Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2021 Roma

Ho bisogno di aiuto... Spese fiori

Michela, il 22 Marzo 2021 alle 00:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutte chiedo a voi che sicuramente saprete darmi ottimi consigli...noi ci pagheremo tutto da soli e una cosa che non vorrei proprio fare è sprecare tanti soldi in fiori che poi andranno buttati... Il nostro tema sarà la rosa rossa e dunque sicuramente ci saranno rose ma come posso allestire la chiesa e poi la location senza usare tantissimi fiori??? Idee? Voi come vi siete organizzati con i fiorai? Premetto che ancora non mi sono mossa per i fiori anche se avremmo delle conoscenze ma volevo trovare allestimenti con pochi fiori... Mi aiutate 😊grazie a tutte

32 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 22 Marzo 2021 alle 21:52
  • Enrica
    Sposa Principiante Agosto 2021 Pescara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho acquistato su Amazon delle sfere da appendere con candele dentro, delle lucine a forma di stelle e delle stelle e cuori di legno da mettere sul gazebo dove faremo il taglio torta, luci da mettere intorno agli alberi..(ci sposiamo di sera)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fiorista mi ha fatto un ottimo preventivo. Per risparmiare porterò i fiori dell'altare e delle panche al ristorante per tavolo sposi e poi centrotavola!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie pensavo anch'io una cosa del genere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi spendere ancora meno potresti fare un banco con tulle e una rosa, come nelle foto ghe ti hanno postato e un banco un cuore rosso di rattan (ce ne sono di varie grandezze), 4/6 lanterne ad es da kea (2 ingresso o inizio navata e 2 altare come minimo) insieme a piante in vaso ce ne sono varie fiorite. Una mia amica ha fatto così e ha riutilizzato tutto, i cuori sull'albero di natale, il tulle per addobbi del battesimo del figlio, le peante le ha messe sul balcone e in giardino, le lanterne le usa in giardino d'estate. Si può mixare/riempire con: con succulente, spighe, fasci di edera o rami di ulivo o eucalipto. Sconsiglio slberi o slberelli, più grandi sono e più costa il trasporto/noleggio.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per esempio per la chiesa mi veniva in mente che puoi fare una composizione con una sola rosa e magari dei fiori bianchi più economici intorno, così la rosa risalta ma la composizione costa meno Smiley winking

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se ti sposi in una chiesa del centro o di quartiere, ma puoi sentire il parroco e farti mettere in contatto con chi si occupa normalmente delle decorazioni floreali durante l'anno... se non hai esigenze particolari magari puoi parlare con queste persone (da noi in chiesa ci sono delle volontarie che lo fanno) e magari loro sapranno fare qualcosa di carino risparmiando Smiley smile
    Per la location noi faremo senza fiori, metteremo delle lanterne che già sono del catering, quindi incluse nel prezzo...

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potresti fare dei mazzetti I piccoli... Se il tema è la rosa rossa difficilmente ne scappi🥰
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te.
    i soldi dei fiori sono uno spreco.
    basta mettere poche composizioni senza necessariamente riempire.
    se mi fossi sposata in chiesa avrei messo una sola composizione all'altare.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In chiesa avremo due composizioni vicino all altare ma sulle panche metteremo solo il tulle in questo modo, il che ci farà risparmiare tantissimoHo bisogno di aiuto... Spese fiori 1

In location avremo i centrotavola e basta. All esterno non metteremo fiori
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🌹d'accordo
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione bellissimi screen e vado a fare preventivi 😅😘
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho bisogno di aiuto... Spese fiori 2

Ho bisogno di aiuto... Spese fiori 3

Ho bisogno di aiuto... Spese fiori 4

Ho bisogno di aiuto... Spese fiori 5
    Ciao dipenderà un po secondo me dal tipo di chiesa che hai scelto... comunque potresti in ogni caso allestire la parte esterna con due vasi trasparenti come quelli che ti ho messo in foto, e poi all'interno qualche rosa rossa ad alternanza tra i posti a sedere... e infine la parte vicino all'altare altri due vasi come l'entrata... non dovrebbe costare troppo se inserisci del verde come nella prima foto! Inoltre penso che la rosa rossa si lasci guardare da sola, essendo un colore importante, quindi non serve caricare la chiesa di fiori, si rischia di passare dell'eleganza al trash... la prima foto che ti ho postato secondo i miei gusti è perfetta, il giusto compromesso. I vasi in plexiglass poi sono bellissimi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela per mio gusto personale i fiori recisi sono uno spreco, quindi ne utilizzerò il minimo indispensabile, bouquet e un paio di fiori nel vaso a centrotavola che sarà una cosa del genere Ho bisogno di aiuto... Spese fiori 6
    Per la Cerimonia utilizzerò solo delle piante, azalee, ortensie e forse qualche rosellina

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella che ho scelto io è davvero brava ed economica a mio avviso, lavora su Roma sicuramente nn so se anche fuori! In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ancora bloccata, appena usciamo dalla zona rossa vado a parlare con qualche fiorista e mi faccio un'idea dei prezzi..successivamente deciderò se optare per un pò di fai da te o se lasciar tutto al fiorista. Tra l'altro per i centrotavola volevo parlare anche con il catering, forse se ne potrebbero occupare loro, ma devo capire i prezzi..quindi tutto bloccato!! :-(
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Manziana in provincia di Roma la location non ha fiorai da consigliarci perché lei non nasce come location per matrimoni.. Pero sicuramente troverò la soluzione per non sprecare tanti soldi 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... dipende ovviamente da come sei organizzata e qual è la spesa che intendi per eccessiva!
    Noi abbiamo optato per la fioraia della location che viene ad allestire la chiesa e probabilmente anche casa! Ha un prezzo modico e un ottima qualità
    Diciamo che da noi la chiesa deve essere allestita la mattina quindi era impensabile che potessimo farlo noi o parenti! Di dove sei?
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come decorerete la location?
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenderò spunto grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio 👍😁
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia grazie mille davvero... Vedevo dei cuori fatti con la nebbiolina con nastro rosso come hai detto tu.. Viene molto carino... Tu per cosa hai optato?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So no che alcuni fiorai o fiori che usano in chiesa li prendono e li rimettono al ristorante, oppure molto economica è la nebbiolina magari senti il fioraio che composizione potrebbe proporti.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono della tua idea, infatti tempo fa avevo aperto un topic con una domanda simile alla tua..in molti mi hanno detto che i fiori in chiesa saranno poi gli stessi presenti in location, quindi finita la cerimonia verranno portati in location per il ricevimento. E questa potrebbe essere un'idea.
    Diversamente potresti pensare ad utilizzare fiori che non costano molto, per esempio mi hanno detto che la nebbiolina è economica, si tratta dei classici fiorellini piccolini bianchi, che di solito vengono usati per riempire i mazzi, ma che sono super utilizzati per i matrimoni..messi in mazzetti rendono molto, magari potresti metterli su un banco ogni due o tre (da vedere anche in base alla grandezza della chiesa) magari legati da un nastro rosso (che richiama il tuo tema) oppure, se non ne dovrai fare tanti, potresti mettere in ogni mazzetto una rosa. In questo modo riprenderesti il tema senza utilizzare troppe rose. Chiedi poi al fotografo se ci sono rose che costano di più o di meno, perché ne esistono di molte varietà.
    Altra alternativa candele, lanterne, lucine, fiocchi in tulle sui/accanto ai banchi..Stessa cosa per i centrotavola, puoi fare mazzetti con fiori poco costosi, o con fiori grossi, in modo da riempire tanto con pochi pezzi (es l'ortensia è un fiore molto grande, con due o tre gambi te la cavi, se usassi fiori più piccoli, come le rose, dovresti usare tanti fiori per riempire bene un centrotavola) oppure con piantine aromatiche (vasetti piccolini di basilico, rosmarino o salvia con magari una rosa centrale), fiori di campo, oppure vai di candele o vasi in vetro con dentro le lucine a led, lanternine, altra bella alternativa economica sono le piante grasse (che possono sembrare poco belle ed eleganti, ma in realtà sono carinissime e poco costose!)..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, inizialmente neanche lì verso levo i fiori proprio perché mi sembra uno spreco di soldi, poi mi sono lasciata convincere, ma avrò un addobbo minimal. In chiesa due cuscini per l'altare, un fiore (nel mio caso gerbera) e del tulle sui primi dieci banchi e a terra e fuori dalla chiesa delle lanterne che mi affitta il fioraio. Poi bouquet e fiori per l'auto. Il tutto per 450 euro circa.
    Al ristorante gli addobbi li farò io, la location regala il centrotavola
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa migliore è chiedere il minimo indispensabile ovvero : due alzate esterne alla chiesa ,due composizioni x l'altare ,sedute , bouquet,fiori all'occhiello ,una composizione x casa e riempire il restante spazio con tulle e candele
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Principiante Agosto 2021 Pescara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi spenderemo 1000 euro per l addobbo in chiesa, in casa, bouquet e vari occhielli. Al ristorante l addobbo faremo tutto noi senza fiori... Per risparmiare 😅
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono assolutamente non lo metto in dubbio domani mi farò fare preventivi anch'io e vediamo cosa mi propongono
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato.. Ti ringrazio 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per spendere meno potreste pensare ad utilizzare delle luci, candele ecc
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è molto per un allestimento completo.. abbiamo avuto preventivi ben più alti 😅 però ovviamente ognuno si regola a seconda delle sue esigenze 😘
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi inizierò da domani a farmi fare die preventivi.. Ma non vorrei spendere 1000 €,😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela!
    Il mio consiglio è di chiedere un po’ di preventivi in giro.. noi anche non volevamo eccedere e alla fine spenderemo circa 1000€ Per: addobbi chiesa (dentro e fuori, con tappeto bianco), addobbo auto, alcune composizioni in location (i centrotavola li fa il ristorante), occhielli sposo, papà e testimoni, bouquet ufficiale e da lancio.. mi sembra di non dimenticare nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione