Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Settembre 2021 Torino

Help me!

Valentina, il 15 Gennaio 2021 alle 11:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte! Che voi sappiate, in zona arancione é possibile spostarsi dal proprio comune per andare a vedere delle location?🤔

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Gennaio 2021 alle 18:10
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non è né necessario né urgente, purtroppo non si può. Smiley sad
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a chiamare in questura o in comune per chiedere info.

    oppure, se puoi (capisco che potrebbe essere complicato) manda qualcuno, un parente o un amico fidato che abita in quel comune.

    Io vivo in Lombardia e sto organizzando il mio matrimonio in Sicilia, nella mia città di origine e dove tutt'ora vivono i miei genitori e se proprio non dovessi riuscire a muovermi per andare a concludere, manderò i miei genitori al momento di fare i contratti. Per forza... Smiley sad

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in zona arancione non si può
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo....
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conviene iniziare a prendere in esame quelle nel tuo comune perchè per le altre non puoi girare liberamente. devi attendere la zona gialla per spostarti liberamente. In alternativa potresti cmq iniziare a richiedere preventivi e vedere quali servizi ti offrono, giusto per iniziare a farti un'idea e al limite puoi richiedere ai responsabili di fare una videochiamata con whatsapp in modo che ti possano far vedere la location in tempo reale. Diciamo che l'idea non è quella di confermare il tutto a distanza ma cercare di avere una rosa di possibili candidati e da questi selezionarne al massimo solo 3. Faresti il grosso del lavoro nel rispetto delle regole e, per iniziare, conviene fare cosi.

    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No, non puoi farlo, io in questi giorni ho chiamato questura, regione siciliana, 1500, ecc ecc.. perché dovevo uscire dalla provincia per andare a firmare il contratto con il catering, e tutti quelli che ho chiamato mi hanno che il matrimonio non è visto come una necessità e che quindi dobbiamo aspettare che tutto si calmi per continuare ad organizzare
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria se prendi il decreto originale con le limitazioni in base ai colori in zona arancione si può uscire dal comune per usufruire di servizi non presenti nelproprio..direi quindi di sì!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che con l autocertificazione puoi andare da qualsiasi parte.. ovviamente fatti mandare un email o un promemoria dell appuntamento, in modo tale da farglielo vedere se ti fermassero ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se abiti in un comune con 5000 abitanti e ti sposti entro 30km in teoria puoi con autocertificazione e se hai appuntamento è dimostrabile. Io avevo paura settimana scorsa per andare in atelier ma mi hanno detto che se io nel mio comune l’atelier non ce l’ho posso muovermi perché comunque sono stata entro i 30km e provengo da un comune piccolo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si. Per uscire dal proprio comune devi avere dei motivi validi. Se dovete prenotare la sala ricevimenti questo è un motivo valido secondo me
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico di sì. Noi ci stiamo spostando tranquillamente per queste necessità con autocertificazione. Se ti fermano dai l autocertificazione , con scritto che hai un appuntamento presso la location o il fornitore in cui devi andare. Saranno poi loro a controllare e il fornitore darà la conferma
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! da quello che si legge direi di no perchè in zona arancione ci si può muovere liberamente solo all'interno dello stesso comune e non c'è più la possibilità di recarsi in due fuori comune, a meno che tu non risieda in un comune con meno di 5000 abitanti in tal caso ti conviene chiedere a carabinieri o vigili urbani

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione