Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Help partecipazioni

Francesca, il 7 Maggio 2021 alle 00:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un vostro consiglio..
Stiamo tirando le somme per quanto riguarda le partecipazioni, ma mi stanno venendo dei dubbi. Avevamo deciso di scrivere una frase di ringraziamento per il regalo che vorranno farci, con eventuale codice iban. Adesso, non so più se farlo o no. Mi sembra poco bello scrivere anche solo i ringraziamenti direttamente sulle partecipazioni. Voi come avete fatto? Avete fatto riferimento al regalo di nozze sulla partecipazione? O avete usato un’altro metodo?

17 Risposte

Ultime attività da Laura, il 7 Maggio 2021 alle 14:05
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuna frase di ringraziamento..

Per il codice Iban, non lo metterei.. già è difficile di questo periodo tirare fuori i soldi per una busta di matrimonio... pensa se gli invitati ti fanno il bonifico... io te lo sconsiglio..

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto. A me sembra sempre un "Ricordati che mi devi fare il regalo" 😆 In più con l'iban sai esattamente chi ha messo quanto e non mi piace, perché non tutti hanno le stesse possibilità economiche. Invece con le buste ognuno può decidere quanto mettere e soprattutto di farle anonime. Tanto a noi non interessa sapere chi ha messo quanto e se qualcuno non può permetterselo, va bene ugualmente, perché abbiamo invitato le persone per il piacere di averle presenti, quindi poco importa se potranno o meno farci il regalo 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo semplicemente risposto che ci sarà un raccoglitore per le buste, visto che la casa l'abbiamo acquistata a dicembre 2019 e il viaggio di nozze abbiamo preferito pagarlo noi, perché non ci piaceva l'idea dell'agenzia di viaggi, visto il periodo incerto 😉
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso proprio come te..scrivere l’iban su un invito lo trovo davvero di cattivo gusto
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun riferimento al regalo sulle partecipazioni. Ognuno si deve sentire libero anche di non farlo..ci interessa la presenza dei nostri cari, non i loro regali
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi accompagnarlo con una frase divertente 🥰così sdrammatizzi
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. Lasciandolo quasi “anonimo”. Scritto con un carattere più semplice e più piccolo per non essere “invadente”. Pensa che qualcuno non l’ha neanche notato! Chi invece lo ha visto ha gradito molto (come mi hanno testimoniato direttamente). Noi abbiamo scelto così perché, vivendo già insieme, avevamo già tutto
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto partecipazioni in digitale che invieremo via mail con il
    Link al sito che abbiamo fatto grazie a Matrimonio.com
    li c’è la parte della lista di nozze Per il nostro salvadanaio e viaggio, iban è cosi inserito in automatico.Abbiamo usato frasi carine e divertenti per non far sembrare la cosa troppo bruttina (a me fa sempre prendere a male Chiedere soldi ma questa è una buona causa)
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che se in una partecipazione non ci sia la lista di nozze in automatico si venga con la busta, almeno in tutti i matrimoni che sono stata solo uno aveva una lista di nozze gli altri non c'è l'avevano quindi abbiamo dato la busta. Di solito l'Iran si mette quando si vuole fare il viaggio di nozze e quindi si mette l'iban per metterli sul conto dedicato ad esso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicoletta. Un po’ la penso come te..tu come hai fatto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sinceramente non piace per niente come idea!😩
    E voi alla fine a chi vi ha telefonato come avete fatto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che avevo pensato anche io. Senza ringraziamenti quindi, giusto?
    • Rispondi
  • Milù
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Milù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Help partecipazioni 1
    Ciao! Io nelle mie ho messo questo , ormai lo fanno in molte, anche a me non fa impazzire come cosa però è il modo più semplice, in più quando ho ricevuto degli inviti con l’iban sinceramente non mi è mai dispiaciuto in realtà 🙂
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto nulla di ciò sulle partecipazioni. Saranno gli invitati a chiederci se ci sarà una lista nozze e, a quel punto, diremo che non ci sarà e che saranno liberi di fare il pensiero che vogliono.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai l iban è tremendo! È davvero volgare per quanto mi riguarda. Ci sono altri modi per farlo capire e soprattutto chi non può darti la busta cosa potrebbe pensare? No per me è un No categorico
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    noi abbiamo escluso da sempre l'idea di scrivere l'iban sulle partecipazioni perché ci pare poco carino. Pertanto non abbiamo scritto nulla e, dopo averle consegnate, sono stati gli stessi ospiti a chiamarci per ringraziarci dell'invito e per chiederci se ci fosse la lista nozze o il viaggio o le buste. E noi l'abbiamo comunicato in questa occasione 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo semplicemente indicato l’iban sul retro dell’invito al ricevimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione