Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Ottobre 2012 Napoli

Help prezzi libretti messa!

Mary, il 22 Giugno 2012 alle 16:57 Pubblicato in Fai da te 0 31

Ragazze come al solito ho bisogno del vostro aiuto! Allora la ragazza dei fiori mi ha detto che se mi facesse lei i libretti della messa si prenderebbe 5 euri l'uno.... dunque voi che li avete fatti da voi quanto avete speso? in particolare chi non li ha stampati da se (come me che ho la stampate che succhia inchiostro a tradimento!) ma in copisteria quanto ci vuole? il prezzo è giusto o meglio che me li faccia da sola?? grazieeee

31 Risposte

Ultime attività da Clara, il 4 Dicembre 2022 alle 09:38
  • Clara
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Potenza
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, a Torino dove hai fatto fare il libretto?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono di Torino.. A me hanno chiesto 1,50 con la copertina a colori e 1 euro con la copertina in bianco e nero. Sono 20 pagine quindi 5 fogli rilegati.. Poi aggiungerò il nastrino del colore del matrimonio.
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte si dice "stampare", ma magari si intende:

Impaginare le pagine interne
    Impaginare la copertina, su materiale dive rso
    Stampare una copia "fatta e finita" e consegnarla per il controllo
    Riprendere in mano il tutto per apporre eventuali correzioni
    Ristampare la bozza definitiva
    Rilegare

Ciò che determina il prezzo non è la semplice stampa, o la carta, ma il tempo e le tasse che il professionista deve versare

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Agosto 2018 Viterbo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 3.50 € l'uno.. un Po esagerato da come leggo..
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Principiante Luglio 2017 Bari
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a bari qualcuno sa dove posso farmi stampare libricini messa da non spendere molto?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto tutti i vostri prezzi, io me li sono fatta da sola, ma se non avessi avuto l'opportunità sarei andata dal tabaccaio... nel senso, avrei acquistato i fogli x la copertina... e glieli avrei fatti stampare... e poi tutto il resto fascicolato in fronte/retro....

secondo me state spendendo troppo!

io l'ho fissato solo con un nastrino di raso, senza punti metaliici, vi assicuro che stanno fermi i fogli e cmq tentete presente che è solo questione di un'oretta di messa!

provate a chiedere a qualche tabaccaio con la fotocopiatrice a colori, e meglio ancora se hanno la possibilità della chiavetta USB!!!!

• Rispondi
  • Jessika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Frosinone
    Jessika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da diverse cose ma due sono i fattori che ti fanno salire il prezzo: stampa a colori e il fatto che li rileghino loro o meno. Per dire io ho optato per una via di mezzo e così mi verranno meno di 1€ l'uno perché ho fatto copertina b/n su cartoncino (25 cent la carta 300gr +7 cent di stampa) e l'interno con carta colorata (Fabriano 80gr una risma da 500 fogli 10€) che ho preso io perché ho trovato il colore specifico (albicocca) con stampa anche qui b/n fronte retro su A4 da rilegare e le porto a stampare in zona universitaria dove per grandi volumi in b/n te le mettono 5cent a facciata considera che sono 4fogli quindi 8 facciate e il conto è fatto ^^ altro fattore che ti fanno pagare e che io ho deciso di fare di Santa pazienza da me è la rilegatura ovviamente. Io li piegherò in due, buchi con la foratrice quella dei raccoglietori e spago. Altrimenti compri la spillatrice quella con braccio lungo e ti costa 9-15€....dipende anche quanti ne devi fare perché fidati ci vorrà tempo Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Novello Luglio 2017 Como
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate buonasera sono di Como qualcuno sa dove stampare i libretti per la messa della cerimonia nuziale ad un prezzo economico grazie
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Novello Luglio 2017 Como
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Como ci sposeremo tra 2 mesi per caso questa tipografia e a Como e provincia?grazie
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Principiante Luglio 2016 Napoli
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze dite anche a me questa tipografia? A me hanno chiesto 3€ e non mi sembra il caso, alla fine verrà buttato e vorrei risparmiare questi soldi
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Samantha mi dici x favore in ke tipografia sei stata? Di ke zona sei? Il prezzo è ottimo! Smiley surprise
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Aprile 2012 Pavia
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho stampati a casa, ho scelto della bella carta e li ho stampati. A colori ho fatto solo la copertina in cartonicino (sempre stampata a casa) ed così secondo me risparmi ala grande!

libretto messa

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2013 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho stampato una copia in copisteria, 6 euri!! però sono 28 facciate a colori e con il cartoncino...ora sto girando anche io per spendere meno..

• Rispondi
  • Aida
    Sposa Precisa Luglio 2013 Foggia
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo scorso anno ho fatto stampare quello di mio fratello (se non ricordo male 8 pagine fronte e retro divise in due più copertina a colori)...1 euro.

La mia amica in un'altra copisteria che le ha fatto un formato particolare (piccolo quadrato) ha speso 2 euro l'uno.

5 euro mi sembra un tantino esagerato!

Io ho tempo per cui ho deciso di farmeli da sola...dovrebbero costarmi circa 0,80 cent l'uno se riesco a stamparne 60 con le cartucce a disposizione...speriamo!

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2013 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

io ho provato www.librettomatrimonio.it semplice veloce e poco costoso nello stampare i libretti per le nozze della messa, poi non ti sbatti per il matrimonio, mi è arrivato tutto a casa già stampato e non ho docuto cercare mille copisterie, che mi costavano di più e volevano che creassi tutto da sola.

poi abbiamo personalizzato al copertina con la nostra foto e velocissimo abbiamo creato i libretti in meno di 7 giorni.

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

RETTIFICOOOO!!!!

I libretti ci costeranno €. 1,10 l'uno NON €. 2,50.

Ieri il mio FM me l'ha detto, è andato lui a parlare con il tipografo. Io mi ricordavo €. 2,50 chissà cos'era???

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao le ho comprate su ebay devi andare sui siti cinesi aspetti appunto 20 giorni un mese ma le paghi molto meno...vari consigli che ti posso dare paga cn paypal metodo di pagamento sicuro tramite ebay nel caso nn dovesse arrivare la merce ti rimborsano e nn pagare con ricariche postepay altrimenti ebay nn rimborsa eventuali pacchi nn arrivati...cerca bene tra le inserzioni xkè appunto sn a scadenza quindi adesso nn riesco a dirti di preciso da chi li ho presi xkè sn passati 3 o 4 mesi tu cmq cerca bene cmq ho visto che ti sposi tra circa un anno quindi hai tutto il tempo x cercare bene!!! ;-D

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tipografia dove abbiamo fatto le partecipazione ci ha chiesto €. 2,50 l'uno. Compresa di foto della chiesa sulla copertina.

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Settembre 2012 Padova
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

5 euro? Mi sembra davvero un'esagerazione!!!

Prova a contattare queste persone, a una di loro due io mi sono affidata per il guestbook!

https://www.facebook.com/romantichecreazionididaniela

https://www.facebook.com/pages/Artefem-di-Tiziana-Cherchi-Guestbook-menu-coni-riso-partecipazioni/273755822648369

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li sto facendo tramite ibey 1.50 l'uno cerca sul sito ce ne sn tanti che li fanno invece il negozio vicino casa mi ha detto che partono da 2 euro l'uno ma ovviamento quello da due euro è orrendo e x averne uno decente vuole 3.50 invece questa ragazza su ibey lì fà di ogni genere....io ho comprato tantissime cose su internet risparmiato un botto e soddisfattissima!!! :-D figurati che ho comprato anche le lanterne cinesi enormi a 1.50 l'una ho aspettato 20 giorni x la consegna ma perfetti invece in negozio mi chiedevano 6 euro l'una ;-D

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Luglio 2012 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra parecchio caro! io me li sono fatta da sola e li ho fatti per delle amiche ma i prezzi variavano da 1,5 a 2 euro in base alla carta!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando vuoi e se vuoi! guardati intorno e fammi sapere, se ti serve ti do il contatto del mio amico!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

5 € !??!!? Ma sono libretti d'oro?????????????????????? A me li ha fatti una ragazza qui del forum, Leli! Mi sono trovata benisssimissimo. Dai un occhio in giro e giusto per farti un'idea e dei confronti, chiedi a tutti dei preventivi!

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo... beh buono a sapersi! ecco un'altra cosa da togliere dal preventivo!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Troppissimo. a me li hanno stampati i miei amici, quindi non saprei, ma so che chiedono 1.5 l'uno! compresa impaginazione..

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse è un pò troppo, anche perchè potresti fare l'interno semplicissimo con carta da stampante che usiamo normalmente e solo la copertina con grammatura superiore e quindi, più rigida...

io non so precisamente quanto abbiano voluto perchè ho fatto stampare anche i giornali però... certo neanche poco mi hanno chiesto!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prezzo è altissimo Mary, davvero! Io li ho fatti da me, ma so di prezzi molto più bassi!

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu li hai fatti?? qual è il costo di uno?

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

5euro cadauno?????cosa???ma hanno sbattuto la testa???noooo troppo cari!

buttati con il fai da te

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione