Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Super Sposa Novembre 2018 Roma
Giusy, il 10 Dicembre 2018 alle 07:32

Pubblicato in Vita di coppia 69

Help me ragazze!!!!!πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈVi spiego: mia suocera ha un doppione delle nostre chiavi di casa per emergenze ma che siamo stati chiari nel dire che si usano solo per emergenze vere ma ma....ieri ( domenica mattina) eravamo sotto la doccia e mi sono sentita suonare al campanello di casa ( quindi ha...
Help me ragazze!!!!!πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈVi spiego: mia suocera ha un doppione delle nostre chiavi di casa per emergenze ma che siamo stati chiari nel dire che si usano solo per emergenze vere ma ma....ieri ( domenica mattina) eravamo sotto la doccia e mi sono sentita suonare al campanello di casa ( quindi ha aperto con le sue chiavi sia il portone che il portoncino dato che abito in un palazzo condominiale)io ero incavolata nera...mio marito anche tanto da ribadirle che le chiavi vanno usate solo per emergenze!!! Io nn so se Γ¨ il caso di riprenderci le chiavi...πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ

69 Risposte

• Marco
    Super Sposo Luglio 2019 Milano
    Marco Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A sto punto mi riprenderei le chiavi

• Rispondi
  • MimΓ¬
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma Γ¨ impensabile che abbia incontrato qualcuno che uscendo l'ha lasciata entrare? πŸ˜…
    • Rispondi
  • Belle πŸ’–
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle πŸ’– Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo in una villetta...i miei suoceri hanno il telecomando del cancello e quello dell'allarme. CiΓ² Γ¨ utile quando parte la sirena all improvviso e noi non ci siamo..oppure quando viene a farci i lavori in giardino Smiley tongue mentre le chiavi di casa non le hanno. E io no volgo neanche che le abbiamo.quando partiamo in vacanza a lungo diamo le chiavi ai nostri genitori appunto x le emergenze. Altrimenti io ho le mie mio marito le sue.. spero non abbiano fatto doppioni di nascosto ovviamente Smiley ups
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2019 Verona
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto... E il mio incubo infatti.. e non lo accetterei
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catanzaro
    Lory Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va be perΓ² non Γ¨ entrata in casa dai 🀣🀣ha solo aperto il portone esternoπŸ˜‚
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio πŸ˜‚ ma voleva organizzarvi una sorpresa a casa ed Γ¨ entrata perchΓ© convinta che eravate fuori? πŸ€” perchΓ© comunque che qualcuno abbia una copia delle chiavi Γ¨ molto utile, soprattutto in caso di emergenza
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Γ© utile che qualcuno le abbia, non si sa mai... PerΓ² fateglielo capire bene che non deve entrare !! Io ho dovuto litigare con mia madre un po' di volte giΓ  da quando ero single e abitavo da sola, che mi diceva "Ah oggi sono andata a casa tua a prendere questo, a fare questo" NO! adesso non si permette piΓΉ!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Reggio Calabria
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le nostre chiavi non li daremo a nessuno..solo in qualche caso specifico se Γ¨ necessario..
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera ha ovviamente una copia delle chiavi per le emergenze (e meno male, visto le volte che ci siamo chiusi fuori). Γ‰ bastata una volta che fosse entrata a casa senza avvisarci mentre noi eravamo fuori. Ho fatto una scenata a mio marito che ancora se la ricorda. Da allora mai piΓΉ successo. Basta essere chiari 😁
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Taranto
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah.. Stessa paura che ho io
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere se si ripete ancora... In quel caso , meglio darle a qualcun altro...
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta l'ha fatto anche mio padre, gli chiesto di non farlo più e così è stato. A volte i genitori ci vedono ancora come bimbi... Peccato che non sia più così Smiley xd ... Lo deve chiarire bene tuo marito... Deve essere fermissimo nel dirgli che le chiavi le sono state date solo per le emergenze.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato una copia delle chiavi a mio cognato che abita al piano di sotto e mio marito ha la copia a sua volta del suo appartamento. Mio cognato non ha mai usato la chiave se eravamo noi dentro, Γ¨ capito che Γ¨ entrato quando noi non c’eravamo per vedere se era tutto ok. Da mia suocera, che le aveva pure, me le sono fatta restituire perchΓ© avevo paura appunto che ci portasse gente per far vedere la casa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2019 Napoli
    Grazia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il tempo puoi farlo con la scusa che ti sei dimenticata le chiavi sopra e ti vai a prendere le sue e nn gliele riporti più così fece anche mia mamma ha funzionato, tieniti un campione nella makkina
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia che sia tuo marito a parlarle e a chiarirle con calma il concetto di β€œemergenza”, casomai dovesse dare segni di non capire nell’immediato o se rifacesse una cosa simile in futuro, tuo marito si farΓ  ridare le chiavi senza ulteriori spiegazioni. Non so com’è tua suocera, puΓ² essersi trattato solo di un errore fatto con leggerezza, ma in alcuni casi a certe persone invadenti non bisogna dare cosΓ¬ spazio, altrimenti si rischia di discutere di brutto.
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alla fin fine cosa Γ¨ venuta a fare a casa vostra di domenica mattina? Smiley laugh Un'improvvisata per salutarvi?
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2018 Monza e Brianza
    Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mannaggia πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ˜… cosΓ¬ proprio non va bene! Io proverei a parlarle di nuovo e se proprio non dovesse capire a quel punto purtroppo dovreste farvi ridare le chiavi. Non perchΓ© abbiate qualche cosa da nascondere ma Γ¨ casa vostra!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Anto Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bèh,non è entrata in casa
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a queste cose reagisco istintivamente perché mi danno fastidio,però sbgalio.. riflettendoci magari potreste lasciargliele le chiavi ma secondo dovreste parlarci e mettere le cose in chiaro...con calma le spiegate.!! 😌
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i doppioni non li ho mai dati a nessuno, tranne che in casi specifici (durante le vacanze per innaffiare i fiori o per controllarecontrollare casa in nostra assenza) ma poi me le riprendo. Bastano due mazzi di chiavi che teniamo noi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coosa?!?? Assolutamente no!!! Mi darebbe molto fastidio al posto vostro....la casa è vostra e nessuno può permettersi di entrare,ma stiamo scherzando 😡
    Esiste il rispetto a prescindere dal ruolo che hai nella vita delle persone...lei non abita lì!! Io in questo caso mi farei ridare tutte le chiavi oppure cambierei serratura... tollero tante cose ,ma questa no ....😌
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ancona
    Georgiana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa se non eravate sotto la doccia e facevate i cavoli vostri e non sentivate la sua presenza.
    Ci metti pure che era domenica mattina. Non hanno ancora capito il concetto β€œemergenza” o β€œchiamare prima di venire a casa”. Non oso immaginare che faccia tu abbia fatto quando l’hai vista πŸ™ˆπŸ˜‚
    Noi abbiamo dato le chiavi ai miei suoceri perchΓ© per lavoro abitiamo lontano, quindi ogni tanto mia suocera va a controllare che sia tutto ok e aprire un po’.
    PiΓΉ che tu, magari tuo marito potrebbe parlare con lei e chiarire le cose. Voi siete una famiglia quindi avete bisogno dei vostri spazi e della vostra intimitΓ . Tu mica entri a casa loro senza avvisare πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Nathalie
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Nathalie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sederei a tavolino e gli spiegherei che quando vengono a trovarti si USA il campanello... Le chiavi solo x emergenza!!fai parlare lui con la madre perche ank se hai tutte le ragioni del mondo,non si sa mai come puΓ² interpretarla..cmq ank io abito lontano 1250km da suoceri e genitori,ma l unica persona vicina Γ¨ mia cognata lei ha le nostre kiavi e noi abbiamo le sue...solo x emergenza
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Torino
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo non riprenderle, se giΓ  si Γ¨ sentita la sfuriata di tuo marito, direi che va bene giΓ  cosΓ¬. Dare le chiavi e poi toglierle non Γ¨ carino, potrebbe rimanerci male. Vedi un po' se ha capito, al massimo metti il blocco alla porta πŸ˜›
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, io ti consiglierei di mettervi a tavolino, voi due e la suocera e spiegarle con pazienza cosa intendete per emergenza e che non può fare così, che prima di arrivare deve avvisare e non si apre le porte da sola perché non è casa sua!... Una seconda possibilità secondo me puoi concederla, se vedi che è recidiva, gliele chiedete indietro!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che una seconda possibilità si deve dare... dopo quello che ha fatto dovete farle capire che così non va bene.. facci parlare tuo marito, ma lasciatele le chiavi..
    se dovesse ricapitare una seconda volta, allora riprendetele!!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato le chiavi a mio suocero.. lui le tiene a casa.. le usa solo quando noi siamo fuori cittΓ  X andare a guardare il nostro coniglietto, oppure X venire in mio soccorso quando puntualmente mi chiudo fuori casa ed fm nn Γ¨ in cittΓ !!! Noi nn abbiamo avuto bisogno di essere chiari sulla questione β€œemergenze” .. lui stesso quando le ha prese ha detto β€œio le metto via, dovete dirmi voi quando usarle”
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei che se ne occupi tuo marito in modo da non creare malcontento con tua suocera 😊😊😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto io mi conosco so che posso diventare una iena poi πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…il figlio giΓ  ieri si Γ¨ arrabbiato parecchio
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo nn son brava a dar consigli!πŸ˜‚ magari prova a far parlare suo figlio con lei...mj pare la versione piΓΉ democratica. ..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Γ¨ il caso di riprenderle!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa mi consigli di fare????io nn vorrei sembrare una iena ma non Γ¨ stato bello ieri la situazione che si Γ¨ creata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione