Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento

Ho appena sentito il ristoratore

Simona, il 22 Aprile 2021 alle 15:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16

Ciao,

ho appena sentito il mio ristoratore. Mi ha detto che gli serve sapere se si fa o no almeno 3 settimane prima per organizzare tutto.. Quindi se confermo la data (29 maggio) e poi dovessimo essere arancioni o rossi, ci perdo tutti i soldi. Se dovessimo essere gialli, allora si può fare, solo all'aperto. Se dovesse piovere, ci attacchiamo. Suggerisce di rimandare.
Quindi entro pochi giorni dovrei dirgli si o no, peccato che i colori delle regioni si scoprono da settimana in settimana.
Mi son molto demoralizzata e volevo condividere questa tristezza.

16 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 23 Aprile 2021 alle 00:16
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa non va bene perché se c'è un decreto e non dipende dalla vostra volontà vi deve ridare i soldi🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la tua location è un ristorante che lavora anche sulla ristorazione con avventori estemporanei o organizza solo eventi? perché se funziona come normale ristornate forse vi vuole rinviare per riorganizzarsi e spera di fare più coperti con gente che viene a mangare a caso,,, mah

In ogni caso di loro che non devono pressarti, non si sa nulla e non dipende da te, che il cibo per il banchetto e il resto non lo prenotassero tre settimane prima ma all'ultimo, datevi che so il limite di 10 giorni prima...

poi c'è un altro fattore, molti vogliono assicurarsi il rinvio prima della data prevista, perché temono che la data venga vietata da decreto e in quel caso gli sposi possono liberarsi dal contratto e chiedere la restituzione della caparra... insomma molte realtà in questa maniera si vogliono assicurare di non perdere cliente e caparra.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già. Le domande senza risposta
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma su che base ti "ricatta" in questo modo?! Spiegagli che al momento le feste private sono vietate e che stai aspettando l'uscita del decreto per prendere una decisione.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di rinviarlo di due mesi almeno,per stare più tranquilla
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! il ristorante ha sicuramente sbagliato a risponderti in questo modo: non è una situazione che abbiamo scelto di vivere noi.

Io aspetterei notizie certe del Governo prima di spostare; se davvero è in base alla zona, non rischierei però: e se il tempo è brutto? e se cambia il colore il venerdì? Smiley amazing

Io ho spostato da maggio a settembre sperando che la situazione migliori.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho capito che pure sti ristoratori non sanno più che pesci prendere, per cui si iniziano a parare il sederino

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per i matrimoni dovrebbero proprio fare un decreto a parte perché in quanto evento programmato,non può vacillare da una settimana all'altro in base al colore della Regione. Penso che anche i nostri rappresentanti lo diranno al Governo, è una cosa ovvia perché questa cosa dei colori delle regioni va a cozzare con la programmazione di cui gli eventi necessitano.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accadrà che io mi sposerò e me ne andrò a casa. un'altra coppia che magari ha prenotato altrove e gli hanno dato altre tempistiche, festeggerà.. Se siamo gialli..
    Quello che non capisco è questo:
    supponiamo io fossi un ristorante qualunque, bello grande, con 80 coperti a distanza.. La gente mi prenota il posto 3 settimane prima? No, io quando vado a mangiare al ristorante, bene che va prenoto 1 settimana prima. Quindi tempo una settimana o meno questo ristorante dovrà organizzarsi per 80 pranzi..
    Perchè al matrimonio è diverso?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi poniamo che .... tre settimane precise prima tu gli dica “rimando”... però poi il 29 maggio si può fare tutto.... cosa fanno? Prendono in carico un altro matrimonio in tre settimane per rimpiazzare il tuo? NO. Perdono solo i soldi di quel giorno. Mettendoti fretta cosa ottengono? Se non puoi fare il pranzo tu non lo può fare nessuno. Non capisco perchè fanno cosi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte coppie stanno agendo in questo modo, che va bene, perché così, vi sposerete e non scadranno neanche i documenti, per il ristorante allora a data da destinarsi 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ma abbiamo la certezza che ad Ottobre si potrà fare? questo è il fatto.. magari sposto sposto, per non farlo ugualmente. Noi abbiamo deciso in chiesa di sposarci lo stesso e abbiamo già dato le partecipazioni al numero di invitati che in Chiesa è permesso. Ci dispiace però mandarli via poi senza offrirgli niente. Ma se così dovrà essere, così sarà.. Solo il ristorante si posticiperà ad oltranza a questo punto

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da Maggio abbiamo già spostato ad Ottobre per una maggiore tranquillità.
    Avremmo voluto Settembre, ma purtroppo era già tutto pieno, per cui Ottobre 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di aspettare fino a quando sarà possibile, poi se la situazione sarà ancora incerta, allora sarà meglio rimandare, ma non necessariamente al prossimo anno, anche solo di qualche mese, verso Agosto/Settembre
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che il tuo ristorante non poteva darti risposta peggiore... della serie "comunque sono affari vostri " ...che poi non si sa nemmeno se si possono fare i banchetti perché al momento l'ok è solo per la ristorazione privata
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, purtroppo più del coprifuoco questo è il vero problema... il mio consiglio è quello di aspettare che esca il decreto, in modo da vedere cosa ci sarà scritto circa i matrimoni!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione