Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Novella Ottobre 2026 Bari

help invito e menu

Anna, il 4 Maggio 2025 alle 18:16 Pubblicato in Fai da te 3 41
Ciao a tutti gli sposini🥰 avrei bisogno di una mano per il mio matrimonio vorrei realizzare da sola gli inviti e ricreare con le stesse decorazioni i menu e il tableau de mariage…secondo voi riesco a trovare su Canva dei modelli già preimpostati?grazie❤️

41 Risposte

Ultime attività da Elisa, ieri alle 09:43
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2025 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho usato canva per tutto, tableau, nomi tavoli, partecipazioni ecc!
    Ho usato gli stessi dettagli per creare tutto e avere continuità grafica!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto con Canva
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Maggio 2026 Roma
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, io ho fatto cosi. Il buono di Canva è che puoi ricresre tu tutto da 0. Io ho la cricut oer lavoro e mi sono aiutata anche con quella. Dai ce la fai!!
    Inviti, tableau e altro li ho realizzati io come te 💪
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Giugno 2026 Foggia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Perdonami quale sito hai utilizzato per fare la città con effetto acquerello? Grazie 😊
    • Rispondi
  • Mirko Missori
    Sposo Novello Dicembre 2025 Roma
    Mirko Missori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne trovi a bizzeffe, se compri la licenza anche di più, noi abbiamo fatto tutto con canva, tutto originale, ma se vuoi preimpostati ne trovi in gran quantità. Buon Lavoro!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2025 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii assolutamente😍 se hai bisogno di una mano scrivimi pure!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì che li trovi! Io ho fatto tutto ma proprio tutto con Canva! Dalle partecipazioni ai segnaposto, cartoncini menu, il tableau mariage tutto coordinato ! help invito e menu 1

help invito e menu 2

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Palermo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..Noi abbiamo fatto da soli ma lo sposo è grafico perciò ha realizzato inviti, menù e segnaposti...Non abbiamo usato canva ma è tutto super...Ci sposiamo il 4 agosto.. adesso manca poco 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fantastica… è proprio il caso di dire “L’amore conta “ ♥️bravissima
    • Rispondi
  • Lu V
    Sposa Novella Settembre 2025 Firenze
    Lu V ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho realizzato tutto con Canva poi ho mandato una mail alla copisteria e mi ha creato tutto su misura.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io sto facendo tutto con Canva. Puoi salvare i progetti e salvare gli elementi che ti interessano e usarli in un nuovo progetto
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato Canva.. qualche ispirazione lì l’ho trovata, ma pian piano ho adattato al mio gusto 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li ho fatti prorpio su Canva, di modelli ce ne sono veramente tanti quindi ti consiglio di dare un’occhiata 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Savona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chat gpt l'ho usato per i segnaposti.. Sono stupendi.. L'unica pecca è che se devi realizzare qualcosa di grosso la qualità dell'immagine non è alta mentre con Canva si! Però io come segnaposto ho stampato le foto create per ogni invitato su ChatGPT in formato 10x10 e sono meravigliose
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Savona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte con canva e me la sono pure creata da sola 😘 puoi partire da un modello per farti una idea e ti renderai conto che sei in grado di crearla da zero.. Con canva ho fatto di tutto.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Luglio 2025 Pesaro - Urbino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quale sarà il tema? Su Canva ci sono tante opzioni che ti aiuteranno
    • Rispondi
  • Damiano & Valeria
    Sposo Novello Luglio 2025 Bologna
    Damiano & Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho fatto sia gli inviti che le partecipazioni con Canva. Ho comprato una carta un po' più pesante e con un colore non bianco. Se hai dimestichezza con questi strumenti puoi fare inviti davvero belli!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2025 Teramo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti sposini all inizio avevo mille idee in mente poi aiutandomi con l app matrimonio aiutandomi con pinterest ho realizzato tante cose carinissime . Partendo da tutte le canzone del nostro mitico ligabue ho ricavato dalle sue canzoni ogni frase che trasmettono amore amicizia serenita poi siccome sono un amante di cuoricini e dei colori delicati sulle partecipazioni mi sono soffermata ai testi del liga che piu mi piacciono formando un grafico con dei cuori e con delle linee per poi ricavare delle etichette per mettere sulle scatoline dei confetti con gli stessi colori e cuori della partecipazione e ogni scatolina con i nostri nomi e la data e un immagine di sposi x poi formare delle etichette x i vari allestimenti e queste etichette le ho messe sulle bottigliette di succhi di frutta per poi ripremdere gli stessi colori formandoci uno striscione in cui ho riscritto tutta la nostra storia dal 2018 fino ad adesso mettendoci delle frasi del nostro cantante preferito per poi riprendere lo stesso tema e collegandomi allo stile per i menu sul tavolo fatti allo stesso modo del taubleau e ho ripreso anche dalle partecipazioni anche per fuori al ristorante degli scritti di benvenuto per ogni invitato poi postero le varie foto un forte abbraccio a tutte voi sposine Smiley heart
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Trapani
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! Anche io ho deciso di fare tutto da sola! Ho creato diversi disegni e alla fine ho trovato quello giusto! L'ho fatto su Canova (senza versione premium) e sono contentissima con il risultato! Ho scelto una foto bella della mia città e su un sito online l'ho modificata per darle l'effetto di acquerello. Poi ho stampato il disegno su carta per acquerello e comprato delle buste che abbinano bene con il colore del disegno. Su Shein ho ordinato un timbro di ceralacca personalizzato con le nostre iniziali. Direi che il risultato è stato top!! (Non avevo esperienza previa 😅)

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche io super fan di Liga ! A questo punto solo curiosa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo spunto, ti ringrazio ☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Giugno 2025 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, noi li abbiamo preparati su Canva utilizzando la versione Premium prova per 30 giorni,per accedere a più progetti, funzionalità e font. Li abbiamo personalizzati partendo da un progetto già esistente, li abbiamo realizzati formato digitale e ne abbiamo stampati pochi direttamente da Canva, spedizione rapidissima e qualità buona,in fondo gli inviti si buttano ed è uno spreco.. ci siamo divertiti molto. Consiglio vivamente
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2025 Teramo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera sposine , io ho fatto tutto da sola dalle partecipazioni taubleau ai segnaposto ai conetti del riso i menu nei tavoli tutto ripreso dalle partecipazione tutto lo stesso coordinamento . Tutto cuoricini e tutto a tema ligabue . E veramente stupendo
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Agosto 2025 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .ci certo... Ill nostro l'abbiamo creato da Canva. Ci sono tante idee carine ☺️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scaricato un template completo su Etsy
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Sì su Canva trovi già dei template pronti ai quali ispirarti sia una galleria di elementi da poter utilizzare a tuo piacere e immaginazione. Inoltre puoi importare immagini o elementi estrni.
    Io sto preparando tutto con Canva, dalle partecipazioni alle copertine dei libretti per la messa. 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, certo che li trovi. Io ho creato la mia com Canva ma ho scelto io degli elementi che ho inserito a mio piacimento
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! Io ho fatto su Canva le partecipazioni e sono uscite molto belle. Trovi anche i modelli di tableau de mariage e sicuramente anche quelli per i menù. Oltretutto puoi fare stampare tutto da loro
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente la sensazione, sono maniacale e ho proprio la necessità di capire quali sono le soluzioni finali concrete tra cui scegliere, non posso lasciare nulla al caso e scegliere qualcosa senza sapere effettivamente a cosa rinuncio mi crea ansia 🤣 sui fiori garantito, ho ricreato gli addobbi floreali del mio matrimonio per i tavoli, quindi vai sul sicuro. Se posso consigliarti anche qualcos’altro, non appena decidi i fiori, anche alcuni soltanto o diversi, e vuoi capire se tutti insieme stanno bene tra loro, compra dei fiori finti e fai le prove. Io ho ricreato il mio bouquet e mi sono innamorata, ho mandato già la foto al fioraio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Ottobre 2026 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, anche io mi sposo il prossimo anno e ha volte la parte più difficile è riuscire a immaginarsi il risultato finale! Capisco che bisogna anche affidarsi a professionisti, ma a volte si ha bisogno di crearsi un idea! Proverò anche con una foto della chiesa per decidere le decorazioni floreali sulla quale ho tantissimi dubbi😣
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Canva è la soluzione, inizia a lavorarci quanto tempo prima così impari anche a usarlo 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi, la svolta, ne sponsorizzo l’uso praticamente in ogni post 🤣 l’ho scoperta grazie ad una sposina proprio qui e mi ha aperto un mondo. Mi sposo tra un anno e mi piace immaginare la combinazione di alcuni elementi, ma con ChatGPT riesco a vedere il risultato quale sarebbe, considera che ho creato la combo abito, velo, gioielli, acconciatura con sfondo la navata della mia chiesa…corri!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione