Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Ho dato comunicazione al lavoro! 🤞🏻

Virginia, il 7 Giugno 2021 alle 20:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Ciao a tutti, chi ha seguito un po' i miei post, sa che ancora non avevo detto al mio datore di lavoro del mio imminente matrimonio. Stavo aspettando il momento giusto per dirlo di persona onde evitare successivamente rotture, una volta ricevuta la mia email con la richiesta di congedo. Per questo...
Ciao a tutti,

chi ha seguito un po' i miei post, sa che ancora non avevo detto al mio datore di lavoro del mio imminente matrimonio. Stavo aspettando il momento giusto per dirlo di persona onde evitare successivamente rotture, una volta ricevuta la mia email con la richiesta di congedo.


Per questo oggi, dopo quasi un anno che non ci riuniamo tra colleghi in presenza del capo (di suo figlio in realtà, che però comanda lui), mi sono trovata a pranzare insieme (pranzo offerto dal figlio del capo - evento più unico che raro) e si è parlato del più e del meno, in maniera molto distesa e tranquilla, quasi amicale. E ho deciso di cogliere la palla al balzo e dare la notizia.

Credetemi se vi dico che è calato il gelo: il figlio del capo aveva il terrore negli occhi, quasi come se temesse che volessi dirgli che mi sarei licenziata! Nessuno ha detto: "Auguri" (la mia collega già lo sapeva ed è rimasta in silenzio, giustamente), ma, anzi, mi è stato chiesto quando mi sposassi e se avessi bisogno di sistemare gli ospiti lì (lavoro in un residence). 🙄

Giudicate voi, perché io sono solamente sollevata di averlo detto, a distanza di poco più di tre mesi, così da evitare problemi successivamente per non averlo detto di persona, ma di aver mandato un'email formale. E soprattutto sono felice che ci sia anche la mia collega a poter testimoniare, qualora, quando chiederò il congedo, il figlio del capo provasse a cadere dal pero difendo di non saperne nulla 😬


Ora, per quel che riguarda la richiesta di congedo, aspetterò inizio agosto, perché tanto non c'è fretta, essendo che i turni si fanno di mese in mese 😬 Voi che ne pensate della loro reazione? Io sinceramente non ne sono rimasta sorpresa, perché per persone come loro, questa non è una notizia per la quale congratularsi, perché vedono solo il lato economico, ovvero la "rogna" di dover pagare una in congedo e che succemente chiederà la maternità. Perciò non mi ha per nulla toccato e, anzi, mi ha ancora fatto più rendere conto del luogo di lavoro in cui mi trovo..

60 Risposte

  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure🥰ma me ne frego. L’importante è conservare il posto di lavoro e al giorno d’oggi non è facile
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutti.. so di ragazze che quando hanno comunicato di aspettare un figlio, hanno ricevuto gli auguri da parte dei titolari 🥺 Io me le sogno certe cose 😆 Per me non è normale e mi dispiace ancora di più quando sento di donne che dicono che sia normale.. 🙈
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti 🥰 purtroppo l’ambiente lavorativo è questo🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Infatti io cerco sempre di stare a posto con la mia coscienza.. per poter fare sogni tranquilli 😆 Dopodiché gli altri faranno come meglio credono.. tu quando hai preso il congedo?
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Xenia 😘
    Purtroppo è così.. il lato economico prima di tutto, quello umano è sempre un optional. Che tristezza.. però per fortuna abbiamo le persone che ci amano che ci circondano! 🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, Giada, almeno sto peso me lo sono levata 😆 Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’importante è che noi ci siamo comportate più che correttamente 😉 per il resto ci godremo il congedo ugualmente 😏
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La reazione in questo paese arretrato non mi stupisce affatto…

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno adesso non hai più l'ansia di dover trovare momento e modo giusto per comunicare la cosa, concentrati sui preparativi😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, è il mio modo di esprimermi, ho commentato per consigliare. Hai fatto bene di rispondermi in questo modo, successivamente eviterò i tuoi post 😉
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Luana,

    mi trovo totalmente d'accordo con ciò che hai scritto.

    L'importante è essermi alleggerita io e averlo detto. Anche se ho cercato di non viverla come un peso, in fondo lo era. Quindi ora mi sento meglio Smiley kiss Grazie davvero del tuo supporto! Smiley heart

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Natalia,

    noi ci siamo già incrociate su un altro post e non ci siamo affatto trovate caratterialmente.

    Pertanto preferisco non rispondere alle tue domande, perché non riesco ad apprezzare il tuo modo di approcciarti a me. Non so se dipenda dal tuo modo di scrivere, ma ti trovo alquanto giudicante e molto poco empatica. Motivo per cui non ho piacere ad aprirmi con te. Non so se hai commentato per giudicare, per consigliare o per supportare, ma ti auguro ugualmente un buon proseguimento Smiley smile

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah Hai ragione Chiara, è stato interessante Smiley xd

    E stranamente non mi sono sentita a disagio, ma, anzi, sono stata quasi contenta della loro reazione, perché li ho spiazziati Smiley sexy

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fede cara,

    ci sarei rimasta male se fossero stati degli amici oppure delle persone che stimo e alle quali voglio bene. Ma loro sono uno un collega e l'altro il figlio del capo, coi quali cerco di limitarmi ad avere solo dei legami lavorativi. Purtroppo non sempre è facile, perché siamo una realtà molto piccola, fatta di soli 4 dipendenti e quindi vuoi o non vuoi alle volte il privato si mescola col lavoro. Ma tendenzialmente cerco di tenere le due cose ben separate. Soprattutto, sai, quando nemmeno stimi certe persone, perché dovrebbe ferirti un qualsiasi loro comportamento? Io la vedo così per fortuna. Se ci fossi rimasta male, avrebbe significato che sono persone importanti per me e così non èXD Smiley kiss

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero, Alessia. Come avevo già scritto in un altro post, noi donne veniamo viste solo come un costo e non come una risorsa di un'azienda. E queste sono solo tante piccole, grandi conferme di questo mio pensiero. Smiley sad Fortuna che la legge imponga al datore di lavoro di doverle accettare, altrimenti mi sarei preoccupata, ma così sono tranquilla.. Smiley kiss

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahah Che gente! Smiley xd Da me è calato il gelo, davvero. L'attimo prima si stava parlando del più e del meno davanti ad un panino e l'attimo dopo la mia confessione, il gelo Smiley xd Comunque sanno anche loro che mi spetta senza se e senza ma. Quindi l'importante era dirlo per non dovermi sentire dire dopo: "Come mai questa richiesta così formale via email anziché dirlo a voce, visto il rapporto disteso e di trasparenza che c'è tra noi?". Dove chiaramente quel disteso e di trasparenza sono solo nel loro immaginario, ma so come sono fatti.. Smiley atonished

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero, Elena, sono persone un po' così, ma me l'aspettavo proprio perché li conosco. Smiley winking Io mi sono tolta un pensiero e va bene così Smiley kiss

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisa, sono d'accordo con te. Nemmeno io sono rimasta sorpresa dalla loro reazione, soprattutto perché so come sono fatti. L'importante per me era dirlo in un momento di calma e tranquillità e soprattutto in presenza di altre persone, così da non poter dire di non saperne nulla non appena farò la richiesta scritta per il congedo Smiley winking Smiley kiss

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Agnes, hai davvero detto bene: "Il congedo matrimoniale è un diritto del lavoratore e i datori devono farsene una ragione" Smiley winking Spero solo di non avere seccature sino ad allora e soprattutto al rientro, ma ora non voglio pensare fino a lì.. Smiley xd Da te come hanno reagito??

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai fatto il tuo e questo è l’importante 😊
    Se loro sono persone aride è un problema loro non tuo credimi 🥰
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Virginia 🌺🌺🌺 forse sarò contro corrente da quello che hanno scritto le ragazze, ma mi spezza la tua l'ultima parte, loro non sono i tuoi amici o parenti 🤔 loro sono i datori di lavoro è normale che il loro interesse da un impiegato è la produttività e il livello economico, non so quanti anni hai, ma è a quanto normale, rari sono i casi quando nasce un rapporto d'amicizia o di confidenza(se non c'era già prima di lavorare per loro) in senso del legame con i datori di lavoro, se mi capitava una reazione del genere io lo prendevo com'è assolutamente normale, mica dai una mano gratis lavorando? Tu hai dei interessi-stipendio quando lavori loro hanno un'azienda da gestire è ovvio che si tratta di denaro interesse e gestione 🤔 Non piace a nessuno uscire dei soldi giusto perché hai diritto di averli è sempre una scocciatura per un datore di lavoro, per me non è strano che non saltano di gioia. Per me è normale che si tratta di una questione economica 🤷‍♀️ Se vado a lavorare come un dipendente per qualcuno gli devo fornire il lavoro da me richiesto-produttività in cambio ricevo del denaro non è che ci penso che da domani diventano i miei amici o parenti o avranno a che fare con la mia vita privata 🤔 se accade in maniera ricambiata il rapporto d'amicizia fuori dal lavoro ben venga ma di solito i datori di lavoro evitano la familiarità se non c'era un rapporto d'amicizia prima di iniziare a lavorare. Quindi non capisco, secondo te cosa doveva accadere? È il tuo primo impiego? Scusami, se non ti va no rispondere, ma quanti anni hai?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a dirlo di persona... almeno ti sei vista dal vivo le reazioni... 🤣🤣😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche io ci sarei rimasta un po' male
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi stupisco ogni giorno di più in che mondo venale legato solo al lato economico, viviamo..
    Ma non farti problemi, è un tuo diritto e ti spettano queste cose..non posso fare nulla..che cuocessero nel loro brodo😁
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho chiesto per il congedo alla responsabile (lo sapeva già da tempo che mi sposavo) ho ricevuto come risposta un sospiro e un “ che ti devo dire tanto ti spetta”🤦🏻‍♀️ Gioia pura non dico fare i salti di gioia, ma almeno a fare finta di essere contenta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi stupisce la loro reazione....che gente ...🤦🤦🤦🤦🤦🤦lasciamo stare che è meglio
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho seguito i tuoi post sull’argomento e non mi stupisce la loro reazione, ora tutte le carte sono in tavola e spero si comportino bene ☺️ Tu il tuo l’hai fatto!!!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia! Non ho seguito benissimo le vivendo ma avevo capito che la situazione al lavoro non ti rendesse tanto tranquilla! Hai fatto benissimo a dirlo di persona e le loro reazioni sono incommentabili!! Il congedo matrimoniale è un diritto del lavoratore e i datori devono farsene una ragione!! Pensa che nel mio ufficio da giugno a ottobre ci sposiamo in 4 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione