Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Settembre 2022 Grosseto

Help menù

Sara, il 28 Maggio 2022 alle 16:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ragazze voi come avete strutturato il menù?
Io dopo la prova sono un po' in paranoia, è vero anche che per farci assaggiare tutte le portate tra cui scegliere le porzioni erano veramente minime.. 😓Abbiamo deciso di servire, dopo aperitivo e antipasti a buffet con finger food, due mezzi primi, uno carne ed uno pesce, sorbetto, un secondo di pesce e frittura, a seguire poi tagliata di frutta e torta. Il mio dubbio è sulle quantità, crediate siano abbastanza mezza portata con ripasso? Il locale è molto gettonato e tutte le coppie che l'hanno scelto ne parlano molto bene...
La mia paura è che la porzione servita non sia sufficiente.. Ne ho parlato con il gestore che mi ha strarassicutata ma un leggero dubbio mi rimane.. 🫤

15 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 29 Maggio 2022 alle 14:39
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che sanno quel che fanno se sono seri. Ormai la questione mangiare fino a sfondarsi ai matrimoni non ha più senso di esistere. Siamo pieni di cibo tutti i giorni senza dover aspettare un matrimonio per riempirsi.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che va bene. Anche noi avevamo dubbi e la location ci ha rassicurato. Di mangjare ce ne é sempre tanto!🤪
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ne vengo ora giusto dal matrimonio di amici. Loro hanno fatto antipasto servito con molti piattini, un primo, un secondo, torta e frutta. Siamo usciti belli sazi, anzi! Ora siamo a casa senza la minina idea di cenare. Direi che come avete scelto voi andrà bene 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo così 😊😊
    Noi avremo antipasti a isole, 2 primi, 1 secondo, buffet di frutta e dolci, torta e confettata: penso che basti e avanzi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora va più che bene!!!
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!
    Fate aperitivo, antipasti, due mezzi primi, sorbetto, secondo, frutta e torta e hai paura che non sia abbastanza? 😁 Penso sia la classica ansia da matrimonio! Stai tranquilla con così tante portate, anche se le porzioni non sono grandi, gli ospiti si sazieranno. Tra l'altro avete saggiamente previsto il ripasso dei piatti principali, dunque davvero sarà più che abbastanza 😊
    Tieni presente che anche il fatto che si mangia in tempi dilazionati aiuta a sentire di più la sazietà nella giornata.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi abbaimo anche la confettata con l'aggiunta di caramelle, marshmallow ed m&m
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò più o meno la stessa quantità e sono sicura che va benissimo… io in più ho il buffet dei dolci, confettata e angolo cubano… casomai aggiungi la confettata che se qualcuno ha ancora fame si mangia un bel pò di confetti 😁
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al mio matrimonio hanno fatto il ripasso ed effettivamente è una furbata così sono accontentati sia i mangioni che i meno mangioni. Noi eravamo in agriturismo quindi tutt'altra cosa rispetto a te e hanno portato le portate in fondina e non in piatto e ognuno poteva prendere la porzione che voleva o anche non prendere affatto qualcosa. Vedrai che andrà benissimo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo siano solo paranoie 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, considera che io ero stra piena con le mini porzioni da assaggio.😅 Ho più pensiero per la famiglia e amici. La qualità era veramente ottima, piatti buonissimi.
    Il locale infatti ci ha detto che sono soliti fare metà porzione con ripasso per evitare sprechi e perché ormai, dopo anni nEl settore, ha capito che è la modalità migliore, a questo punto spero siano solo paranoie..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con Federica, le portate sono molte di più di un pasto normale e poi c'è anche la torta, non serve abbuffarsi, io preferisco porzioni più piccole che mi permettano di assaggiare tutto, altrimenti poi la roba rimane ed è un grande spreco... l'importante è che il cibo sia buono!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno è abituato a mangiare tutte queste portate e di solito si è già abbastanza pieni dopo gli antipasti. Secondo me potete stare super tranquilli 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante ci aveva permesso che per la prova menù le porzioni sarebbe state minime... Almeno la metà di quelle previste. Il fatto è che anche raddoppiandole sembravano molto scarne, seppur eccellenti..
    Cercherò di contattare qualche persona che ha lasciato una recensione di recente per avere un riscontro!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi contattare una delle persone che hanno lasciato la recensione di recente e chiedere conferma! Puoi chiedere invece al ristoratore se le porzioni che avete assaggiato hanno la dimensione “finale” o se effettivamente erano solo un assaggio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione