Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniele
Sposa Novella Luglio 2023 Torino

Help!! Rinvio nozze...location ci mette in crisi!!

Daniele, il 29 Marzo 2020 alle 08:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Cari sposi e sposine, chiediamo una vostra opinione, e magari qualche consiglio, sulla spiacevole situazione che stiamo vivendo con la Location prenotata! Mi scuso già per la prolissità del mio intervento, ma magari questo post potrebbe aiutare chi sta vivendo una situazione come la nostra....

cfb_1602573.jpg

cfb_1602575.jpg
Cari sposi e sposine, chiediamo una vostra opinione, e magari qualche consiglio, sulla spiacevole situazione che stiamo vivendo con la Location prenotata!

Mi scuso già per la prolissità del mio intervento, ma magari questo post potrebbe aiutare chi sta vivendo una situazione come la nostra.
Premessa: - Stato di emergenza covid-19 fino al 31 luglio;- Sempre più probabile una proroga delle misura anticontagio oltre il 3 aprile ( 18 aprile);- Matrimonio programmato per sabato 20 giugno (serale) in prov. di Torino, già versato 500€ di acconto; - Appuntamento per le pubblicazioni rinviato a chissà quando, il Comune ha annullato via @ l'appuntamento senza fornire indicazioni per il futuro;- Partecipazioni, prove abiti e tutto il resto...bloccato;- Quasi la metà degli invitati arriverebbe da fuori Piemonte, principalmente estero e Lombardia;
Leggendo qui sul forum che tanti di voi, con matrimoni da aprile a giungo, hanno potuto spostare la proprio data senza rimetterci nulla, e anzi, alcuni proprio su suggerimento della location che invitava ad opzionare un'ulteriore data, decidiamo di sentire la nostra.
19 marzo - in via interlocutoria, sentiamo la location e palesiamo le nostre preoccupazioni chiedendo disponibilità di ulteriori date da valutare. Ci comunicano che il 20 settembre é libero e siamo i primi ad interessarci. Secondo il sig. A. della location inutile iniziare a valutare altre date e conviene aspettare il 3 aprile.Per portarci avanti, facciamo il giro di chiamate con tutti gli alti fornitori e, per nostra fortuna, comprendendo la situazione, si rendono disponibili per la nuova data....fantastico!
24 marzo - considerando la situazione di incertezza assoluta e le premesse fatte, sentiamo il sig. A e chiediamo di opzionare il 20 settembre. Qui iniziano i discorsi strani del sig. A. "nessuno mi ha ancora chiesto una cosa del genere.." - "io come gestisco gli altri sposi... se poi mi chiedono?!" - "quelli di maggio sono prima di voi..." ..sta di fatto che la chiamata si conclude dicendoci che deve pensare come regolamentare la cosa e che ci fa sapere nel giro di qualche giorno.
Senza nessuna chiamata per valutare congiuntamente una soluzione, ieri sera riceviamo via whatsapp una "bozza di contratto" 1° ALLEGATO.In sostanza per fermare la data (20/09) ci viene chiesto di versare altri € 1000 (oltre l'acconto già dato) e che se al 20/06 non saranno presenti misure restrittive il versamento di € 1000 verrà trattenuto come INDENNIZZO!!!!!!!????Ora, in uno situazione straordinaria di emergenza nazione e mondiale, assoluta incertezza...noi dovremmo garantire un indennizzo al nostro fornitore?? E se per assurdo si arrivasse a fine maggio con ancora tutto da fare....come si può pensare che in 20 giorni si possa realizzare un matrimonio da 190 persone?!?
Chiamo il sig. A e faccio presente che non troviamo corretto il suo atteggiamento e spieghiamo tranquillamente il nostro punto di vista. Per far comprende l'assurdità della cosa ( almeno x noi) faccio l'esempio: se noi annullassimo il ns. Matrimonio, perderemmo la caparra di € 500 ....e se sottoscriviamo un nuovo contratto, al massimo verseremmo 500€ così come previsto per il primo contratto...quindi perché versanre 1000 che per di più potrebbero convertirsi in indennizzo ?! Sig. A "ok ok...devo pensarci un attimo e farmi due conti...vi faccio sapere"
Oggi riceviamo il 2°ALLEGATO. In sostanza chiedono sempre 1000€ per per fissare la nuova data, mentre per noi sarebbe corretto 500€, in più viene chiesto di RINUNCIARE all'acconto già dato di € 500.
Vi sembra corretto?! Come si sono o si stanno comportando le vostre Location.
Grazie per l'attenzione e...IN BOCCA AL LUPO A TUTTI NOI!!!!!

48 Risposte

• Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero scorretto, io rinuncerei a quei 500€, annullerei e cercherei altro! Vedi che se annusano la perdita economica fanno marcia indietro...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti fai una cosa, ma qui sul forum non è che c'è qualche sposa che deve sposarsi nella tua location? Io lo scorso anno quando dovevo sposarmi ne trovai qualcuna. Puoi chiedere come si stanno comportando a tal proposito, in modo tale che quando risentirai il fornitore sarai più preparata.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fin quando vengono scalati ancora ancora voglio capire... Ma l'atteggiamento di questo fornitore è assurdo, ne approfitta perché sa troppo bene che non cambierebbero mai location a 3 mesi dal matrimonio. Senza parole
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè la location vuole far credere che non ha fatto cambi date... Non ci credo proprio... Ma se da noi stanno spostando le date di giugno... Anzi so che alcune strutture hanno chiamato le spose per vedere dare per eventuali cambi... Per me sta facendo di tutto per non aprire proprio... Non mettere nulla di scritto il contratto vale quello di origine ed è obbligato ad opzionarti una nuova data... Stesse condizioni del nuovo contratto...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste proprio... io non ho avuto problemi con la location assolutamente no NON DARE MAGGIOR ACCONTI perché proprio in questo caso di pandemia i soldi nel caso non riuscissi a farlo ti devono essere rimborsati non è mica colpa tua se c'è un virus ...
    Io non sono d'accordo per niente e se ti dovessero far storie tu digli che contatterà i tuoi avvocati.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il loro comportamento è davvero scorretto e non di disponibilità ma di approfittarsi della situazione...meriterebbero di essere denunciati e di andare dai consumatori...
    A noi non hanno chiesto nessuna differenza di soldi mai e ci hanno aiutato in tutti i modi...
    Io ci penserei bene sinceramente prima di assecondarli!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniele,

io, mi informerei , anche da consulenti, avvocati, se è legittimo richiedere una somma così cospicua. Sono allibita !!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che la vostra location voglia davvero solo lucrare sulla situazione. Io aspetterei il 3 di aprile per vedere l'evolversi del decreto.
    Avete paura di trovare la location occupata?
    Avreste un piano B?
    • Rispondi
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo credo che faremo così. Sai...la paura é che avendo loro il coltello dalla parte del manico
    .. di punto in bianco possano dirci che il 20/09 non è più disponibile...e li...che fai?!
    Mi toccherà comprare la tutta la location così non avremo problemi ;-P maaaagaaariiiii
    • Rispondi
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il contributo Valentina! Magari fosse basta una semplice email anche x noi ;-P
    • Rispondi
  • Gio.
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Gio. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole sinceramente.. noi stiamo valutando una data alternativa purtroppo anke per il 2021 xke la location nn ha posti prima di fine ottobre 2020 e sono stati finora sempre cortesi.. purtroppo non è dipeso da nessuno di noi.. nessuno poteva immaginare una cosa del genere..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato questa settimana dal 25 aprile al 25 settembre e non ci hanno chiesto nulla se non una semplice conferma via mail.
    Avevamo già lasciato un acconto a maggio 2019 di 1000€, ma oltre a quello non ci hanno mai chiesto nient'altro e con loro abbiamo prenotato location, catering, open bar e alloggi per 16 invitati per la notte del matrimonio (per un totale di quasi 13000€ per darti un'idea).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniele, sono veramente scorretti! A questo punto forse vi conviene aspettare il 3 aprile e capire come si evolverà la situazione anche perché se ci fossero delle restrizioni ancora per quel periodo non penso che possano fare queste richieste essendo una situazione straordinaria!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già dato 2400 euro come da contratto, ci hanno proposto di opzionare un'altra data nel 2020, senza dare/perdere soldi.
    Ma se spostiamo al 2021 dovremmo pagare quei 1000 euro che saranno decurtati dai 2400 già dati, dal conto finale.
    • Rispondi
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sarebbe da giungo '20 a settembre '20. Voi immagino abbiate già dato un acconto, nel caso lo perdereste se lo spostate al 2021?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno chiesto 1000 euro qualora spostassimo da Settembre 2020 al 2021.
    Al momento non abbiamo spostato nulla...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione