Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia

Help unghie!

Sara, il 23 Luglio 2020 alle 14:17 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 32
Buongiorno a tutte!
Avrei bisogno di un vostro consiglio, perché io in materia sono ingorantissima : per le unghie mani e piedi non ho la più pallida idea di come comportarmi, dato che le ho sempre fatte a casa (solo smalto semplice e spesso e volentieri le trascuro 😬) e non mi sono mai rivolta a esperte.
La mia idea era quella di farmi fare il gel, però non so se é meglio fare una prova ora, oppure farle fare direttamente quando sarà il giorno del matrimonio, dato che mi sposerò il 13 settembre e non so se facendolo ora ed essendo i tempi ristretti, magari le unghie si indeboliscono (non so quali sarebbero i tempi ideali tra un gel e l'altro). Oppure sarebbe meglio il semipermanente? Perdonatemi, ma in materia sono davvero ignorante 😅 quindi ogni consiglio per me sarà prezioso! Grazie a tutte!

32 Risposte

Ultime attività da Sole, il 11 Agosto 2020 alle 01:48
  • Sole
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Ancona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellisimi😍😍😍 io le voglio cosi piu lunga
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il gel è moooolto vincolante. Se sei abituata a fartele da sola io farei il semipermanente: per il matrimonio sarai perfetta, e quando ti stanchi lo fai togliere e via, senza rovinare le unghie (ti consiglio di fartelo togliere sempre dall’estetista). Io farò cosìSmiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è meglio fare almeno 1 prova prima di farle per il matrimonio.. Se vuoi che durano anche per il viaggio di nozze ti Consiglio il gel.. Un colore neutro oppure un French o un baby Boomer. Questi secondo me sono i colori più adatti per la sposa 😊se nn sei abituata a portare unghie lunghe puoi chiedere di fartele corte e sceglie la forma con cui ti senti più a tuo agio (quadrate, tonde, ecc). Se hai il vestito bianco e ti propongono di farle rosa sappi che l'effetto in foto non è bellissimo, opta in caso per un color latte
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente,figurati

• Rispondi
  • Lisa
    Sposo VIP Giugno 2022 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok tutto chiaro! Grazie ancora 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • L
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo levo io.
    prendo il dischetto di cotone,lo taglio a metà e lo bagno nell'acetone.
    lo metto sull'unghia e avvolgo nella stagnola,se no evapora.
    10 minuti,levo tutto e lo smalto si sgretola,lo spazzolo via.
    lavo le mani e basta.

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch’io odio quando si vede la ricrescita! Ma lo togli tu o l’estetista?
    • Rispondi
  • L
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo tengo 10 giorni,2 settimane al massimo in base alla ricrescita dell'unghia.
    quando è troppo evidente lo levo,la ricrescita è brutta da vedere e le unghie troppo lunghe non sono belle.

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova con il semipermanente, magari fai una prova prima del matrimonio. Dura comunque 2 settimane, e non ti indebolisce le unghie come il gel! Io l'ho fatto una volta e me le ha proprio rovinate, mai più!

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho trovato un po’ di centri specializzati vicino a dove abito, mi resta solo da testarli e vedere qual è il migliore. Quanto ti dura in media?
    • Rispondi
  • L
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente,figurati.
    a me dura tantissimo.lo levo perchè la ricrescita è poco elegante.
    certo deve essere brava a metterlo e purtroppo non tutte son capaci

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo proverò sicuramente! Grazie mille 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il semi al posto del gel, per esperienza personale. La prova secondo me la dovresti fare giusto per capire quale colore vuoi in quel giorno e soprattutto se magari ti sta bene o no. Io la prova l’ho fatta per quello... ho scelto il colore, così poi due giorni prima del matrimonio le faccio sicura del colore scelto
    • Rispondi
  • L
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi ci trovo benissimo.
    quando lo devo togliere avvolgo le unghie 10 minuti in un dischetto con acetone,stagnola et voilà.
    lo smalto si disintegra,si fa proprio tipo velina,e si stacca dall'unghia,base,smalto e topo coat,una lavata di mani,crema e via.
    unghie come se nulla fosse.
    te lo stra consiglio

• Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io lo faccio a casa, da un anno, ma faccio il semipermanente. Te lo consiglio al posto del gel!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece con il semipermanente ci faccio 30/40 giorni, poi lo tolgo perché ho tanta ricrescita 😅 ma non fa una piega in quei giorni, la ragazza che me lo fa applica tanto smalto, mi fa fare 2 o 3 passate e mi viene l effetto gel, infatti tutti danno per scontato che sia gel, invece non lo è
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato circa 7/8 mesi prima con il semipermanente, in poco tempo ho raggiunto la stessa lunghezza a tutte le unghie, mi sono guarite tutte le ferite che avevo sulle dita (con lo smalto normale mi scorticavo sempre, con questo non mi viene proprio), insomma sono contentissima e ho sempre le mani curate, anche a poco prezzo poiché me le fa una ragazza a casa. Non preoccuparti per le unghie che si "indeboliscono" perché ci vuole abbastanza tempo! Io ero abituata a mettermi lo smalto sempre da sola, tra poco farà un anno che ho il semipermanente e devo dire che sono ancora forti le unghie, solo durante la quarantena sono stata senza e ho notato che si erano assottigliate di pochissimo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio il gel da 5 anni ogni 4 settimane e l’ho tolto solo per il covid. Le mie unghie stavano benone.
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Settembre 2020 Catania
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... come estetista ti consiglio di fare un allungamento con cartina e poi gel... non è vero che con il gel sembrano finte poi dipende anche dalla bravura dell onicotecnica.
    Ti consiglio di iniziare già ora così inizia a prendere confidenza con la lunghezza delle unghie e con il gel, così se non ti trovi puoi optare x il semi.
    Help unghie! 1

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio mi hai aperto un mondo, non conoscevo la shellac e ora credo proprio che lo proverò, il semi permanente mi rovina troppo le unghie!😊
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente la cosa migliore è quella di fare una prova.

Io purtroppo una volta ho fatto la ricostruzione delle unghie ed è stato un disastro...

Le mie unghie erano diventate trasparenti e sanguinavano.. Mai più... !!

In genere io faccio o il gel che è il mio preferito e dura più o meno tre settimane o il semi permanente che in genere dura 15 giorni.

Ovviamente la durata dipende anche da quanto e da come si usano le mani (lavaggio piatti, detersivi, etc etc),

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai una prova di semipermanente o copertura su unghia tua, ma evita il gel a così poco tempo!

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 ti consiglio di fare una prova se vuoi fare il gel!! Perché è una sensazione davvero diversa rispetto al semipermanente oppure rispetto a quello normale 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2020 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io mi sposo il 30 agosto 2020 e ti dico che avevo delle unghie imbarazzanti, tutte mangiate, deboli e rovinate dato che ho giocato fino all'arrivo del covid a pallavolo! Ho fatto il semipermanente con gel 3 settimane fa e ti dico che sono già cresciute per bene e sono anche dure dato che il mio problema era anche quello di avere delle unghie davvero molli appena le sfioravo contro qualcosa si rompevano
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gel semipermanente con la ricrescita vai a toglierlo dopo 3 settimane(con un liquido con impacchi che ti fanno lì, 15 min) con il gel semipermanente le unghie diventono molto morbide(specialmente sott'acqua si piegano verso interno con facilità se sono lunghi, quindi quasi improbabile averle lunghi, consiglio di fare 2-3 giorni prima dal matrimonio non di più e non su unghie lunghe.
    Gel permaniente e duro tiene meglio adatto per le unghie lunghe o si può fare la ricostruzione se hai corti e vorresti lunghi(quando metti sotto la lampada dopo applicazione per i primi un paio di secondi può bruciare fortemente, basta tirare fuori per qualche secondo e rimettere di nuovo nella lampada dopo non brucia più), si toglie con la fresa-lima, li dove hai fatto, é una rotella abrasiva che gira molto velocemente.
    Non fare la prova prima semipermanente poi gel permanente, com'è ho già detto prima il gel semipermanente rende l'unghia morbida e sottile quindi l'unghia sarà risentita, per il gel permaniente(se ho usato quello semipermanente una volta tolto attendo la piena ricrescita del unghia nuova per poter fare permaniente)Insomma:Unghia corti-semipermanente Unghia lunghi-permaniente O fatti le unghie a casa giorno prima se sei abituata 🌺

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Help unghie! 2
    Di la non si vedeva bene
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come onicotecnica ti consiglio di fare una prova 3/4 settimane prima,se vuoi gel o semi dipende dalla tua unghia e dalla lunghezza che vuoi.Non è vero che il gel rovina le unghie come non è vero che il semi non lo faccia,sempre se ti lasci nelle mani inesperti di qualcuna.Non è vero nemmeno che il gel fa sembrare l’unghia finta.Ti lascio una foto di unghie che ho fatto io per farti capire che il gel,se fatto con criterio,non sembra assolutamente finto.Help unghie! 3

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi tutelare le unghie ti consiglio il semipermanente che ha anche un effetto più naturale.
    Magari fissa una prova tre settimane prima così decidete insieme il colore e la forma che preferisci
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io ti consiglio il semipermanente così l'effetto è più naturale! Fai una prova 3 settimane prima
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio il semipermanente molto più naturale...fai una prova 2/3 settimane prima(dipende dalla crescita delle tue unghie)
    • Rispondi
  • L
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il gel si vede lontano un miglio e rende le unghie finte.inoltre si leva con la fresa e questo indebolisce molto le unghie.
    meglio il semipermanente,che è uno smalto.
    tra l'altro quello della shellac si leva con l'acetone,senza fresa e le unghie sono esattamente come prima

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai con il semipermanente. Ti consiglio di fare almeno una prova, un paio di settimane prima del matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione