questi sono dei fiori che puoi trovare anche ad agosto, sulle varie tonalità di rosa e abbinarle alla bouganvillea:
begonia
dalia (potrebbe essere costosa), ma ne vale la pena
celosia argentea stramba, ma da quel tocco in più
per assurdo il crisantemo in rosa, se può piacere
lantana un piccolo fiorellino adatto a riempire gli spazi piccoli della composizione
rose magari quelle ramificate che si abbinano alla leggerezza della bounganvillea e dovrebbero costare meno
classiche ortensie riempiono la composizione quindi ne compri meno però sono classiche come le rose
potresti usare anche dell'ulivo per aggiungere un tocco verde.
Al di là di tutto la scelta dipende anche dalla composizione che hai in mente, viste le foto mi sembra che tu voglia sfruttare la leggerezza e lo stare in aria di questo fiore, quindi fiori dall'aspetto troppo "compatto" potrebbero non aiutare.
Ho trovato questo link in cui ci sono alcune idee sulla bougainvillea se può servirti
Visualizza messaggio citato
Sono stra d accordo con te.a me non piacciono le cose che hanno tutti,belle per quanto possano essere....se poi posso risparmiare sui fiori e concentrare qlk soldo in cose più importanti perché no???cmq se non ti dispiace avresti qualche foto da far vedere?🤗🤗
Di niente. È bello avere cose belle, ma è tanto più soddisfacente guardare al portafoglio. Il matrimonio porta tante spese e i fiori sono la prima cosa da tagliare. E poi io amo andare contro corrente. Per il mio matrimonio ho scelto dalie e garofani, sui toni pastello del bianco, rosa, pesca e lilla😜👌 mia madre contrarissima 😂 a me piace tanto, perché spendere 4 volte tanto per una rosellina se il garofano è stupendo? Sei d'accordo?
Sai che non ne sono sicura che abbia un costo in più portare delle piante anziché i fiori? Perché è vero che il trasporto per loro sarebbe più impegnativo ma possono recuperarle e riutilizzarle rispetto ai fiori. Prova a chiedere
Idea bellissima! Sono stupende e le adoro, tant’è che le ho in balcone e in agosto esplodono di fiori e resistono bene al sole diretto. Tuttavia credo che non essendo fiori che possono essere recisi dovrai trovare un fioraio che ha diverse piante da portare per allestirle