Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N.f.
Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza

Ho bisogno di un consiglio ,tema make up

N.f., il 30 Luglio 2024 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Buongiorno, di recente ho avuto una cerimonia come invitata e mi sono fatta truccare da un' estetista(è da un mese che ne parlavamo del trucco, di come lo avrei voluto, di come mi avrebbe portato dei ciuffi di ciglia finte fino alla sera prima del che la mattina dopo non ha portato, che io manco avevo chiesto ma che avevo basato il trucco che volevo su quelle.Che non ha seguito le indicazioni e per me non ha fatto un buon lavoro ( ho provato a recuperare in tutti i modi il trucco ma vi dico solo che appena uscita dal salone la matita interna era abbastanza colata nonostante le avessi detto che mi capitava quindi di non metterla,)le avevo detto di valorizzarmi gli occhi ma lei insisteva su rimpicciolirlo l'occhio. Mi sono struccata due ore dopo, portando addosso un carico di nervoso e rischio di rovinare la giornata a me è ai miei cari.
Con questa brutta prima esperienza ho paura per il mio di matrimonio, che si, ci sono le prove trucco e se dovessi avere di nuovo sfortuna nel trovare la persona sbagliata al momento sbagliato? Mi è venuto in mente anche di truccarmi da sola ma il mio trucco non è molto visibile ( ovviamente non sono nel campo ma sono rimasta shockata). So che è una brutta esperienza e basta ma mi conosco, mi capita di incontrare la persona non adatta in quella occasione per me ( dico così perché spero che la ragazza che mi abbia truccata in quel modo abbia avuto solo una brutta giornata) che ne pensate?

28 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 30 Luglio 2024 alle 20:57
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tra estetista e mua c'è differenza.. io mi sono truccata da sola 🤗✨
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho bisogno di un consiglio ,tema make up 1

Dato che la ragazza mi aveva detto che mi avrebbe portato le ciglia io avevo pensato a qualcosa del genere ma più soft ,l importante è che valorizzasse lo sguardo. Lei voleva rimpicciolirlo l'occhio quindi non ha ascoltato la mia richiesta. Purtroppo credo non sia stata nemmeno onestà nel dire io non mi occupo di trucco del genere. Non so cosa pensare se non che ora ho il terrore anche se so che bisogna fare prove, trovare make up artist ecc ma il mio territorio non è proprio ricco di figure. Ho paura anche se manca un po'
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo chiesto il trucco alla mia estetista che molto gentilmente mi ha spiegato che lei non segue la parte trucco perché Servirebbe un’apposita specializzazione che lei non avrebbe tempo di seguire con il suo normale lavoro. Mi ha consigliato di affidarmi a una mua e sono felicissima di averla ascoltata.
    Magari ci sono estetiste specializzate anche in trucco, quello che è certo è che serve una serve una persona che si è esperta in trucco che deve saper ascoltare le richieste e saper consigliare al meglio.
    Io per esempio avevo scelto da una foto un tipo di trucco che abbiamo provato e che poi abbiamo modificato perché i colori su di me erano troppo freddi. La prova trucco serve a questo.
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣ho pensato lo stesso appena visto. Mi sono vergognata perché vedevo nel salone gli sguardi. Già tutte noi non vi vediamo ste gran fughe poi accade ciò. Io mi sono fidata perché sentivo che lo faceva spesso, truccare. Può darsi anche che avesse qualche specializzazione nel trucco perché parlava come se lo facesse spesso
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco! Io ancora non ho iniziato la ricerca della mua e ho la stessa tua paura..non mi trucco mai e in due sole occasioni che mi sono fatta truccare come invitata (ma da estetiste) mi sembravo un'altra persona e anche il mio FM mi preferisce più naturale quindi non vorrei mai che quel giorno uscisse fuori un mascherone. Personalmente penso che cercherò qui sull'app di trovare qualcuna che mi ispiri, chiederò preventivo e poi farò una prova.. se non mi piace ne proverò al max un'altra e alle brutte farò da sola (magari seguendo qualche tutorial) o con l'aiuto delle mie testimoni 😊
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho chiamata estetista ma lei stessa trucca spesso per cui boooo, nel senso uno ti dice si ti faccio il trucco , vedi i diplomi appesi , ti fidi
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, farmi truccare è più una coccola, che volevo concedermi quel giorno. La cercherò ma ho sinceramente paura
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OH SANTISSIMA POLENTA. Ma che razza di trucco ti hanno fatto?! Ma che è, un cosplay di Moira Orfei?? Forse hanno capito che devi fare un contest per drag queen, non un matrimonio 😵‍💫
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo da un presupposto fondamentale: una estetista, a meno che non abbia fatto corsi specifici, è una mua tanto quanto un meccanico.
    Detto questo: a questo punto chiamerei una vera truccatrice, che non fa questi errori banali (e non parlo solo della matita, ma anche il fatto di dimenticarsi le ciglia finte), e che tendenzialmente ascolta le tue richieste. Dico tendenzialmente perché anche nel mondo della mua, soprattutto quelle da matrimoni, ci sono moltissime improvvisate. O semplicemente incapaci di fare quel lavoro. Provane una e vedi come si approccia, fatti mostrare i trucchi già fatti, così capisci già che genere fa! Se lei non ti piace, passa a quella dopo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche secondo me è molto più adatto il trucco che hai fatto da sola per un make up da sposa.. ma per i miei gusti, anche per un make up da invitata. Preferisco sempre trucchi più soft..ma io in generale mi trucco pochissimo perché non sono capace 😅
    In ogni caso, io cercherei di affidarmi ad una mua perché, vedrai che una volta che avrai trovato una persona competente e che ti ispira fiducia, sarà un bel pensiero in meno lasciarsi truccare, oltre che una bella coccola per te!
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, la mia paura è arrivare agli sgoccioli con la preoccupazione di non stare tranquilla su questo ambito però non dipende da me per cui si vedrà 🥰
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille seguirò il consiglio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova qualche altra estetista e se poi non trovi nessuna di cui ti fidi fa da sola
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mi sembra un ottima idea
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro mi trovavo più a mio agio. Sono molto indecisa se il giorno del mio matrimonio farlo io questo è più che altro il punto, ci vuole ancora tempo però boh sono rimasta un po'scottata
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, ti ringrazio tanto per i consigli. Si credo anche io che la ragazza abbia avuto una giornata storta e può capitare a tutti. Considera che il mio trucco l'ho fatto per la disperazione fuori dalla chiesa 10 minuti prima dell'inizio della cerimonia dopo che ho provato a recuperare il trucco in tutti i modi. La base e Le sopracciglia erano state fatte dalla ragazza e per mancanza di tempo ho ritoccato solo gli occhi. Grazie per il complimento la cosa che mi dispiaceva è che il trucco di sopra mi spegneva totalmente lo sguardo. Io calco ma non riesco a far vedere la differenza ho usato una palette lancome. Non uso però fondotinta prime ecc
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto meglio quello che hai fatto tu e secondo me è evidente però ti parlo da persona che non si è mai truccata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sinceramente cambierei proprio truccatrice. Non mi piace il fatto che non ti abbia ascoltata (non centra il fatto che una abbia avuto una brutta giornata o meno... sei la cliente e devi essere ascoltata).

Cerca anche qui, tra i fornitori, una MUA con buone recensioni nella tua zona, chiedi preventivi e provala prima di confermarla.

Magri organizza una cena speciale con il tuo compagno, così non "sprechi" il trucco.

Calcola che poi sì, per il matrimonio sono previste anche delle prove.

• Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, una giornata storta può capitare a tutti anche se speri di non esserne coinvolta direttamente.

Dalle foto che hai postato il trucco fatto dall'estetista è molto visibile e non da giorno.

Il trucco da te effettuato non va male, dovresti semplicemente enfatizzare di più la linea contorno occhio superiore. Esistono matite waterproof a mina dura se preferisci, a lunga tenuta e quindi risolveresti il problema che possa eventualmente sbavare, colare. Per quanto riguarda le ciglia, dalle foto sembrano poco arcuate per cui ti consiglio di usare un piegaciglia prima di utilizzare un maschera sempre waterproof per dare maggior risalto agli occhi (peraltro bellissimi). Non calcherei troppo la mano sulle sopraciglie per evitare certi effetti innaturali tanto di moda oggi.

• Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è dispiaciuto quello, io ho visto il lavoro alla fine non ho voluto controllare nel mentre ho detto io vorrei valorizzare lo sguardo con un cat eyes e io mi trucco molto leggera, le ho fatto vedere una foto dicendole so che non verrà così ma più o meno segui questo. Ormai è andata e alla fine mi spiace anche più che altro mi è rimasta la paura per un giorno importante, da invitata ho rimediato io dopo scleri
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sono neanche capaci di ascoltare una richiesta del cliente....stiamo messe male
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che il primo non è stato minimamente richiesto
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ora che ci penso mia mamma si fece truccare da una make up artist della zona, diploma a Milano ecc sembrava una maschera di cera. Purtroppo ci vuole fortuna
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il tuo per una sposa, l'altro va bene come trucco cerimonia secondo i miei gusti
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi fare da te ti consiglio soltanto di usare prodotti ad alta tenuta, usare quel giorno una crema idratante, un primer prima ed uno spray fissante alla fine.
    Per migliorare la pelle e quindi anche la resa del trucco se non la fai già ti consiglio di iniziare a fare skin care ds ora.
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho bisogno di un consiglio ,tema make up 2

Ho bisogno di un consiglio ,tema make up 3

Ho bisogno di un consiglio ,tema make up 4Ho bisogno di un consiglio ,tema make up 5

Le prime due sono state fatte al salone le seconde da me, il problema è che il mio non è evidente
    • Rispondi
  • N.f.
    N.f. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco, considera che nella mia zona non ci sono molte scelte e ti assicuro che molte ti dicono di avere la specializzazione nel trucco con tanto di diploma appeso, ti ringrazio per il consiglio più che giusto perché ci pensavo ma non avendo tutta questa scelta nella zona sto iniziando a pensare di fare da me
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso che tra estetista e mua ci sia una bella differenza quindi per il matrimonio farei una prova da una mua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione