Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ciuskella
Sposa VIP Giugno 2015 Salerno

Ho deciso che mia sorella non mi farà più da testimone!!

Ciuskella, il 26 Aprile 2015 alle 10:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 92
Ragazze a -54 succede questo. Mia sorella ieri ha comprato il vestito per le nozze ed ha preso un vestito strettissimo con la cerniera dietro e si sà che la cerniera dietro è molto sexy (sbaglio?) e dicendogli il mio pensiero ha cominciato a dire che ho le turbe mentali e poi ovviamente la discussione è andata oltre ogni limite così che sono arrivata al punto di dirgli che non la voglio più come testimone perché quel giorno a mio fianco voglio persone di cui mi fido e che vogliono in mio bene, no che hanno pregiudizi su di me, e poi così facendo poteva mettersi tutti gli abiti che voleva!!! Pretendevo troppo se speravo che mia sorella almeno alle mie nozze cercava di essere meno appariscente e per una volta lasciava me essere la più bella??? Lei è molto bella ragazze e forse il problema ce l'ho davvero ma mi hanno sempre messa in secondo piano e quel giorno invece dovrei spiccare io no??? Ragà sto sbagliando???

92 Risposte

Ultime attività da Nuccia1986, il 6 Maggio 2015 alle 14:57
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...e ti scrivo altre due parole. Ho visto le tue foto e sei una strafiga....ma che te frega di come si veste tua sorella????
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione...non è rispettoso da parte sua mettersi al centro dell'attenzione quel giorno..
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch' io avrò mia sorella come testimone...e pensa che sono proprio io a spronarla nella acquistare un bell' abito lungo e vistoso. Lei si sente a disagio...e mi chiede " questo colore ti va bene?". " non da' troppo nell' occhio??" ed io le dico sempre che voglio che anche lei sia bellissima quel giorno!! Non ho paura che mi rubi la scena....non provo invidia! Basta che non si veste di bianco o avorio per me può venir vestita anche come Jessica Rabbit. Per cui.....penso che tu ti faccia troppi complessi
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio anch'io Fiorella e...daje tutta!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sapere te quello che è meglio in questi casi!!io premetto che mia sorella non mi fa da testimone ma quando ha scelto il vestito ha voluto anche me perché doveva piacermi!!tra sorelle non dovrebbero esserci problemi così chiarisci con lei e tranquilla che sei bellissima quindi farai un figurone quel giorno!! Smiley kiss Smiley kiss
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tua sorella ed è la cosa più preziosa..... bisogna calmarsi prima di parlare e ricorda quel giorno la protagonista sei tu......
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei così bella che mi chiedo come possa tua sorella offuscare te sposa! Comunque hai ragione se desideri per lei un abito sobrio potrebbe accontentarti .. Prova a parlarle . O fregatene perché sarai stupenda!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Aprile 2016 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tu sei bellissima...quindi è un problema tuo di autostima ma infondato. Però comunque tua sorella potrebbe ascoltarti per una volta visto che è il tuo matrimonio...riparlatene con toni diversi no? Dai forza...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la rabbia ha preso il sopravento.penso che tu abbia poca autostima visto che la tua paura e che tua sorella passi al 1 piano. 6 una donna bellissima e sono sicura che per qnt tua sorella la vedi piu bella di te quel gg tu sarai magnifica ..io ho 2 nipotine stupende con poca differenza di eta ..solitamente la piccola viene messa in primo piano xke e piccolina e piu sorridente,ha un carattere piu comico e qnd tendea mettersi in evidenzia...penso che tua sorella non sia piu bella di te ma solo piu estroversa e meno timida...qnd piu appariscente... non temere ...e tua sorella e credo che la ami e mi auguro che riconsidererai la sua carica da testimone... auguroniii
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si stai sbagliando come puoi pensare qst cose di "tua" sorella?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che magari tu possa sentirti mortificata dalla bellezza di tua sorella. Che tu voglia accanto a te una persona di cui ti fidi e che ti voglia bene. Capisco che credi che tua sorella non meriti di avere accanto una persona di cui fidarsi e che le voglia bene. Scusa le mie parole forti ma quello che voglio dire è che se vuoi bene a tua sorella dovresti essere orgogliosa di lei come persona e della sua bellezza così come lei lo è di te e delle tue qualità. Sono certa però che tutto quello che scrivi sia probabilmente dettato dallo stress e dalle tensioni dei preparativi, perché ognuno di noi tende a sfogarsi e a rivalersi sulle persone più vicine affettivamente... Immagina quando fra qualche anno ripenserete a questa discussione sull'abito....La considererete entrambe una sciocchezza e ne riderete assieme di cuore...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...sono andata a vedere le tue foto..e voglio dire tu sei bellissima cos'hai ke nn va da farti sentire inferiore??? Dai fai pace con tua sorella purtroppo qst sono momenti di stress e di sclera..ma nn rovinare una cosa così bella per un vestito...dopo come farai a guardarla in faccia serenamente??? Lei a qst punto potrebbe anche scegliere di nn venire più al matrimonio xke di sentirebbe offesa da qst tua scelta..chiarite e facci sapere
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile onestamente credo tu debba parlare con tua sorella e passare sopra a questa sciocchezza... si felice per la sua bellezza e si felice che fra 54 giorni sarete abbracciare l'una a l'altra. Non trasformare il tuo matrimonio in una festa che sigilla la gelosia e l'incomprenzione Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci sono problemi grossi pregressi non lo so, ma se avete litigato e non la vuoi più come testimone per questa cosa, sinceramente credo che tu abbia sbagliato. Sei e sarai la sposa quel giorno e tutti guarderanno te, non tua sorella!! E poi, di sorella ce n'è una sola, e se l'hai scelta per un ruolo così importante, un motivo c'è. Respira e chiaritevi, forse lo stress ti ha fatto dire cose che non volevi dire.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fiorella,a parte che sei tu la sposa e gli occhi ovviamente saranno puntati su di te,perchè litigare per un abito? Insomma,non è che se si mette un abito sexy tua sorella non ti vuole bene!!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricorda che è tua sorella e che un vestito stretto non può mettersi tra voi...capisco che quel giorno vuoi esser tu la più bella di tutte...e lo sarai...sei la sposa! Ti consiglio di chiederle scusa e che l'amore per lei supera tutto...la rabbia fa dire brutte cose! Io darei tutto per poter chiedere scusa ancora una volta al mio fratellino...ed averlo vicino a me il giorno del matri...tu che puoi fallo!
    • Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cara! Hai ragione Tu. È il Tuo giorno e la stella dovrà essere Te. Se la tua sorella ti vuoi veramente bene farà un passo indietro.
    Un abbraccione.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì concordo forse sei insicura e vedi lei più bella di te, ma cmq la sposa sei tu e qualsiasi cosa indossa nn potrà mai superarti Smiley winking
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...le tue parole rincuorano davvero!!un abbraccio e spero si possa risolvere presto questa situazione, perché sono arrabbiata per le cose che ha detto...uffa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma sei una bella ragazza...non hai niente da invidiare a nessuno! Fa pace con tua sorella, la famiglia è una delle cose più importanti
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu sei la sposa!!!! Gli occhi ovviamene saranno su di te indipendentemente dalla cerniera di tua sorella!!!! La cosa triste è che le hai urlato in faccia che Nn la vuoi più per un vestito... È' sempre tua sorella, vale davvero la pena di rovinare le cose così? Forse un po' di stress prematrimoniale ha fatto il resto...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avendo visto il vestito non posso esprimere un giudizio ma dire che un vestito è sexy solo perché ha la cerniera dietro.... Boh mi sembra un po' esagerato. Così come è esagerata la tua reazione, io capisco che sarà il vostro giorno e vorrai, giustamente, l'attenzione di tutti, ma fidati che gli occhi saranno puntati tutti su di te, indipendentemente da come si vestirà tua sorella... Come hanno detto molte altre, credo che questo sia un segno di profonda insicurezza e soprattutto di senso di inferiorità nei suoi confronti...
    Cerca di ragionare una volta sbollita la rabbia... Non vale la pena rovinare un rapporto per una sciocchezza del genere, potresti pentirtene in futuro...
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Principiante Luglio 2016 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua reazione sembra un po' eccessiva per un vestito, ma credo che nasconda problemi tra voi più profondi. Prova a spiegare a tua sorella come ti senti e ciò che hai sempre provato, vedrai che capirà e tornerà tutto sereno!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco il vostro rapporto e lei...
    Ma credo, che qualsiasi cosa abbia fatto contro la tua volonta' voglia dire solo una cosa:che non gli importa quello che pensi tu.
    La rivalita' tra sorelle non deve esistere, nessuna e' piu' bella di nessuno.
    La regina quel giorno e per tuo marito sarai sempre tu.
    Ps: sono curiosa di vedere tua sorella ...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che qualunque cosa si metta non importa xké quel giorno guarderanno tutti gli sposi ,te soprattutto,e non lei...in bocca al lupo x tutto!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Marianna. Devi affrontare questo tremendo senso di inferiorità che hai nei confronti di tua sorella, esci dalla sua ombra: vedrai che vivrai più serenamente, non solo il giorno del tuo matrimonio, ma ogni singolo giorno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io con mia sorella ho un bellissimo rapporto perfortuna ma mio marito ha lo stesso tuo problema coi suoi fratelli motivo per il quale non l'ha voluto come testimone e ha scelto un suo amico ( che poi si è però rivelato peggio )

ma vabbè Smiley xd

onestamente tua sorella se ti voleva bene poteva fare il sacrificio di non vestirsi da serata in discoteca e di rispettarti visto che è il tuo giorno e non il suo. Il suo atteggiamento mi è sembrato molto egoista e io come te non la vorrei una persona cosi a farmi da testimone .

da parte mia ti appoggio !

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...bè io Nn conosco il vostro rapporto, se siete unite o no però Nn mi sembra una scusa valida x Nn farla essere più testimone! Comunque la sposa sei sempre tu e il tuo fm ama te...quindi Nn vedo il problema!!! Se vuole mettersi un vestitino stretto che problema c'è e poi una cerniera dietro Nn la vedo proprio così scandalosa!!! Per me sbagli hai esagerato!!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina che sei!!! Troppo buona!!!;-)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gliel'avrai sicuramente detto in un momento di rabbia e nervosismo..parla con tua sorella e dille che nn c'è cosa che desideri di più che lei ti faccia da testimone..nn lasciare che ti rimanga qs rimpianto.Mia sorella che già è bellissima ha scelto un abito molto bello con tanto di strascico,la commessa le ha consigliato di farlo togliere x' la sposa nn dev'essere oscurata,ma le brillavano gli occhi con quel vestito e io ho voluto che tenesse lo strascico..Lei così sarà ancora più contenta e bella e io al settimo cielo con mia sorella accanto..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guendalina sono felice che tu sia diventata sposa esperta dopo di me..... Sei una persona che scrive sempre cose sensate ultimamente frequento meno il forum perché leggo topic che mi lasciano davvero senza parole compresi i commenti delle forumine poi mi imbatto nelle tue risposte ed in quelle di qualche altro e mi consolo un po Un abbraccio
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiorella tu sarai la sposa.. lei semplicemente la testimone. Sarai tu al centro di tutto, non farti problemi. Se non vuoi piu sceglierla ok, anche perche quel giorno devi stare bene, ma la sposa sei sempre tu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione