Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Luglio 2017 Padova

Help!!!!! ragazze un consiglio me lo date?

Rosa, il 20 Settembre 2016 alle 14:52 Pubblicato in Nozze Veneto 0 22
Ciao a tutte!!!!! Mi sposerò il prossimo anno e sono in difficoltà con la location... Mi piacerebbe una villa o una dimora comunque storica, ma i catering che ho sentito partono da 90 euro più iva.... (villa esclusa) volevo sapere se sono tutti più o meno così su questo prezzo, perché parlando con amici e conoscenti mi dicono che per loro è eccessivo rispetto a quello che sentono in giro.... Quindi non ci capisco più nulla! Se qualcuna può aiutarmi o consigliarmi vi sarei tanto grata!

22 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 26 Novembre 2016 alle 20:58
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! per quanto riguarda le ville venete, non vai sotto i 2000€ per l'affitto...di solito...io mi ero informata per Villa Favorita a MOnticello di Fara, Villa BOngiovanni a San Bonifacio, Villa Sorio a Gambellara e €100 in più o in meno sono sempre li (a seconda ovviamente della stagione)...poi per i catering ne ho trovati anche a €70-75 se fai un menu solo carne (come io cercavo)..poi andavi sugli €80-100 con carne e pesce o solo pesce...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosa! Noi ci stiamo orientando verso una villa veneta che ha anche ristorazione interna: abbiamo sentito naturalmente anche ville che offrivano solo location, ma costavano una follia (dai 2500 ai 3500 euro!!), a cui andavano sommati anche i prezzi del catering, che meno di 110 euro non ci facevano (è sabato, e in settembre non ti fanno sconti).

    Questa villa con 120 euro ci comprendeva menu di carne completo, bar a disposizione degli ospiti (occhio, non intendo l'open bar della sera), torta nuziale, spazi fino a un orario deciso da noi, villa in esclusiva e suite nuziale per gli sposi. C'è chi ci ha chiesto anche di più (tipo 135 euro).

    Mi dicevano che decidendo di sposarsi venerdì costa molto meno, e idem domenica. Oppure in inverno, ma lì dipende molto da cosa decidono di fare gli sposi.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo nel 2018 e abbiamo già iniziato a sentire un po' di locatin... siamo andati a sentire dei ristoranti(pensando di risparmiare qualcosina) e ci hanno sparato 120 euro iva compresa, per i fiori, la torta e i confetti ci dobbiamo arrangiare.... quindi siamo andati a sentire un catering e come prezzo siamo sui 100 euro iva esclusa e il noleggio dell Villa è a parte.... sinceramente non pensavo a prezzi così eccessivi... senza considerare che tutti mi hanno detto che per il 2018 mi potrebbe applicare un aumento dei prezzi...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo ad asolo in una villa..la cucina è interna e cucina il loro personale perciò non paghi il catering e non paghi nemmeno l'affitto della villa..ora noi dobbiamo ancora fare il menu ma noi gli abbiamo detto che non vogliamo superare gli 80€/pers e ci hanno detto che non c'è problema!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi un servizio completo, il prezzo del catering si aggira intorno a 85/90 euro a persona + iva 10%. Ovviamente più invitati ci sono e più i costi si ammortizzano! Il prezzo medio per le ville è di 2000 euro. Se scegli la domenica o un giorno feriale ti costa meno!

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi un buon catering di solito quella è la cifra minima. ovvio ce ne sono anche da meno..ma ovviamente ti danno meno. dipende sempre da quello che volete fare voi e dalle vostre richieste.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che zona sei?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    90 euro a persona??? oh mio Dio.. spero di spendere meno della meta' .. anche noi abbiamo optato per il catering.. sposandoci per esigenza vicino casa e in un casale di campagna in collina.. del catering devi tener conto dei costi di trasferta.. ma mi auguro che con il nostro saremo sui 40euro a persona massimo.. La location l'abbiamo pagata 1500euro .. adesso mi auguro che con 3500 max 4000 euro anche la parte del cibo sia a posto ampiamente.. mamma mia .. quanti soldi.. fa fin impressione a leggere Smiley xd

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da quello che vuoi ... ! Però la maggior parte si si aggirano intorno a quelle cifre ... Io dove sono andata a sentire rimanevamo intorno a quella cifra per la villa o se era meno era molto di più L affitto della villa ! Io allora spendere per spendere ho scelto il castello ahahah ha però ci sono posti molto carini che hanno tutto interno e puoi andare a spendere meno .. Se ti va scrivimi in privato ! Sono di Padova anche io
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono di vicenza, ho sentito un paio di catering, uno 80€ a persona senza villa e l altro 100 con villa..per 80 persone
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in villa per cui abbiamo dovuto prendere un catering. Siamo comunque riusciti a stare sui 75€ a persona villa esclusa. Ovviamente abbiamo specificato il budget e l'hanno rispettato.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2017 Verona
    Fabi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che chalet banqueting siamo su 75€(mi sembra).. quello che ho scelto io è il ristorante la marescialla (che fa anche catering e siamo sempre su quella cifra
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un catering del Piemonte......non so se sei di zona e fino a qnt si spostano ma si chiama Agù Catering...c'è tra i fornitori...di Frossasco....
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2017 Padova
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Accidenti, mi sapresti dire chi sono?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2017 Padova
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Giusy, si si ne ho visti parecchi nella mia zona ma i prezzi mi sembrano più alti rispetto a quello che ho sempre sentito da amici e conoscenti e sono venuti dubbiXD

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, esistono catering anche da meno, poi dipende da cosa vuoi.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il mio nistro catering siamo arrivati a 57€ a persona....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono di Milano e ho fatto Catering in tutta la Lombardia.. posso dirti che i prezzi partono minimo da 70€ a persona (per un rinfresco a buffet) mentre per un pranzo o una cena ci si aggira almeno tra i 90€ e i 120€! Ovviamente nolo di villa/castello escluso. Quindi mi sembra un preventivo nella media.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono di Vicenza..il mio catering, tenendo conto del numero degli invitati che ho e del menù, mi ha fatto 83 € a persona iva inclusa.

    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Precisa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. le cifre dei catering sono quelle purtroppo..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a dare una sbirciatina qui tra i fornitori?
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono in provincia di Udine e, dai preventivi che abbiamo chiesto noi, posso dirti che si andava dai 95 ai 115,00 euro, villa esclusa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione