Help me ragazze!!!!!π π π π€¦π»ββοΈVi spiego: mia suocera ha un doppione delle nostre chiavi di casa per emergenze ma che siamo stati chiari nel dire che si usano solo per emergenze vere ma ma....ieri ( domenica mattina) eravamo sotto la doccia e mi sono sentita suonare al campanello di casa ( quindi ha...
Help me ragazze!!!!!π π π π€¦π»ββοΈVi spiego: mia suocera ha un doppione delle nostre chiavi di casa per emergenze ma che siamo stati chiari nel dire che si usano solo per emergenze vere ma ma....ieri ( domenica mattina) eravamo sotto la doccia e mi sono sentita suonare al campanello di casa ( quindi ha aperto con le sue chiavi sia il portone che il portoncino dato che abito in un palazzo condominiale)io ero incavolata nera...mio marito anche tanto da ribadirle che le chiavi vanno usate solo per emergenze!!! Io nn so se Γ¨ il caso di riprenderci le chiavi...π€¦π»ββοΈ
Noi abitiamo in una villetta...i miei suoceri hanno il telecomando del cancello e quello dell'allarme. CiΓ² Γ¨ utile quando parte la sirena all improvviso e noi non ci siamo..oppure quando viene a farci i lavori in giardino mentre le chiavi di casa non le hanno. E io no volgo neanche che le abbiamo.quando partiamo in vacanza a lungo diamo le chiavi ai nostri genitori appunto x le emergenze. Altrimenti io ho le mie mio marito le sue.. spero non abbiano fatto doppioni di nascosto ovviamente
Sposa Precisa
Agosto 2019
Verona
Chiara Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Aiuto... E il mio incubo infatti.. e non lo accetterei
Mia suocera ha ovviamente una copia delle chiavi per le emergenze (e meno male, visto le volte che ci siamo chiusi fuori). Γ bastata una volta che fosse entrata a casa senza avvisarci mentre noi eravamo fuori. Ho fatto una scenata a mio marito che ancora se la ricorda. Da allora mai piΓΉ successo. Basta essere chiari π
Una volta l'ha fatto anche mio padre, gli chiesto di non farlo più e così è stato. A volte i genitori ci vedono ancora come bimbi... Peccato che non sia più così ... Lo deve chiarire bene tuo marito... Deve essere fermissimo nel dirgli che le chiavi le sono state date solo per le emergenze.
Con il tempo puoi farlo con la scusa che ti sei dimenticata le chiavi sopra e ti vai a prendere le sue e nn gliele riporti più così fece anche mia mamma ha funzionato, tieniti un campione nella makkina
Lascia che sia tuo marito a parlarle e a chiarirle con calma il concetto di βemergenzaβ, casomai dovesse dare segni di non capire nellβimmediato o se rifacesse una cosa simile in futuro, tuo marito si farΓ ridare le chiavi senza ulteriori spiegazioni. Non so comβΓ¨ tua suocera, puΓ² essersi trattato solo di un errore fatto con leggerezza, ma in alcuni casi a certe persone invadenti non bisogna dare cosΓ¬ spazio, altrimenti si rischia di discutere di brutto.
Io i doppioni non li ho mai dati a nessuno, tranne che in casi specifici (durante le vacanze per innaffiare i fiori o per controllarecontrollare casa in nostra assenza) ma poi me le riprendo. Bastano due mazzi di chiavi che teniamo noi.
Coosa?!?? Assolutamente no!!! Mi darebbe molto fastidio al posto vostro....la casa Γ¨ vostra e nessuno puΓ² permettersi di entrare,ma stiamo scherzando π΅ Esiste il rispetto a prescindere dal ruolo che hai nella vita delle persone...lei non abita lΓ¬!! Io in questo caso mi farei ridare tutte le chiavi oppure cambierei serratura... tollero tante cose ,ma questa no ....π
Visualizza messaggio citato
Io mi sederei a tavolino e gli spiegherei che quando vengono a trovarti si USA il campanello... Le chiavi solo x emergenza!!fai parlare lui con la madre perche ank se hai tutte le ragioni del mondo,non si sa mai come puΓ² interpretarla..cmq ank io abito lontano 1250km da suoceri e genitori,ma l unica persona vicina Γ¨ mia cognata lei ha le nostre kiavi e noi abbiamo le sue...solo x emergenza
Super Sposa
Maggio 2019
Torino
Giulia Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma nooo non riprenderle, se giΓ si Γ¨ sentita la sfuriata di tuo marito, direi che va bene giΓ cosΓ¬. Dare le chiavi e poi toglierle non Γ¨ carino, potrebbe rimanerci male. Vedi un po' se ha capito, al massimo metti il blocco alla porta π
Io sono dell'idea che una seconda possibilità si deve dare... dopo quello che ha fatto dovete farle capire che così non va bene.. facci parlare tuo marito, ma lasciatele le chiavi.. se dovesse ricapitare una seconda volta, allora riprendetele!!!
Io ho lasciato le chiavi a mio suocero.. lui le tiene a casa.. le usa solo quando noi siamo fuori cittΓ X andare a guardare il nostro coniglietto, oppure X venire in mio soccorso quando puntualmente mi chiudo fuori casa ed fm nn Γ¨ in cittΓ !!! Noi nn abbiamo avuto bisogno di essere chiari sulla questione βemergenzeβ .. lui stesso quando le ha prese ha detto βio le metto via, dovete dirmi voi quando usarleβ
Ecco appunto io mi conosco so che posso diventare una iena poi ππππ π π π il figlio giΓ ieri si Γ¨ arrabbiato parecchio
In questo nn son brava a dar consigli!π magari prova a far parlare suo figlio con lei...mj pare la versione piΓΉ democratica. ..