Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Abituale Luglio 2017 Benevento

Help! Topic lunghino ma vi prego di leggerlo

Ilenia, il 11 Aprile 2017 alle 23:27

Pubblicato in Prima delle nozze 85

Salve ragazze allora cercherò di essere breve e concisa..mi sposo l'8 luglio di quest'anno...circa due mesi fa mandai curriculum x Fiorella rubino nella mia città xkè cercavano personale, bene la settimana scorsa mi hanno chiamato x fare colloquio e dopo giusto due giorni mi chiama il datore di...
Salve ragazze allora cercherò di essere breve e concisa..mi sposo l'8 luglio di quest'anno...circa due mesi fa mandai curriculum x Fiorella rubino nella mia città xkè cercavano personale, bene la settimana scorsa mi hanno chiamato x fare colloquio e dopo giusto due giorni mi chiama il datore di lavoro x comunicarmi che mi avevano presa x fare prova di un mese.. Io la formazione la sto attualmente facendo ma non x la sede dove ho portato curriculum e quindi la mia città ma ad un altro Fiorella rubino k dista da me mezzora.. Quindi nonostante questo fattore diciamo negativo io ho accettato lo stesso in primis xke adoro questo campo e secondo xke voglio crescere dal punto di vista professionale dato che ho fatto sempre questo... Oggi vengo a sapere dal mio titolare k martedi prossimo è il mio ultimo giorno di formazione e che da martedì prossimo verrò assunta da Fiorella rubino nella mia città dove ho portato curriculum.. Ora sorge il mio piu grande problema.. Io al colloquio non ho detto k a luglio mi sposo xke mai a pensare k mi prendessero a contratto e soprattutto nella mia citta e anche xke sapevo k dicendo una cosa del genere c'era anche il rischio di non essere proprio chiamata,con il mio titolare ovviamente ancora non ho un rapporto di confidenza xke lo conosco da poco, è una persona molto seria ma ho paura k dicendo questa cosa prima di mettere nero su bianco non mi faccia assunzione.. Io a luglio starò via circa due settimane questo vuol dire periodo pieno x il negozio xke ci sono i saldi..non vorrei bruciarmi prima del tempo xkè mi è capitata una grande e bella opportunità di lavoro... Sto facendo sacrifici a viaggiare x la formazione lontano dalla mia città e l'ho accettato senza remore e forse anche questo avranno apprezzato di me... Datemi un consiglio sono disperata e felice al tempo stesso x la notizia, ma cosa fare, mi faccio prima assumere e poi ce lo dico o lo dico prima? Aiutatemi please 😔😔😔

85 Risposte

  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dovevi dire la verità da subito..!!cosi,anche se tu l hai fatto in buona fede, potresti passare da scorretta!!Io prima di firmare lo direi..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, ti consiglio di informare il datore di lavoro, magari sii disposta a rinunciare al viaggio se a lavoro c'e' bisogno. La luna di miele puo' sempre aspettare ma io non mi lascerei scappare il lavoro...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per il.lavoro trovato. Secondo me prima di firmare ne dovresti parlare chiaro e tondo senza sotterfugi. Chiedi per il congedo, poi io non so il viaggio quanto durerebbe... io in passato non ho rinunciato al viaggio di 8 giorni... facevo colloqui e per onestà dicevo che avrei avuto un viaggio gia pagato a fine febbraio...che non potevo spostare purtroppo.. nonostante ciò ho un lavoro anche indeterminato trovato ad aprile....se è una persona seria, apprezzerà la tua onestà... xo prima di spostare un viaggio, aspetta.. parlane prima...in bocca a lupo!!
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Aprile 2018 Cosenza
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diglielo prima.. è probabile che ti assume lo stesso.. meglio che dirlo dopo e odiarti già dal primo giorno di lavoro.. gli dici chiaramente che non l hai detto perche a te interessa affermanti nel mondo del lavoro.. alla fine era già organizzato il matrimonio mica hai deciso dopo che ti hanno presa
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti racconto la mia esperienza: a maggio del 2015 vengo assunta come stagista per una posizione di lavoro lontana da casa mia quasi un'ora ma é la mia grande opportunità e con tanti sacrifici accetto contenta. Dopo circa un paio di settimane di lavoro informo la mia resondabile che nonostante sarò alla fine del contratto e che non so se verrò rinnovata io il 5 Dicembre mi sarei sposata. Arriva il mio ultimo giorno da stagista a risotto del matrimonio e mi viene comunicato che verrò assunta per un anno una settimana dopo il mio matrimonio. Il succo é che l'onestà ha ripagato anche se non ho usufruito del congedo matrimoniale e non ho fatto il viaggio di nozze. Buona fortuna cara
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Emy&winny
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Emy&winny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso la stessa identica cosa. Devi assolutamente dirlo prima che firmi. Magari scelgono di assumerti dopo il matrimonio. Oppure non fanno una piega e ti danno il congedo dopo l'assunzione. Ma non metterli davanti il fatto compiuto perché poi costruisci un rapporto di sfiducia. Hanno sempre loro in ogni caso il coltello dalla parte del manico. Quindi ti conviene dimostrargli la tua buona fede sin da subito.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io pure firmerei prima ma sai perché? Dove lavoro io mi hanno tenuta 2 anni a tempo determinato dicendomi che non mi assumevano fissa perché avevano paura non ci fosse lavoro ( cavota visto che lavoro in una psichiatria e senza di me erano sotto organico) ; be dopo 2 anni di turni assurdi e sopportare di tutto la "buona nuova ": ti assumiamo fissa ma ( udite udite detto da una donna con figlio) non fare un figlio!bene h9 detto io non ne voglio assolutamente! Il che non è vero perché ad un anno di distanza lo stiamo cercando! Ovviamente lei dovrà spostare il viaggio e chiedere al più 2 / 3 giorni di ferie ma se gli dice mi sposo a luglio questi o la lasciano a casa o le dicono decida lavoro o matrimonio! Di datori onesti c'è ne sono pochi e sicuro non quelli dei grandi marchi con mille negozi come il suo!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi dirglielo prima. L'onestà è importante x la fiducia.
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per stare tranquilla io lo direi dopo... anche perchè noi siamo donne... e spesso non ci stanno assumendo piu... malattia gravidanza ecc... quindi secondo me dovresti dire il tutto dopo la firma....
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con Martina!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2017 Terni
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che devo dirlo.. e subito non dopo aver firmato!!! Se hanno visto che sei brava e t vogliono vedrai che troverete la soluzione!!! Ma devi assolutamente dirlo per gettare le basi per un rapporto d fiducia e onestà
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fermerei il contratto e poi lo direi. Fermo restando che sposterei io viaggio a un periodo morto in cui non ha importanza se ci sei o no. Noi non abbiamo prenotato il viaggio apposta perché il mio fm attende risposta da una ditta. Il congedo in accordo col datore di lavoro lo puoi prendere più avanti. Scusa ma un viaggio non paga un lavoro si! E fidati mezz'ora di strada per andare a lavoro non sono nulla io la faccio tutti i giorni lavoro a 22 km da casa 30 da dove vivevo prima! Ad oggi i datori di lavoro non guardano più nulla!
    • Rispondi
  • Finu
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Finu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo direi qualsiasi rapporto secondo me sece basarsi sulla fiducia e se non lo dici non stai di certo creando delle buone basi
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi dirglielo assolutamente!!!L onestà è la prima cs x partire CL piede giusto.digli ke se è un problema sei disposta a spostare il viaggio snz problemi xké tu tieni troppo a qsto lavoro.nn rischiare di perderlo, è troppo importante fare un lavoro ke t piace,io nn ho qsta fortuna e sto male ogni gg!Se è una persona seria apprezzerà mlt la tua disponibilità e magari nn t farà neanke spostare il viaggio!,in Bocca al lupo
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma perché non sposti il viaggio?!Almeno chiedi solo un giorno del matrimonio è se vuoi anche 2 e poi li recupererai!Anche il mio compagno è appena stato assunto e non ha voluto chiede 2 settimane,quindi basta trovare "un giusto accordo"
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anche un diritto na il datore di lavoro ha il diritto di posticipartelo per problemi aziendali e a luglio nessun negozio ti farà mai andare in congedo essendoci i saldi...Io ti consiglierei di firmare, parlarne col datore di lavoro e cercare con lui un periodo in cui spostare il viaggio...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono allibita da chi ti consiglia di non dire nulla e firmare..... poi ci lamentiamo che le azienda hanno paura ad assumere..Ovviamente il rapporto di lavoro inizierà malissimo perché inizierà palesemente con una bugia, si sentiranno fregati e te la faranno scontare..parla con i tuoi futuri datori di lavoro e fai presente che hai già speso 5000 euro per il viaggio e chiedi se è possibile concederti queste due settimane...Nella migliore delle ipotesi ti dirà che non ci sono problemi... nella peggiore dovrai spostare il viaggio di nozze.. ma in entrambi i casi il tuo futuro capo apprezzerà la tua onestà e ne guadagnerai in futuro.
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avresti dovuto già dirlo al colloquio cmq diglielo appena puoi
    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Agosto 2018 Catanzaro
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando parti per il viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come molte ti hanno detto: sposta il viaggio! Per esperienza, mia sorella è stata licenziata proprio perché si sposava (nonostante lo avesse detto già dal colloquio!), ...sii chiara! L'onestà paga!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Rieti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posticipa il viaggio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lucca
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...ha firmato perché lei del lavoro aveva bisogno...e in caso di gravidanza ovviamente l'avrebbero licenziata....ahimè non sono da denuncia loro hanno messo le cose in chiaro prima ancora di firmare
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D accordissimo!!! Il lavoro è una cosa troppo importante da poterci rinunciare oggi giorno...io personalmente non esiterei sceglierei senza dubbio l eventuale posticipo del viaggio
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti la prima cosa che mi viene in mente è dirti firma! Con la crisi che c'è un lavoro è troppo importante ma l' onestà con la quale ti presenti dicendo la verità non c'è una seconda occasione per manifestarla
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi sembra il ragionamento più giusto!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ansia queste situazioni !!! Cerca un modo X dirglielo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Aprile 2017 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima FIRMA ! Leggiti bene il contratto di assunzione e quando sei certa che il periodo di prova sia finito, allora pensa a dirglielo.... Alla fine nessuno ti regala nulla, soprattutto nel mondo del lavoro, quindi pensa prima di tutto a te!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il congedo sono 15 giorni da calendario ed è un diritto. Rimango però dell' idea che sebbene sia un tuo Santo diritto la sincerità premia . Io lo direi prima
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment per la lettera 😔
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la chiarezza immediata è la miglior compagna! Potrebbero trovarsi in difficoltà dopo, invece adesso potrebbero assumere una ragazza temporanea! E se glielo dicessi più avanti e ti prendono per bugiarda? No, meglio non rischiare un lavoro tanto comodo! Smiley catface
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco sono d'accordo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione