Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova

Help Siae

Giulia, il 26 Novembre 2020 alle 14:51 Pubblicato in Matrimonio.com 0 19

Ciao a tutte, sto cercando di capirci qualcosa sullo spinoso tema della Siae. Durante il nostro matrimonio ci sarà una band dal vivo che farà dalla cerimonia all'aperitivo e poi un Dj dal taglio della torta in poi. Cosa dobbiamo fare con la siae? Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille

19 Risposte

Ultime attività da Giada, il 29 Novembre 2020 alle 13:40
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao La location che abbiamo affittato a noi ci ha detto che dobbiamo pagare €150 di SIAE direttamente a loro, e poi loro la pagheranno!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao GiuliaSmiley flower

    ti lascio questi due articoli che possono esserti utili Smiley winking

    Guida pratica per la musica ai matrimoni: tutto sulla SIAE

    Tariffe SIAE, quanto costerà la musica delle vostre nozze?

    Facci sapere😘😘😘

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti allego la tabella con i costi siae di quest'anno...sperando che non vengano ritoccati al rialzo! Help Siae 1

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si rischia la multa e la sospensione della musica in caso di controllo (vengono e ti fanno la multa bella salata e ti fanno fermare la musica), perché la siae per il matrimonio è responsabilità degli sposi e le spese sono a loro carico, i normali permessi pagati dalle attività ricettive/ristorative non li coprono la siae per il matrimonio o per gli altri eventi della tabella messa nei precedenti post. A me alcune location al massimo hanno detto di pagare solo la parte live e rischiarmela per l'altra voce, ma non so...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma prova a chiedere alla location se se ne occupano loro.. tante lo fanno
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda concordo a momenti il DJ costa come la SIAE 🤦‍♀️

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Ora ho le idee un pò più chiare!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, è quello che ho trovato anche io su internet!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile ad oggi è corretto il listino che ha pubblicato Luisa. Nel tuo caso dovrai pagare sia il diritto d'autore (per musica riprodotta dal vivo) sia per il diritti annessi (per musica registrata). Se hai fino a 200 invitati, pagherai 199+79+IVA, se sono oltre i 200 invece 299+119+IVA. Chiedi conferma ai musicisti e al DJ ma è sicuro così.

    Inoltre ora, causa COVID, le location sono tenute a rilasciare una dichiarazione di ottemperanza in cui dichiarano di avere gli spazi adeguati per poter mettere la musica/far suonare, che va allegata nel momento in cui paghi (online è molto molto semplice). Ovvio ora credo sia tutto bloccato in realtà... bisogna tenere d'occhio gli aggiornamenti dei DPCM (la Siae aggiorna il portale in base a quello). In ogni caso tu hai ancora moltissimo tempo. E' sufficiente pagarla pochi giorni prima (meglio non all'ultimo ma nemmeno mesi prima ecco). spero di esserti stata utile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Help Siae 2
    Ciao a noi è stato inoltrato questo listino prezzi dalla ragazza che si occupa della musica al nostro matrimonio e la location ci ha detto che 2 giorni prima del matrimonio vogliono la ricevuta che è stata pagata la siae
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dovresti sommare la quota prevista per la musica ai matrimoni (se sotto i 200 invitati sono 199€) a quella nel caso ci sia il deejay (sotto i 200 invitati sono €79), più l’IVA (che se non erro è al 22%).
    Praticamente noi tra un po’ paghiamo più di SIAE che l’ingaggio del deejay 🙁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho capito che se hai sia musica dal vivo che registrata devi pagare sia i €199 che i €79 però chiedi conferma direttamente ai musicisti che loro sono tenuti a saperlo Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che i due fornitori (band e dj) ci hanno dato info un pò diverse, per questo sto cercando di capire bene. Sicuramente aspetteremo le ultime settimane per ufficializzare la cosa! Grazie

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La nostra location non fornisce la musica ma chiederemo sicuramente info anche a loro! Grazie

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Generalmente le location o i musicisti stessi ti danno indicazioni. Ti sconsiglio caldamente di pagarla molto tempo prima perché può succedere che per qualche decreto siano vietate feste/musiche e balli. Per esempio quando dovevamo sposarci noi il portale era bloccato perché non si potevano fare balli e dovevano riaggiornarlo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando ho visitato le diverse location mi hanno dato delle informazioni, quindi puoi chiedere alla tua. Alla fine noi opteremo per la musica soft fornita dalla location

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho visto sul sito della Siae che sono 199,00€ per i matrimoni + 79,00€ se si usa il dj! Chiederò anche io in location! Grazie

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò la stessa cosa la location mi ha detto che dovrò pagare 250 di siae
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione