Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Oriana
Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria

Help testimoni e stanze in Castello😬

Oriana, il 28 Giugno 2023 alle 15:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ciao a tutti!
Io e il mio fidanzato ci sposeremo a giugno 2024, il ricevimento si terrà al Castello di Oviglio.
I proprietari mi hanno riferito che metteranno a disposizione una stanza per noi sposi, e poi 5 stanze in più, con una maggiorazione, nel caso volessimo offrirle a qualcuno.E qui sorge il dilemma: vorremmo offrire il pernottamento al castello ai testimoni, ma ne abbiamo 3 a testa, quindi sarebbero in totale 6. Le stanze sono solo 5, cosa fare??😱Pensavamo di offrire le stanze solo ai testimoni "principali", ovvero coloro che firmeranno i registri, e quindi prendere 4 stanze delle 5 a disposizione...Però da una parte mi sembra un po' brutto escludere gli altri due, anche perché è vero che non firmeranno ma avranno comunque altri ruoli durante la cerimonia!voi cosa fareste? Aiuuuuuto

17 Risposte

Ultime attività da Oriana, il 29 Giugno 2023 alle 15:57
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ali ma oddioooo, non sapevo che ti sposassi anche tu 😍❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Agosto 2023 Asti
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ori! Come stai? Che bello vederti qui🤩
    Se hai ospiti che vengono da lontano darei piuttosto la stanza a loro, dato che fanno tanta strada per voi!
    Altrimenti si potrebbe aggiungere due materassi gonfiabili? Se sono persone che si adattano.E comunque, ad un mese dal matrimonio, ti dico di non farti tante paranoie su chi si può offendere o meno..fate quello che vi sembra più easy. Alla fine nessuno ci rimarrà male, gli invitati vi vogliono bene e sono lì per voi. 😘😘
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il castello dove ci sposeremo è a 20 minuti dalla nostra città...e offriremo comunque un servizio navetta per tutti, in modo tale che nessuno debba poi prendere la macchina Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Oriana, se non c'è altra soluzione potresti fare così, invece per li altri due testimoni, cioè per quelli che non firmeranno non esiste nessun altra sistemazione vicina? Smiley smile

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende se queste persone verranno da sole oppure in coppia o in famiglia. Se sono da sole e si conoscono potresti proporre di dividere la stanza (se le stanze sono almeno da due), in questo modo ci starebbero tutti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalla richiesta sopra non si capiva...in ogni caso allora non è la stessa cosa, forse potreste offrire l'alloggio solo ai 4 testimoni.
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono, i testimoni saranno due a testa, ma loro saranno comunque a fianco a noi dove l'altare, diciamo che avranno la veste di damigelle più che altro!
    Entrambe be avranno un piccolo bouquet come le vere testimoni, ma loro avranno altri ruoli: una porterà il nostro cane al guinzaglio che consegnerà le fedi, e l'altra spargerà dei petali di fiori...però no, saranno damigelle ma non testimoni, forse mi sono espressa male...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, io avevo capito diversamente...allora se non sono testimoni la cosa cambia
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà io li chiamo testimoni ma non abbiamo mai chiesto loro di essere "testimoni".
    Alla mia terza, ho chiesto di essere colei che accompagnerà il nostro cucciolo all'altare al guinzaglio per la consegna delle fedi, e ne è stata entusiasta!
    È una "damigella", non le ho mai chiesto di essere una "testimone" , su questo voglio essere chiara Smiley smile Quindi spero non pensi di essere "una di meno" anche perché, parlando anche brutalmente, non penso proprio lei si aggiungerà nel regalo dei testimoni, ovvero nell'acquisto delle nostre fedi...Chiamiamole damigelle Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi se per caso qualcuno vuole condividere la stanza oppure niente stanza per nessuno. Già io da testimone che non firma mi sentirei un "di meno", se poi ho anche un trattamento diverso avrei anche la conferma (lo dico perché sono stata una testimone senza firma e non mi è piaciuto).
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accantonerei l’idea, sono tutti testimoni il fatto che firmi solo qualcuno è solo una cosa burocratica. Eventualmente valuterei se ci sono altre strutture nei dintorni dove farli dormire… ma che sia vicina alla location
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non si riesce per tutti io non lo farei, non sarebbe bello
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me non conviene escludere due testimoni... Datela piuttosto a genitori o fratelli eventualmente
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è brutto escludere dei testimoni, anche se non firmano comunque avete scelto di dargli un ruolo. Potreste dare le stanze ai vostri genitori/fratelli/sorelle e trovare per loro delle stanze in un altro hotel vicino

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente trovo che se si è scelto di avere più testimoni, hanno un significato e escludere chi non ha firmato fa si che hanno ragione i genitori tradizionalisti quando dicono che è meglio lasciarne due: quelli che firmano. Se reputi queste persone importanti, al punto da scegliere tutte secondo me, non puoi escludere nessuno. Dividere le stanze aggiungendo i letti può essere un opzione se sono persone che tra loro hanno una certa confidenza e se sai che non hanno problemi a dormire con altre coppie o amici. Infine, da valutare se al mattino volete stare soli soletti dopo il matrimonio o se vi fa piacere continuare a condividere momenti, già dal primo risveglio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non potete chiedere alla location se hanno una stanza in più da darvi? Oppure pensate alla possibilità di darla ai vostri genitori ed eventuali fratelli se ne avete.
    O ancora, provate a proporre a due dei vostri amici di dividere la camera se è possibile mettere due letti singoli.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰! Sembra un po’ brutto escludere gli altri testimoni anche se non sono quelli delle firme…. Se non c’è possibilità di avere un’altra stanza io accantonerei l’idea di regalare il pernotto ai testimoni per evitare brutte figure …
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione