Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Luglio 2018 Prato

Help nome femmina

Cami, il 9 Ottobre 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 56

Ciao a tutte! Sono incinta di 31 settimane di una femminuccia… ho già due gemelli maschio e femmina che si chiamano Elia e Iris. Ancora non siamo riusciti a scegliere definitivamente il nome (anche se Iris sta dicendo al mondo che si chiama Sole, nome che avrebbe scelto lei). Vi metto nel sondaggio...
Ciao a tutte! Sono incinta di 31 settimane di una femminuccia… ho già due gemelli maschio e femmina che si chiamano Elia e Iris. Ancora non siamo riusciti a scegliere definitivamente il nome (anche se Iris sta dicendo al mondo che si chiama Sole, nome che avrebbe scelto lei). Vi metto nel sondaggio le opzioni! Se avete anche altri nomi da suggerire volentieri! Ci piacciono nomi non troppo comuni possibilmente corti.

56 Risposte

• Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Celeste è uno dei miei nomi preferiti!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che bello Giulia! Eh il nome Diana a me piaceva tanto qualche anno fa… poi appunto ora mi fa un po’ strano dal momento che c’è questa compagna di scuola di Elia che frequentiamo molto che si chiama così… io comunque tutto bene!! Te come sta andando? A quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, come stai? Alla fine anche per noi arriva una bimba e la chiameremo proprio Diana, scelto da Luigi🤣Erica la chiama bimba🤣Detto ciò ho votato Sole, secondo me con i gemelli sta bene 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra i nomi del sondaggio preferisco Celeste, altrimenti come nome femminile, corto e poco comune mi piace molto Anna

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, un altro nome corto che mi piace è Leda
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace Alba. Altri nomi corti che mi piacciono: Lara, Anna, Vera, Sara. Credo non siano per niente comuni negli ultimi anni (o decenni...)
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alba perché sono una grande fan di Vasco....alba chiara 💓 Ho avuto anche io una bimba a gennaio ma mio marito me lo ha bocca subito!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sole e Celeste non mi piacciono perché non riesco ad associarli a una donna, sarà una mia limitazione mentale 🤔 fra gli altri, quello che mi piace di più è Alba. Poco usato e dal bel significato.
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Celeste infatti mi piace… però appunto ho paura venga abbreviato con Cele e non mi piace per niente🥲 poi è abbastanza lungo e da una parte vorrei mantenere un nome corto come con gli altri due
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello anche Alma come alternativa ad Alba!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche lui è sicuramente in alto come gradimento😅
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la preferenza per Sole però in famiglia me l’hanno smontato tutti e anche mio marito non è convinto… bo siamo veramente molto molto indecisi… Lilia era anche perché si chiamava così la nonna di mio marito (anche se poi si faceva chiamare Lidia quindi si assocerebbe a lei ma non troppo perché appunto non l’ha mai davvero usato come nome). E poi anche a me piace il fatto che venga da Lilium quindi giglio che di fatto è praticamente lo stesso fiore di Iris😂😅
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato Lilia perché trovo si abbini bene ai nomi dei fratellini ☺️
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che sono tutti molto belli, a me piace molto Alba ed era nella mia lista, poi abbiamo scelto Alma per la nostra bimba.
    Sole sta molto bene con il nome dei fratelli 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello il nome Clelia 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, io sono di parte e ho votate Celeste, il nome della mia prima figlia 😄
    Mi piace molto anche Clelia 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente l'abbreviazione di celeste non piace neanche a me, Diana è bello ma è un nome da un suono più "duro" rispetto a quello dei gemelli e secondo me stona un po' nell'insieme
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, anche la mia prima si chiama Iris e per la seconda abbiamo scelto Agata. Però mi sarebbe piaciuto molto sia Alba che Sole.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cami a quanto pare abbiamo gusti simili in fatto di nomi (tra l’altro mi piace molto anche il tuo nome- è nella nostra lista!). A me piacciono tutti, mentre mio marito probabilmente li scarterebbe 😩. I miei favoriti sono comunque Sole e Celeste (già scartati da mio marito) ❤️ Tienici aggiornate sulla scelta!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutti nomi molto belli in realtà. Clelia mi piace ma lo associo ad un persona che mi ha fatto sempre antipatia, quindi lo escludo per questo motivo 🤣. Altrimenti visto che la sorellina si chiama Iris, che è il nome di un fiore, Lilia mi pare molto simile a Lilium, che è un fiore. Ci sarebbe anche Viola, Rosa, Dalia, Camelia, Margherita, ma mi rendo conto che è lungo. Altrimenti accontentate la bimba con Sole!😊🌞
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sole mi piace tantissimo. Lo trovo dolce ed elegante!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello anche Agnese! Anche secondo me Sole sta bene coi nomi dei gemelli anche perché Iris in greco vuol dire arcobaleno… a mio marito piace molto Diana ma si chiama così una bambina che frequentiamo molto che è all’asilo con Elia e mi fa un po’ strano😅 Celeste mi piace molto ma non come si abbrevia… ho paura che la chiamino Cele e non mi piace 😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il nome Diana, sarebbe stato il nome per una eventuale femmina, ma mia suocera si chiama così e quindi scartato.. anche Clelia è meraviglioso, super elegante e senza tempo! Sole è un po’ abusato negli ultimi anni, ma in realtà sono tutti bellissimi! Anche io amo i nomi corti e particolari ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cami a me piacciono tutti quelli della lista, ma ho votato sole che sta benissimo con i nomi dei tuoi gemellini. Io la mia bambina che nascerà a fine ottobre la chiamerò Agnese, anche questo nome corto e poco comune
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione