Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Curiosa Giugno 2025 Monza e Brianza

Help! Neonato di due mesi fa storie davanti al seno

Giada, il 15 Gennaio 2019 alle 10:57 Pubblicato in Future mamme 0 17

Ciao ragazze,

ho un problema con mio figlio che ha 2 mesi e mezzo e fa un sacco di storie quando lo attacco al seno per allattarlo...i primi 2 minuti mangia ma poi...basta inizia a divincolarsi, staccarsi, urlare...rimangia un pochino e poi ricomincia a fare storie...mi sembra di avere in braccio un serpente!Facendo cosi mi sembra che mangi veramente poco e per me allattare sta diventando un inferno...pero' lui cresce di peso e sporca i pannolini quindi non so...

Mi sembra veramente frustrato e infelice e per me non e' un vero piacere allattare...Smiley atonished

17 Risposte

Ultime attività da Iside, il 9 Luglio 2019 alle 23:01
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio bimbo si attaccava con foga e ciucciava ingurgitando aria e dopo qualche minuto si contorceva.. spesso bastava staccarlo e tenerlo un pó su per ruttini vari e riattaccarlo. Oppure potresti avere un riflesso di emissione forte, ossia il tuo latte esce troppo forte e lui non riesce a gestirlo. In ogni caso io fossi in te proverei a fare un salto al consultorio di zona!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi intrometto solo perché con mia figlia l'allattamento al seno è sempre stata una lotta. Noti se inarca la schiena mentre mangia? Gira la testa di lato? Durante il giorno è tranquillo? Perché io ho scoperto che mia figlia soffriva di reflusso e il motivo era questo. Ora ha 7 mesi e allatto ancora quindi osserva bene e riferisci al pediatra.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, ti consiglio di attaccarlo al seno quando esprime i primi segnali di fame, non quando già piange perché potrebbe essere troppo nervoso e quindi per questo fa come dici...oppure assicurati di essere in un posto tranquillo in cui non sia troppo esposto a stimoli esterni... ha problemi con l’attacco magari? In questo caso se capisci che si innervosisce perché non riesce ad attaccarsi prova con i paracapezzoli che lo aiutano! Ecco spero che una di queste ipotesi possa essere il tuo caso e che tu riesca a risolvere!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giada, sono un po' avanti ma spero che tu possa rispondermi, la mia bimba a un mese ed inizia a fare esattamente come Faceva tuo figlio, hai scoperto poi come mai? Come ne sei uscita? Mi fa innervosire, piange perché ha fame poi si attacca, dopo due 3 minuti inizia ad agitarsi a piangere a strillare, si riattacca ma si rimette a strillare subito
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Agrigento
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potrebbe trattarsi di un flusso troppo forte di latte? Hai provato ad allattare sdraiata? Se dovesse essere quello il problema, coricandosi dovrebbe risolversi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza ti posso dire che potrebbe uscire troppo latte all'inizio e infastidirlo (prova prima a spremerlo un po'manualmente) oppure potrebbe essere reflusso oppure esigenza di fare il ruttino
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquillaaaa a me lo fa ancora e la mia bimba ha 5 mesi....ha sempre fatto cosi si alza si attacca si stacca si rialza guardaSmiley ups
    E facendo cosi si e abituata a mangiare poco e spesso...sono solo bambini piu vispi
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu vai ogni settimana al consultorio per pesarlo? Lì aiutano con l allattamento, comunque a me la puericultrice del consultorio mi ha consigliato prima della poppata di bagnare il seno sotto l acqua calda e far uscire un po' di latte in modo tale che non gli va a getto. Ad esempio il mio quando ciuccia e poi si stacca esce proprio il latte a fontana però non sempre capita solo ogni tanto forse dipende da come si stacca e come ciuccia
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio bambino ogni tanto si staccava infastidito. Mi hanno detto che poteva essere perchè il getto del latte arrivava troppo forte e lo infastidiva. Prova a cambiare posizione, oppure a spremerne un po' manualmente prima di attaccare il bambino, anche solo poco giusto per non fargli arrivare il getto forte.

Non fare affidamento sulla quantità che tiri. Io ne tiravo circa 50/60 per volta, e lo tiravo dal lato dove non lo attaccavo, quindi non dopo la poppata. Eppure di latte ce n'era infatti il mio bimbo ha sempre preso solo il mio latte fino allo svezzamento ed è sempre cresciuto bene, sempre sopra il 50^ percentile.

Il tiralatte non tira bene come il bambino quindi ne esce molto meno di quanto ne prende lui.

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare affidamento sulla quantità di latte che riesci a tirare con il tiralatte perché quella non è assolutamente indicativa di quanto latte hai, provato sulla mia pelle. Se il bambino cresce bene e se bagna almeno sei pannolini al giorno significa che non hai poco latte. Non esistono mamme che non hanno latte ma è chiaro che a lungo andare se non attacchi il cucciolo, sparisce. Piuttosto, se vuoi continuare con l'allattamento, affidati a qualche consulente della Leche League o altrimenti cerco a di capire se il getto all'inizio non sia troppo forte. Affidarsi ai pediatri in questi casi serve a poco, la maggior parte di loro puntano sul latte artificiale perché ci guadagnano!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada, premetto che non sono ancora mamma quindi non ho esperienza...ma giusto in questi giorni stavo leggendo il libro di Tracy Hogg la parte dell'allattamento, quindi mi viene da chiederti: quando lo allatti sei in un luogo privo di distrazioni o magari lo fai in presenza di altre persone e/o rumori? Il bambino potrebbe essere più incline a distrarsi, è cresciuto ed è attratto dal mondo esterno più di prima!

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non si attaccava, ho tirato il latte per 2 mesi. Lei ha saltato subito la poppata notturna, quindi io mi dovevo svegliare per ritardo. È stato un inferno. Santo latte artificiale. Se mai avrò un secondo da subito artificiale.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lei più o meno tirava questa quantità. Solo una volta è riuscita a tirarne un po' di più. Ti conviene parlare con la pediatra secondo me.
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrebbe essere ma come faccio a saperlo? C'e un modo x capirlo?

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giusi,

dopo che lui mangia riesco a tirarne 50ml non di piu ma non so se sia tanto o poco....

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ne hai tanto e gli va tutto di getto e gli da fastidio? A me quella del consultorio aveva detto che se gli va tanto latte di getto si arrabbiano, ogni tanto anche il mio che ha due mesi e mezzo si attacca, piange, si muove poi appena si calma ciuccia
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non riesce a prenderne abbastanza. Anche il mio nipotino faceva così, ma mia sorella aveva poco latte e dopo circa quattro mesi lo ha perso ed ha proseguito solo con il latte artificiale. Ha provato anche a tirarlo ma riusciva veramente a tirarne poco. Magari prova anche tu a fare così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione