Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mg
Sposa Master Settembre 2022 Roma

Help scelta location

Mg, il 13 Luglio 2021 alle 15:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte, questo è il mio primo post e sono già in crisi! Ho visitato la location dei miei sogni, tutto meraviglioso ma prezzo fuori budget e tante cose da pagare a parte. Fiduciosa ho iniziato a cercarne altre, una anche già visitata, ma non sento l'effetto wow e ora ho paura di non trovare nulla che mi soddisfi. Voi come avete fatto a scegliere la vostra location? A qualcuno è capitato di doversi "accontentare" per motivi economici? Grazie

19 Risposte

Ultime attività da Mg, il 15 Luglio 2021 alle 00:44
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Tre di quelle da te nominate andremo a visitarle questo weekend. Grazie ai vostri messaggi mi sono sentita rincuorata e mi sono guardata intorno con più entusiasmo, vi farò sapere la nostra scelta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invece parlando di alternative. prova a vedere non tanto le location del topic simil tor cresenza perché sono nella fascia d budget che hai scartato (tor crescenza era stellare tipo villa miani per capirci, questi altri erano un po' al di sotto ma pur sempre cari).

Ma cose tipo: porta del pricipe, il borgo di arica, borgo di traglita, scuderie s. carlo, Zia Cathy's, La Tenuta di Rocca Bruna ecc... poi sfogliano l'app magari ne troverai molte altre ^^

sul resto ti ho risposto in privato

• Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza diretta! Se ti va mi diresti in privato a quali altre strutture ti riferisci? Sono nel pieno della ricerca e non vorrei incappare in una situazione del genere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì purtroppo gli extra sono una mazzata e ne escono fuori una marea anche quando si va avanti nei dettagli, non puoi capire cose che mai avrei immaginato... e ti confermo l'assoluta mancanza di flessibilità sul numero minimo (anche se il contratto era pre-pandemia), anche in piena pandemia, anche con metà ospiti bloccati all'estero extra Schengen, anche di fronte al lutto della perdita della mamma dello sposo, solo imposizione di rinvii scomodi (e all'ultimo) richieste di nuove caparre e/o rincari. Te lo confermo avendo avuto esperienza diretta con chi gestisce questa ed altre due location (che non citerò in un post pubblico)...

Io dopo l'ultimo decreto, visto il trattamento ricevuto, ho esercitato il diritto di risoluzione e ho chiesto la restituzione della caparra, che trattengono come indebito, dato che l'evento non si poteva fare per decreto, la loro risposta è stata che i soldi se li tengono... ma non finirà così...

Quindi pure se ti piace, fuggi! Oppure devi sperare di avere 100pp o ancora essere disposta a pagare 100pp anche se ne vengono 60.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho vista una sola, tra l'altro dopo averla vista qui sul sito, ci siamo trovati su tutto.
    Però se quella che hai visto esula dal budget prefissato, secondo me dovresti cercare di vederne altre finché non trovi quella che ti colpisce, ma senza doverti svenare oltre la cifra stabilita 🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto varie location… mi sono fatta fare tutti i preventivi prima di andarle a vedere così ho scartato direttamente quelle troppo care 🤣… alla fine abbiamo scelto quella che ci piaceva di più e che secondo noi aveva il miglior rapporto qualità prezzo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

https://community.matrimonio.com/forum/simil-torcrescenza--t935733

Questo mi sembra sia il post di cui ti parlavo!

Questi sono altri sempre che ha commentato lei... devo dire che è informatissima sulle location del Lazio e dà sempre consigli molto razionali Smiley smile

https://community.matrimonio.com/forum/agriturismo-roma-ottobre--t934401

https://community.matrimonio.com/forum/location-pochi-invitati-roma--t934124

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se cerchi nei post degli ultimi giorni c'era Giulia che aveva risposto a qualcuno consigliando location simili, stile castello/borghetto Smiley smile se lo trovo te lo linko!
    Se vuoi dai un'occhiata anche alla mia location, casale della falcognana, per me è meravigliosa ovviamente Smiley xd ha diversi spazi, molto spazio esterno ma anche un ottimo piano B interno... il catering ti consiglio i ristogatti, sia perché ha dei prezzi concorrenziali, sia perché sono di casa in quella location Smiley smile
    A me hanno messo un minimo di 100 persone, ma noi partiamo comunque da un numero più alto... sono certa che se parli con la titolare ti verrà incontro e se non ti convince quella location possono consigliartene una, magari più economica Smiley winking

• Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! La location per me da favola è il Vecchio Borgo a Grottaferrata, un posto davvero incantevole che rispecchia a pieno la mia idea di matrimonio itinerante, con ogni momento svolto in un luogo diverso, tutto da scoprire! Però il prezzo è davvero alto, con il minimo garantito di 100 adulti (sono originaria della Sicilia e la metà degli invitati dovranno venire da giù, in questo momento mi sembra una grande incertezza anche se manca più di un anno), e molte cose fuori preventivo (che nelle altre location includerebbero) che inevitabilmente faranno lievitare di molto i costi dell'evento. Non è tanto una questione di budget prefissato, quanto la paura di andare a spendere alla fine una cifra spropositata, anche appunto in vista del fatto di dover ospitare molte persone da fuori regione. Come hai ben detto tu, bisogna far prevalere il lato razionale!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sfondi una porta aperta! Avevo trovato una location meravigliosa ma completamente fuori budget!! Per fortuna il mio lato razionale è molto più sviluppato di quello emotivo, ma nonostante questo continuavo a ripensarci...
    Come è finita? Che ho la tua stessa fortuna: abitare a Roma!! Sai quante location, alcune anche sconosciute, che ci sono???????
    Sta tranquilla che troverai un posto che non ti farà rimpiangere il primo e che sarà all'interno del budget! Smiley smile
    Se ti va dicci quale fosse la location dei sogni e quale invece il budget della realtà Smiley xd così magari qualcuna può consigliarti Smiley smile

• Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per precisare, non ho ancora fatto alcuna prova menu, mi sono basata per le visite solo sulle recensioni al momento. Per me il cibo è fondamentale! Non potrei pensare di invitare i miei ospiti in un posto dove si mangia poco o male. Il fatto è che nella prima location mi sono proprio immaginata (faremo rito e ricevimento insieme), è come se mi fossi già vista quel giorno in ogni angolo! Speravo di avere la stessa sensazione nella seconda location vista, invece nulla, continuo a pensare alla magia della prima 😭 e ora anche continuando a cercare non vedo nulla che mi sembri all'altezza 😭😭
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene! Non è proprio simpatico andare a un matrimonio e uscire completamente affamati🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è importantissimo avere buon cibo ed in buona quantità. Avevo escluso una location proprio perché offriva piatti un po' troppo elaborati e poveri in quantità per i miei gusti 😅😅

• Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰🥰🥰 sarà che per me mangiare bene è vitale anche se non so cucinare🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto ogni singola parola! 😅😅

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io non ho mai sentito l'effetto "wow" né per la scelta della location né per la scelta del vestito 😅😅 Ho visitato in totale 3 location e la scelta finale è stata fatta in base a diversi parametri. Sicuramente l'aspetto economico è stato, per me, importante perché pur volendo offrire buon cibo non volevo pagare esageratamente! L'anno scorso (sono un'ex sposa 2020) ho scelto la location sia per il costo davvero basso sia per l'ampio giardino esterno che offre. Oltre a quella ne avevo visitata un'altra che però sarebbe costata di più ed inoltre offriva piatti un po' troppo ricercati per i gusti miei e dei miei ospiti (siamo tutti dei gran mangioni). Purtroppo avendo annullato il matrimonio nel 2020 ho anche cambiato location perché quella precedente era sì grande all'esterno ma in caso di maltempo la sala interna era troppo piccola e con le norme anti Covid temo non ci saremmo stati tutti.

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ho avuto la stessa situazione io. Al secondo giro di visita, vidi una bellissima villa che sarebbe stata perfetta. Personale competente, grandezza degli spazi, scenografia sia d'ingresso alla location che all'ingresso in sala. Era tutto perfetto insomma. Poi ci sedemmo a parlare del lato economico. La villa chiedeva un minimo di 100 persone (io ho 90 invitati e avrei pagato a vuoto 10 coperti che non sono pochi) e il costo non era poco, nonostante compreso c'era il mondo. Alla fine ho visto un'altra location che andava a "richiamare" (anche se in minima parte) la raffinatezza e la bellezza della prima. Facendo due calcoli, in base anche le nostre disponibilità, alla fine abbiamo scelto la seconda villetta e ne siamo comunque molto soddisfatti perchè abbiamo compreso anche qui molte cose con tanto di auto (che con la prima avremmo dovuto noleggiare a parte). Io ti direi di pensarci bene. Alla fine va bene è il tuo giorno, ma non si può spendere un capitale per la location anche se perfetta. Son sicura che troverai una location simile e con dei prezzi più accessibili Smiley heart

• Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, più che accontentarci direi che ci siamo basati sul rapporto qualità prezzo. All’inizio avevo scelto un grand hotel da sogno ma poi quando hanno iniziato a farci il preventivo e a parlare di prezzi sinceramente mi è venuta la nausea. Senza contare che volevano spostarci nel ristorante di fronte all’albergo e questa cosa non mi piaceva. Poi mi sono imbattuta in una location suggeritami da questa applicazione e ho provato a chiamare. Dall’altra parte ho trovato una persona gentilissima, disponibile, competente e poi quando abbiamo fatto il pranzo di prova, ho avuto la conferma che non solo il posto era adatto per il numero di invitati ma chi è il cibo era ottimo. Personalmente ritengo una cosa: è meglio una location non proprio da favola ma dove si mangi bene piuttosto che una location meravigliosa che poi magari fa porzioni microscopiche di un piatto.giorni fa il collega di mia mamma è stato un matrimonio in una location esclusiva, perfetta, bellissima ma è andato via affamato perché i maccheroni erano contati dentro Al piatto: ce n’erano cinque di numero. Quando il cameriere è passato per chiedergli se voleva qualcos’altro lui ha risposto: sì, voglio mangiare🤣🤣🤣🤣🤣 quindi morale della storia penso che sia meglio una location magari non esattamente ai massimi livelli ma che dia da mangiare gli invitati piuttosto che una location meravigliosa che quando alla fine non offre nulla almeno secondo me. Da invitata andrei via veramente incavolata come una pantera se non dovessi mangiare niente🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione