Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Illy
Sposa VIP Giugno 2015 Venezia

Help partecipazioni !!

Illy, il 11 Novembre 2014 alle 22:10 Pubblicato in Fai da te 0 13
Ragazze...aiuto...oggi abbiamo provato a fare le prime partecipazioni...usando carta perlata e timbri con le iniziali, il timbro una volta fatto e dove averlo fatto asciugare si é tutto sbavato....come posso fare per evitarlo ????

13 Risposte

Ultime attività da Ziatata, il 12 Novembre 2014 alle 16:20
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al momento ho trovato nel mio archivio questa foto.

L'effetto a rilievo è solo su "S. Battesimo", che ho realizzato con polvere oro.

Puoi eseguire il lavoro con altri colori, scegliendo o esempio di rilievola polvere colorata, oppure il tampone colorato, e poi rifinito con polvere trasparente.

• Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Hai qualche foto dell'effetto?
    • Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille....proveró....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2014 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto la copertina dei libretti per la messa con la carta perlata, ho usato i timbri e non ho avuto nessun problema di sbavatura. Prova a spruzzare un po' di vernice trasparente opaca ad una distanza di circa 30 centimetri e vedi come va.

• Rispondi
  • Ziatata
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ecco le fasi di lavorazione per realizzare un rilievo fantastico con l'ausilio di

- timbro

- tampone specifico per polveri da rilievo

- polvere da rilievo

- embosser (una specie di asciugacapelli che non mette in movimento l'aria calda)

-------------

1. esegui la timbratura sulla superficie (busta, biglietto...), dopo aver inumidito il timbro sul tampone

2. versaci sopra una quantità sufficiente di polvere da rilievo.

3. inclina il foglio, predisponendo un altro foglio per raccogliere la polvere in eccedenza, e riponila nel barattolo.

4. elimina con cura (usando un pennellino) i granelli magari ancora rimasti sul foglio, al di fuori del timbro

5. riscalda la parte con l'embosser. Bastano pochi secondi per veder prendere brillantezza e resistenza al segno/immagine/scritta, nel colore che avrai scelto!

Un embosser costa circa 18 euro. Lo trovi, con i vari timbri, nei negozi specializzati in scrapbookin, fai da te...

ti divertirai moltissimo!

• Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le risposte....
    • Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...come funziona la polvere e l'embosser?
    • Rispondi
  • Ziatata
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Ileana

forse hai utilizzato un tipo di inchiostro ad asciugatura lenta.

Se così fosse, hai tre alternative:

1. velocizzare l'asciugatura tamponando delicatamente con un altro foglio di carta, senza strofinare.

2. utilizzare un altro tipo di inchiostro (però devi rifare il lavoro :-((( )

3. rifinire con polveri da rilievo a caldo. Ti occorre appunto una polvere a scelta e un embosser. Ti assicuro un risultato splendido... però va fatto mentre le timbrature non si sono ancora seccate.

• Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti conviene cercare un tampone indelebile.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora parti dal presupposto che la carta lucida non assorbe velocemente l'inchiostro.. in realtà nel fai da te la fretta è sempre cattiva consigliera (te lo dice una che se c'è scritto far asciugare per mezz'ora, dopo 10 minuti da la seconda mano -.-").. Prova a farle e a controllarle il giorno dopo.. credo che abbiano bisogno solo di tempo..
    • Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco...queste erano in origine...e la a é sbavata...un po anche la i ma meno...

Help partecipazioni !! - 1

Help partecipazioni !! - 2
    • Rispondi
  • Illy
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso non ho qui la foto....cmq ho fatto asciugare per una mezz'ora...e poi paasando il dito si sono formate sbavature...su una partecipazione dopo circa ub'ora ho provato e anche li ha sbavato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che timbro è? Ma hai timbrato sulla parte perlata della carta? Sicura di aver fatto asciugare per il tempo necessario? Puoi postare una foto così magari capiamo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione