Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Novella Ottobre 2026 Bari

help invito e menu

Anna, il 4 Maggio 2025 alle 18:16

Pubblicato in Fai da te 89

Ciao a tutti gli sposini🥰 avrei bisogno di una mano per il mio matrimonio vorrei realizzare da sola gli inviti e ricreare con le stesse decorazioni i menu e il tableau de mariage…secondo voi riesco a trovare su Canva dei modelli già preimpostati?grazie❤️
Ciao a tutti gli sposini🥰 avrei bisogno di una mano per il mio matrimonio vorrei realizzare da sola gli inviti e ricreare con le stesse decorazioni i menu e il tableau de mariage…secondo voi riesco a trovare su Canva dei modelli già preimpostati?grazie❤️

89 Risposte

• Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Savona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto con canva e chat gpt.. Attenzione perché canva puoi ingrandire quanto vuoi, chat gpt ti conviene per roba piccola sennò perde qualità.. Chat gpt l'ho usata per i segnaposto degli ospiti trasformati in funko pop stampati su carta fotografica 10x10.. Canva per inviti, menù, segna tavolo, table de marriage e cialde per torta che tiene la qualità e non si sgrana
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si nessun problema, sono stupendi, ti spiego anche in privato se vuoi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia ,puoi far vedere (ovviamente nascondendo i dati personali ) come è venuto il segnaposto da chat gpt? Mi aiuti a capire come programmarlo ? Perché a me da le indicazioni per realizzare l’invito non mi da invito “finito” su chat gpt . Canva invece super top
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se qualcuno lo ha già suggerito, ma su Etsy si trovano spesso prodotti digitali di questo tipo: coordinati, in vari formati e già pronti da personalizzare! Non sono gratuiti, ma il costo è generalmente contenuto, e ti permette di risparmiare tempo senza doverti preoccupare della parte grafica. Ti lascio un esempio qui , ma ce ne sono davvero tantissimi.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Giugno 2025 Rovigo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao si riesci a trovare tutto su Canva, io ha realizzato tutto li, ma se vuoi delle misure particolari devi acquistare il pacchetto premium

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Agosto 2025 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho creato tutte le grafiche dei biglietti, menù, targhette usando Canva ed il risultato è stato ottimo. Trovi diversi modelli già impostati che puoi modificare secondo i tuoi gusti. Io ho usato la versione premium che permette di accedere a maggiori immagini, fare un design più preciso e scaricare i modelli in formato adatto alla stampa digitale

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2025 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto tutto con Canva, dal menù al save the date, passando anche per i segnaposto e i segnatavoli. Abbiamo dovuto però fare con premium perché molte funzioni che a noi servivano erano a pagamento. Super comodo, super soddisfacente! Ci sono un sacco di modelli da cui prendere spunto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2025 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao… anche noi abbiamo fatto tutto con Canva… però se vuoi un consiglio potresti cercare degli esempi di grafiche che ti piacciono caricarle su ChatGpt e ti fa tutto lei, ti fa anche tableau, menù ecc tutto in coordinato.

Io c’ho pensato a cose fatte ma di spunti ne crea tanti

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto facendo tutto da sola, perfino la carta 😅 nel senso che voglio ottenere l' effetto "vecchia pergamena" quindi sto colorando dei normalissimi fogli di fotocopia con acqua e caffè solubile: economico e molto efficace per raggiungere lo scopo 😁
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii anche io ho la cricut (anzi in verità ne ho 2😅) e anche io sto facendo tutto da sola .. anche senza canva 😅 anche la carta la sto preparando da me 🤣
    • Rispondi
  • Mariagiorgia
    Sposa Novella Ottobre 2026 Brescia
    Mariagiorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Canvas trovi tutto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho deciso di fare da sola le partecipazioni usando Canva, come hanno detto anche altri si trovano tanti modelli e puoi comunque personalizzarli a tuo gusto.
    Per quanto riguarda i menù li ho fatti io “in parte”: essendo un po’ particolari la fiorista ha fatto impaginazione e stampe ed io li ho solo tagliati ed assemblati. In realtà non dovrebbe essere difficile riprodurli visto che la stessa fiorista ha utilizzato Canva.
    Il tableau invece abbiamo deciso di farlo fare alla fiorista perché ci piaceva l’idea dell’arco fiorito che gli invitati (e anche noi) possiamo usare come “angolo foto”!help invito e menu 1

help invito e menu 2

help invito e menu 3

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2025 Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricreato tutti gli addobbi con gli stessi fiori,ho creato il tableau de mariage,una torta in polistirolo decorativa per le bomboniere,i nomi dei tavoli.
    Ti consiglio di farlo con dei fiori in schiuma se hai voglia di farlo,hanno un effetto bellissimo
    help invito e menu 4
    help invito e menu 5
    help invito e menu 6

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Maggio 2026 Roma
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Il cartoncino devi scegliere quello che più ti piace, ce ne sono tante di grammature, a trame strette o larghe. Nelle cartolerie sanno indirizzarti bene. Comunque non sopra i 240/280 o é troppo spesso secondo me. Uso una stampante normale 😉 ce la fai!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nancy posso chiederti come stampi le cose a casa?? La stampante con cartucce va bene? Che grammatura di cartoncino dovrei comprare? 🥰
    • Rispondi
  • Elly61991
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Como
    Elly61991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! si con Canva puoi fare davvero tutto!
    per le inspo puoi usare anche Pinterest, così ti aiuta a visualizzare e fare una moodboard.
    Se poi ti servono elementi Premium, puoi prendere all’ultimo la prova gratuita dell’abbonamento e disdirlo prima del pagamento. mi pare duri un mese. Io ho scelto di prendere l’abbonamento annuale, ma perché lo uso comunque anche per lavoro.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2025 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho usato canva per tutto, tableau, nomi tavoli, partecipazioni ecc!
    Ho usato gli stessi dettagli per creare tutto e avere continuità grafica!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto con Canva
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Maggio 2026 Roma
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, io ho fatto cosi. Il buono di Canva è che puoi ricresre tu tutto da 0. Io ho la cricut oer lavoro e mi sono aiutata anche con quella. Dai ce la fai!!
    Inviti, tableau e altro li ho realizzati io come te 💪
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Giugno 2026 Foggia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Perdonami quale sito hai utilizzato per fare la città con effetto acquerello? Grazie 😊
    • Rispondi
  • Mirko Missori
    Sposo Novello Dicembre 2025 Roma
    Mirko Missori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne trovi a bizzeffe, se compri la licenza anche di più, noi abbiamo fatto tutto con canva, tutto originale, ma se vuoi preimpostati ne trovi in gran quantità. Buon Lavoro!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2025 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii assolutamente😍 se hai bisogno di una mano scrivimi pure!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì che li trovi! Io ho fatto tutto ma proprio tutto con Canva! Dalle partecipazioni ai segnaposto, cartoncini menu, il tableau mariage tutto coordinato ! help invito e menu 7

help invito e menu 8

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2025 Palermo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..Noi abbiamo fatto da soli ma lo sposo è grafico perciò ha realizzato inviti, menù e segnaposti...Non abbiamo usato canva ma è tutto super...Ci sposiamo il 4 agosto.. adesso manca poco 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fantastica… è proprio il caso di dire “L’amore conta “ ♥️bravissima
    • Rispondi
  • Lu V
    Sposa Novella Settembre 2025 Firenze
    Lu V ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho realizzato tutto con Canva poi ho mandato una mail alla copisteria e mi ha creato tutto su misura.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2026 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io sto facendo tutto con Canva. Puoi salvare i progetti e salvare gli elementi che ti interessano e usarli in un nuovo progetto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato Canva.. qualche ispirazione lì l’ho trovata, ma pian piano ho adattato al mio gusto 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li ho fatti prorpio su Canva, di modelli ce ne sono veramente tanti quindi ti consiglio di dare un’occhiata 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chat gpt l'ho usato per i segnaposti.. Sono stupendi.. L'unica pecca è che se devi realizzare qualcosa di grosso la qualità dell'immagine non è alta mentre con Canva si! Però io come segnaposto ho stampato le foto create per ogni invitato su ChatGPT in formato 10x10 e sono meravigliose
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte con canva e me la sono pure creata da sola 😘 puoi partire da un modello per farti una idea e ti renderai conto che sei in grado di crearla da zero.. Con canva ho fatto di tutto.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Luglio 2025 Pesaro - Urbino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quale sarà il tema? Su Canva ci sono tante opzioni che ti aiuteranno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione