Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Super Sposa Novembre 2018 Roma

Help suocera

Giusy, il 10 Dicembre 2018 alle 07:32 Pubblicato in Vita di coppia 0 69
Help me ragazze!!!!!😅😅😅🤦🏻‍♀️Vi spiego: mia suocera ha un doppione delle nostre chiavi di casa per emergenze ma che siamo stati chiari nel dire che si usano solo per emergenze vere ma ma....ieri ( domenica mattina) eravamo sotto la doccia e mi sono sentita suonare al campanello di casa ( quindi ha aperto con le sue chiavi sia il portone che il portoncino dato che abito in un palazzo condominiale)io ero incavolata nera...mio marito anche tanto da ribadirle che le chiavi vanno usate solo per emergenze!!! Io nn so se è il caso di riprenderci le chiavi...🤦🏻‍♀️

69 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 16 Dicembre 2018 alle 21:22
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo a tutte! Vi ho letto e mi trovo d’accordo con la maggior parte di voi...tanto che mio marito è andato in settimana a casa della mamma a parlare( da solo) per mettere in chiaro le cose!!! Beh ieri mattina ci ha chiamato per avvisarci del suo arrivo, e ha suonato!!!! Speriamo duri 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo!!! Riprenditeleee
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere lei a capire che bisogna essere un pò meno invadente..
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei e cmq direi al mio lui di parlarci se non lo fa Allora fallo tu. Cmq io non sono d'accordo sul dare le chiavi il mio fidanzato me lo sta gia dicendo per quando andremo a vivere da lui...ma io gli ho gia detto di no... non ne vedo l'utilità.... che deve succedere di cosi grave.... boh...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il portoncino può averlo trovato aperto, questo capita.. Ma chiedetele di chiamarvi sempre, prima di venire lì, su questo non ci piove! La domenica mattina è sacra!
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito già prima di conoscerci diede le chiavi alla madre e la sorella, ma non si sono mai permessi di entrare senza il nostro permesso, quindi mi va bene che le abbiano in caso di necessità, in caso contrario così come lui gliele aveva date, io me le sarei riprese.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non gliele avrei mai date, anzi alla mia non le ho date. Anche se credo non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Direi di riprenderle..
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono del parere che a prescindere siano i figli a tenere le chiavi di casa propria dei corrispettivi genitori almeno in famiglia mia così usiamo , per il resto non sono d’accordo a dare chiavi di casa propria viceversa ne suoceri ne genitori indipendentemente da dove ci si abita !
    per esempio mio fratello abita sul 2 piano sopra casa dei miei genitori e mia mamma non esiste che ha una copia delle chiavi , e stessa mia cognata che quando lavora o non c’è per un paio di giorni rimane le chiavi a mia mamma per poterci fare dei servizi quindi figurati !☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere tuo marito a spiegargli che devr usarle solo x le emergenze.. oppure ve li riprendete😅
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Settembre 2019 Catania
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste!!! Le chiavi dovete averle solo tu e tuo maritoo!!
    • Rispondi
  • Anthea
    Sposa Abituale Settembre 2019 Firenze
    Anthea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con una scusa riprenderei le chiavi!!! 😱
    • Rispondi
  • Faïth
    Sposa Precisa Maggio 2019 Lecce
    Faïth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io onestamente le darei un pò di tempo. Le avete spiegato che si usano solo per emergenza, vedete come si comporta, magari non ci ha pensato. Datele tempo

    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo ristrutturando.
    Quando la casa sarà al completo con tutto il corredo e mobili dentro, cambieremo la serratura e col cavolo lasceremo le chiavi alla suocera/cognati che abitano li.
    Le chiavi le do a mia mamma, che seppur abita in un altro paese sono più sicura.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fa così chiavi indietro ma deve essere il tuo f marito a dirglielo.Noi quando siamo andati in ferie le chiavi le aveva mia madre ,ma le usava solo per vedere se era tutto a posto.
    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Gli deve parlare tuo marito è lui il figlio, perché tu potresti metterti in una brutta situazione.. Ti capisco benissimo lei deve avere rispetto di voi e usarla veramente solo in caso di emergenza!! Di solito si mette in mezzo nelle vostre cose ?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente chiavi indietro!!! Fatti ritornare le chiavi! Altro ke emergenze!!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando ve la siete trovata davanti cosa le avete detto?
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti il caso siete fuori qualche giorno magari e lei entra in casa a vedere i fatti tuoi nooooooooooooooo per la mor di Dio non esiste proprio
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooooooooooooo immediatamente indietro le chiavi
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Deve parlarci il figlio.. se glielo dici tu al 99% si offende!

    opppure regalatele un porta chiavi ' da usare in caso di emergenza'

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi porre rimedio a questa situazione adesso... più passa il tempo e più sarà tardi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    U mamma povera Giusy!! Dovete assolutamente mettere in chiaro le cose sennò potrà solo peggiorare le cose! In bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Nella
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiavi indietro 🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... anche i miei suoceri hanno le chiavi di casa e le usano solo per le emergenze ( quando siamo in vacanza ad esempio vanno ad aprirci un po’ le finestre, o quando devono venire idraulici ecc e noi siamo a lavoro )...abitano in parte a noi e figurati che per non disturbare ci chiamano al telefono, non vengono nemmeno a suonare il campanello!
    Devi mettere subito le cose in chiaro, perché altrimenti diventa una situazione invivibile.... in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con le altre...fai parlare tuo marito con tua suocera in modo da mettere ben in chiaro le cose. Se glielo dicessi tu magari potrebbe fraintendere che sia un tuo "capriccio", mentre se è suo figlio a dirglielo sarà tutto diverso. Secondo me riprendetevi le chiavi e dategliele magari solo quando siete fuori in vacanza: le userà per davvero in caso di urgenza o al massimo per annaffiare le piante! In bocca al lupo...so che queste cose non sono per nulla semplici, ma se siete uniti ce la farete! Un abbraccio

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei parlare bene bene tuo marito con sua madre: deve spiegarle che se succede di nuovo si riprende le chiavi. Dopotutto siete una coppia di sposi novelli avete diritto alla privacy... É non credo che a lei farebbe piacere che voi le piombaste in casa!
    Io avviso perfino. Mia madre quando vado a casa sua con le chiavi e so che è via!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successa identica cosa, il mio fm le ha detto di usarle solo in casi eccezionali tipo quando la piccola dorme e allora per evitare di sveglierla, apre..ma prima mi manda un messaggio
    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe,sta nel rispetto delle persone non essere invadenti fino a questo punto!.
    Dipende sempre le cose come si fanno!
    Se avete percepito che lo ha fatto per non essere invadente e mancare di rispetto allora forse dategli un altra occasione😂
    Poi dipende dal suo carattere e come la definite voi😊 se di base è discreta e riservata poddarsi ci sia una spiegazione😊
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si ripresenta una situazione del genere fossi in voi mi riprenderei le chiavi. Dalle una seconda possibilità
    • Rispondi
  • Terry
    Super Sposa Maggio 2019 Bari
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio... Non è proprio piacevole ritrovarsi una persona a casa senza saperlo... molto spesso non si capisce il confine delle cose e si supera! Ma se uno dice "solo per urgenze", non capisco cosa non sia chiaro 😅
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma assolutamente si! metti che non apri la porta in tempo? vi piomba in casa? io le avrei riprese il giorno stesso

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2019 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dAte Ai miei suoceri Anche xk abitano sotto di noi e se succede sono qua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione