Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ottavia
Super Sposa Maggio 2022 Napoli

ho bisogno di un Consiglio/supporto morale

Ottavia, il 16 Marzo 2022 alle 08:59

Pubblicato in Ricevimento di nozze 48

Ragazzi sto moralmente a pezzi! Ho paura che tutto quello che sto sognando da 1 anno e mezzo a questa parte può andare in fumo nel giro di 2 ore. vi spiego: Se leggete i miei vecchi post, potete notare che già a settembre(2021) ebbi la prima doccia fredda, poichè il ristorante che avevamo prenotato...

Ragazzi sto moralmente a pezzi!
Ho paura che tutto quello che sto sognando da 1 anno e mezzo a questa parte può andare in fumo nel giro di 2 ore. vi spiego:

Se leggete i miei vecchi post, potete notare che già a settembre(2021) ebbi la prima doccia fredda, poichè il ristorante che avevamo prenotato 1 anno prima ci aveva paccato!
Riusciamo a trovare un altro ristorante che ci piaceva, che ci acconsente per un minimo di 80 persone. Noi non ervamo sicuri di raggiungere il numero(ne contavamo circa 75) quindi quei 5 in più non erano un problema.

a 2 mesi dal matrimonio ci accorgiamo che gli effettivi saranno circa 60, e non possiamo pagare per 20 persone in più Smiley cry .

Oggi andiamo a parlare alla location, ma se la risposta è negativa cosa dobbiamo fare? Annullare tutto?
E' da ieri che non smetto di piangere, ho fatto una nottata che non vi dico e non so che pesci prendere Smiley cry


48 Risposte

  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Napoli il numero minimo parte da 80, quando ho prenotato quella location, mancavano 6 mesi al matrimonio, perché sono stata laccata da un'altra location che avevamo prenotato. Location praticamente quasi tutte piene!
    Forse non è chiaro che le altre mi hanno ch iesto di garantire anche 100 persone e le abbiamo scartate 80 mi sembrava accettabile e potevamo arrivarci.
    Ci hanno appeso.Ma poi non riesco a capire chi non ha famiglie numerose non si sposa? Non può fare una festa? È questo che non capisco
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anzitutto stai tranquilla che una soluzione si trova sempre, vedrai che se spiegate bene la situazione al ristorante vi verranno incontro, d'altra parte ancje per loro è meglio 70 che nulla nel caso voi annulliate. Quindi spiegate bene che anche con la situazione covid non è semplice, che alcune persone non possono venire ecc... e vedrai che troverete un accordo. Poi magari prova a pensare se hai qualcuno che vorresti invitare, magari qualcuno che hai conosciuto più di recente ma che ti farebbe piacere avere al tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottavia ma li paghi tutti con le buste… cercate di fare un forfait e non pagarli singolarmente
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perchè è assurdo il numero minimo? Se uno sa di non arrivarci cambia location (prima di prenotare, anche perchè un minimo di scarto bisogna sempre tenerlo in considerazione, è da folli pensare invito 75 persone e i 5 che mi avanzano amen, c'è sempre chi non viene per qualsiasi motivo, si pensa in difetto, non in eccesso). Le location pensano a loro e noi pensiamo a noi... non è assurdo

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero alzare un po' il costo di ogni invitato, ad esempio se era 80 euro a persona, potrebbero fare 85 in questo modo si raggiungerebbe ugualmente la somma minima e voi non dovreste ricominciare da capo la ricerca con tempi così stretti e loro non perderebbero l'evento
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei davvero cosa consigliarti se non cercare di trovare un compromesso con la location.

    Ma se fossero venuti tutti non avresti comunque pagato? O avevi dato per scontato che qualcuno non venisse?

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io dico di parlarne con la location. A 2 mesi dal matrimonio è difficile che qualcuno gli prenoti la data in caso di vostra disdetta, quindi è probabile che vi vengano incontro per non perdere tutto. Conviene anche a loro, meglio un evento più piccolo che zero totale.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, meglio così. E allora fatevi due conti ed andate lì con le idee chiare.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tutti quelli ad oggi sono confermati al 100%
    Infatti ho levato i forse ecc..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me lì dovete contrattare: alla fine alla location conviene avere un evento più piccolo ma portarsi a casa il risultato piuttosto che perdere l'evento. La cosa più ragionevole è che loro si rifacciano i conti e vi facciano una controproposta, se va bene per voi è fatta. Potreste anche farla voi una controproposta. Ricordati però che qualche defezione è ancora possibile, quindi fatevi bene i conti.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, ma di quanto può alzare? Se così fosse se mi alza di una 10 di euro ad invitato ci può anche stare ma di più purtroppo devo disdire tutto e annullare il mio matrimonio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, difende molto dalla location e se avete firmato un contratto. Nel senso che magari la location, per tenersi comunque l'evento, potrebbe alzare un po' il prezzo a menù ma non farti pagare 20 coperti in più. Dipende tutto da loro ed eventualmente di contratti già firmati. Per esempio nel nostro caso la location ci è venuta incontro quando ha visto che a certe condizioni avrebbe perso l'evento (poi lasciamo stare che i conti se li sono fatti comunque fin troppo bene, non è che siamo andati a risparmiare). Però nel nostro caso eravamo nel pieno della pandemia, era il 2020, ed era tutto in forse.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non so da te come funzione, ma qua ti mettono un numero minimo di invitati, assurdo perché se hai una famiglia poco numerosa cosa fai? La famiglia del mio FM è quasi inesistente ne sono in 3. La mia un po' di più ma alcuni hanno inventato 3000 scuse per non venire.
    Ovviamente se disdico non solo perdo la caparra, ma mando all'aria tutto il matrimonio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè vorresti comunque prenotare il posto e pagare solo per 60?? Capisco che a logica ci sta però se ti eri impegnata al minimo 80 invitati mi sembra difficile 😅😅
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no, e sicuramente non ho da pagare 20 persone in più.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli che peccato mi dispiace davvero tanto… non riuscite nel caso a trovare qualche persona in più??? Almeno da avvicinarsi di più agli 80 e non buttare via tutti quei soldi al vento 😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione