Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Agosto 2024 Latina

Help! invitati al taglio della torta, in che modalità ?

Alessandra, il 5 Novembre 2023 alle 10:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 64
Io e il mio fm abbiamo fatto una “selezione” sulle persone da invitare al matrimonio. Non potendoci permettere di invitarle tutte al pranzo, avevamo pensato di invitare al taglio torta. Ma in che modalità? Io avevo pensato di invitarle al taglio torta e offrire lo torta e buffet dolci per non eccedere troppo con i costi, ma qualcuno mi ha fatto notare che forse va offerto loro anche un buffet salato.
Helpppp!!!!

64 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 7 Novembre 2023 alle 12:24
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si li avviserò di sicuro 😅🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙄🫣🫣😱 purtroppo le mamme pensano sempre a qualcosa di tradizionale
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di sicuro faremo di testa nostra e di sicuro ci saranno critiche qualsiasi decisone si prenda. Certo che , se me lo sarei potuta permettere, avrei invitato tutti al pranzo senza dubbio per togliermi dall’imbarazzo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che è un concetto che la gente fatica a buttare giù.

    noi abbiamo deciso di incontrarci nel nostro giardino, sotto a un arco fiorito (spero) ed andare al comune in auto insieme.

    mia madre mi ha insultata di brutto "ma la tradizione, la musica, l'altare, è impensabile che arrivate assieme!!"

    bah.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qui si, è molto usato. Ma un consiglio che ti do' seguite le vostre idee, e non badate a quello che la gente vi dice. Consigli sono sempre ben accetti, ma spetta a voi la decisione su tutte le cose

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora top! ma magari avvisali, così non scappano Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevamo fare open bar e musica fino a tardi.
    Da noi sul tardi tipo 01 di notte si usa fare la spaghettata con aglio e olio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi noi si. arrivo ore 16.30, torta ore 17, dalle 17.30 alle 19 facciamo qualche gioco buh tipo lancio della giarrettiera ecc, e dalle 19/20 buffet salato e dj set fino alle 11 metti

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mi consola non essere l'unica a dire che in friuli e veneto è molto comune!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fino a che ora proseguite poi? se dopo il taglio torta arrivederci e tutti a casa, la gente va a cena per conto proprio. se proseguite fino mezzanotte e oltre io ti direi almeno un paio di vassoi di finger food ci vogliono, sennò la gente scappa per andare a cena

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi abbiamo fatto degli inviti al taglio della torta serale, in quanto abbiamo moltissimi parenti - cugini ed invitarli tutti alla cena sarebbe stato molto oneroso.

    Premessa: abbiamo scelto una location a massimo 20 minuti di strada dagli invitati, pertanto tanti sono venuti in chiesa a venderci, ci siamo sposati alle tre del pomeriggio, e poi alle 21.00 sono venuti nella villa. Infatti ci siamo accordati con il catering che alle 20.30 la cena doveva terminare e così è stato fatto, in quanto non volevamo che aspettassero nel parco in attesa di..

    Abbiamo offerto loro buffet salato (tra cui anche pasta - porchetta etc), buffet di dolci, open bar, taglio torta e la festa con musica con dj.

    La festa si è conclusa a l'una di notte, da noi si usa questa cosa.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sarà tardi il taglio della torta!! Io lo farò intorno alle 20/20:30 per questo ho il dilemma buffet salato o no?!😭
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2024 Mantova
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Musica bevande e angolo dolci, farò cena quindi il taglio della torta sarà intorno le 11 sicuramente avranno già cenato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te . È proprio il mio ragionamento!!! Per festa con open bar cosa intendi? Solo musica e bevande o anche buffet salato?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2024 Mantova
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso in considerazione quest’idea, ho 25 colleghe ma con alcune puro rapporto lavorativo, e sinceramente non mi va di conteggiarle nel numero, ma nemmeno di escluderle completamente in quanto mi sentirei a disagio, ma facendo rito civile in villa era l’unica opzione, mi hanno chiesto circa 20 euro in più.
    Farò una partecipazione dedicata per taglio torta e festa con open bar, spero capiranno
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti non hanno del tutto torto..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente questa cosa dell'invito al taglio torta non lo concepisco... O inviti al ricevimento o non inviti...

    Che faccio? Magari vado alla cerimonia, poi torno a casa e dopo qualche ora mi faccio chilometri di strada solo per la torta?

    Oppure se la location, gli sposi ecc sono in ritardo con i tempi, arrivo e aspetto mentre guardo gli altri finire la cena? Se il matrimonio è serale esco di casa per andare ad un taglio torta a mezzanotte?

    Personalmente la trovo una cafoneria, piuttosto invita un altro giorno per un aperitivo.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te , tanti costi. Noi stiamo facendo una ristrutturazione parziale quindi è meno dispendioso (più o meno 😵‍💫🙄).
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per rinfresco intendi anche il salato?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qua in friuli/veneto è comune. noi inviteremo per "taglio torta e rinfresco serale" dalle 16 alle 24, ma ho partecipato ad altri matrimoni dove c'era solo taglio torta e altri dolci, indicativamente un paio d'ore con poi il dj set.. ma credo che al sud si usi meno

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco perfettamente. Si noi ci sposiamo a Giugno 2025, quindi di tempo ne ho ancora un bel po'. Ma stiamo anche noi ristrutturando casa, l'abbiamo comprata a Marzo di quest'anno e a Maggio abbiamo iniziato i lavori da zero! A volte il tempo sembra infinito , altre volte invece mi viene il pensiero "C'è troppo poco tempo e troppe cose, ce la faremo mai?!" 🤣🤣🤣
    Fosse stato per noi, ci saremmo sposati l'anno prossimo, ma purtroppo proprio a causa della ristrutturazione ci veniva molto difficile, perché sono costi molto onerosi e quindi abbiamo fissato per il 2025. Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto. Per quel che costa conviene eccome!!


    Ah ma allora a te manda davvero tanto per il tuo matrimonio. Per il mio mancano 9/10 mesi 🫣mi sembra così poco il tempo a disposizione 🥲 Sto cercando di organizzare quello che mi manca adesso che sono in ferie, oltre alla ristrutturazione di casa !🫣Quando tornerò a lavoro non avrò ne tempo né energie per fare altro 😵‍💫
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giusto. Se vuoi fare per esempio un coordinato anche con altre cose credo a questo punto sia indispensabile ?! Vabbè per quel che costa, è un ottimo "compromesso" . Però comunque mi concentrerò meglio su questi aspetto l'anno prossimo. 🥰

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, se ci fai caso l’80% dei modelli li puoi utilizzare solo con versione pro, e se vuoi fare qualche modifica e aggiungere qualche disegno, te li fa utilizzare ma con il logo di Canva che si vede. Per togliere il watermark, devi avere abbonamento pro a 11€.
    Anche se vuoi cambiare il formato: per esempio se vuoi fare dello stesso stile dell’invito , l’info card ti basterà cambiare il formato e sostituire i testi e aggiustare qualcosa qua e là e il gioco è fatto.
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì? Non lo avevo considerato. Perché al momento avevo solo dato uno sguardo e veloce e abbozzato giusto un'idea.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io!! Ci faccio di tutto.
    Poi se hai l’abbonamento pro con pochi euro hai tantissima scelta !!
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì figurati, ma ecco come hai detto tu se il Sacerdote non segue passo passo ti perdi comunque 🤣 e poi basta un po' di attenzione , se si è realmente interessati alla cerimonia 🥰
    Comunque trovo Canva una genialata! 🤩

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sto utilizzando Canva per le partecipazioni. Poi le porterò a stampare in cartoleria . Per buste e nastro utilizzerò Amazon 👍🏻😅
    Anche io volevo escluderli, ma dicono che servono per seguire meglio la funzione. Anche se io ad altri matrimoni ho perso il segno comunque perché il prete non seguiva l’ordine del libretto messa 🙈😂 comunque nel caso deciderò di farli, utilizzerò Canva, o il vecchio file del libretto di mia sorella 🤣
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Benissimo! Io i libretti messa al momento li ho esclusi 🤣 Li vedo "uno spreco" per quanto belli e simbolici, però verranno lasciati lì sulle panche della Chiesa, quindi li eviterò. Per le partecipazioni, stavo pensando di farle da me , stavo vedendo un po' su Canva cosa ne usciva fuori, devo dire che sono molto belle, e poi magari li porterò a stampare solo se farò così . Vedrò più in là perchè ci vuole ancora un po' di tempo a me 🥰

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, domani ci vado a parlare per vedere cosa mi propongono !!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 🫣concordo infatti dove riesco a tagliare, taglio. E alcune cose che posso fare da sola, le farò io (tipo bomboniere/ partecipazioni / libretti messa che ancora non so se farò 😅).
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Novembre 2025 Torino
    D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente non lo farò, ma capisco che soprattutto per colleghi e persone meno vicine possa essere un buon compromesso! Soprattutto se sono giovani, potranno far serata e divertirsi!

    Secondo me ti conviene affidarti alla location per l'organizzazione, loro hanno esperienze e ti sapranno dire sicuramente meglio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione