Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Settembre 2020 Milano

Help! fm si mangia le unghie

Alice, il 7 Gennaio 2020 alle 14:42 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19

Ciao ragazze! Ho bisogno del vostro aiuto: Il mio fidanzato si mangia le unghie e le pellicine!

E' una cosa che mi dà molto fastidio: al di là delle mani rovinate e le infezioni che possono capitare, mi dà proprio fastidio vedere le persone con le mani in bocca.

Vorrei usare la scusa che voglio che le foto delle mani con le fedi vengano bene per trovare un modo per farlo smettere.

Tempo fa avevo provato comprandogli lo smalto amaro: aveva funzionato per un po', ma poi dopo un giorno andava via il sapore e lui si è scocciato di doverlo rimettere ogni giorno (senza contare i commenti che mi sono dovuta subire sul fatto che non voleva mettere lo smalto).

Voi conoscete altri modi per aiutarmi a farlo smettere?

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 21 Gennaio 2020 alle 16:50
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto mi hai dato una bella idea! Anche il mio se le mangia... Magari proverò a prendergli degli appuntamenti pre-fissati dall'estetista per la manicure.

Potresti trovare un compromesso e chiedergli di farlo almeno negli ultimi due mesi per salvare le foto. Poi magari si abituerà.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio se le mangia, non mi interessa sinceramente! Anzi, per assurdo - sono strana - mi attraggono molto più gli uomini con le mani rovinate che con le mani curate e perfette! Chissa perchè boh!! Comunque, credo ci sia poco da fare, ti direi di lasciare perdere e non stressarlo, anche lui sarà stressato dal matrimonio, è un vizio brutto, ma è difficilissimo toglierselo, anche io le mordo sempre (le ho sempre ricostruite lunghe) quando ho periodi di stress.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia io che mio marito ci mangiamo le pellicine, mio marito anche le unghie. Se non parte da lui c è poco da fare!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io stesso problema, continuerà a rosicchiarsi quelle dita senza farsi problemi☹️sarà un'impresa impossibile mi sa farlo smettere 🤔
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuta anche me perché fm é uguale! Io odio questa cosa mi fa impazzire dal nervoso
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Pensa, dei 2 sono io quella che si mangia le unghie 😥 è proprio un brutto vizio, confermo. A me capita soprattutto quando sono nervosa... proprio non resisto. Ho dei periodi in cui riesco a non mangiarle ma poi cedo. Adesso sto resistendo da prima di Natale perché mi sono detta "a giugno mi sposo, almeno le mani che siano decenti...". So che mia sorella aveva fatto un patto con suo marito. Lui era riuscito a resistere, passato il matrimonio poi ha ripreso.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci provavo da 4 anni a farlo smettere, funzionava bene lo smalto di Wicon, ma appena andava via, non cera nulla da fare.
    Poi un giorno è andato dal dentista, vedendo che aveva i due incisivi sbeccati, il dentista gli ha chiesto se si mangiava le unghie.. si è vergognato come un ladro, ha poi ricostruito i due denti, però solo se smetteva di mangiarsi unghie e pellicine gli sarebbero durati! Beh sta di fatto che ha smesso.. io incredula, ci ho provato così tanto!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio..uguale....non credo ce la faremo a cambiarli 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo sei anni tra fidanzamento e matrimonio... Ti dico arrenditi 😂 ci ho provato con smalto, col terrorismo psicologico delle infezioni, con qualsiasi cosa, ma non c'è niente da fare. Anche io mangiavo le unghie da adolescente, poi ho smesso così da in giorno all'altro e ho cominciato a curarle, ma con mio marito non sono mai riuscita a fare nulla purtroppo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le mangiavo, ho smesso da sola per volontà e ora non tornerei mai più indietro... Penso che per lui dovrebbe essere lo stesso, smettere di farlo da solo con la sua testa... Noi poi almeno possiamo fare gel o altre cose, loro no...

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da alcuni mesi ho tolto anche completamente il gel e ora uso solo lo smalto... è stato un percorso davvero difficile... forse per una donna e piu facile perche si ha una motivazione in piu a livello estetico.. queste sono le mie unghie ora!Help! fm si mangia le unghie 1
    Help! fm si mangia le unghie 2

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Smiley love bravissima!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo al commento di prima che ho fatto... ora le ho cosi... per me è stata una vera vittoria personale a non mangiarle piu a sangue!Help! fm si mangia le unghie 3
    Help! fm si mangia le unghie 4

Help! fm si mangia le unghie 5

Help! fm si mangia le unghie 6

Help! fm si mangia le unghie 7

Help! fm si mangia le unghie 8

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ne ho sofferto tantissimo su questa cosa.... fin da piccola e per buona parte dell’adolescenza avevo le unghie ridotte a uno schifo... le mangiavo a sangue e non mi fermavo per nessun motivo... mia madre stanca e disperata di vedermi le mani a sangue le ha provate tutte, smalti sopra smalti, spesi un sacco di soldi in farmacia, gel ricostruzione unghie (che sgranocchiavo come un biscotto e lo toglievo) parole dette da mia madre e schiaffi sulle mani ogni volta che le mettevo in bocca! Non è mai servito a nulla... purtroppo è una cosa che deve partire da te, dalla tua testa e dal tuo volere.... io poi mi sono decisa e mi sono messa d’impegno, ho tenuto duro e ci sono riuscita! È un po come lo smettere di fumare... se non parte da te non ci sono metodi che funzionino....
    • Rispondi
  • Maria Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cremona
    Maria Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Portalo a fare delle manicure con te!

(funziona)

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

LLo so, hai ragione... ma a me viene voglia di fargli mettere il gel piuttosto ahahah

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mangio le unghie ma cerco di nn farlo applicando io stessa il gel costruttore, prk poi le vedo belle e nn me le metto in bocca! Purtroppo chi ha qsto problema più gli stai sopra peggio è! Il mio consiglio e dirgli solo una volta il fatto delle foto del matrimonio e poi ci penserà da solo senza assillarlo che nn risolvi nulla ma peggiori le cose!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’onicofagia si può curare solo quando parte da te!Non c’è cura sennò la ricostruzione ma non credo sia il caso...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo no Smiley sad prova a fargli fare una manicure!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione