Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ciuskella
Sposa VIP Giugno 2015 Salerno

Ho deciso che mia sorella non mi farà più da testimone!!

Ciuskella, il 26 Aprile 2015 alle 10:21

Pubblicato in Prima delle nozze 92

ragazze a -54 succede questo. Mia sorella ieri ha comprato il vestito per le nozze ed ha preso un vestito strettissimo con la cerniera dietro e si sà che la cerniera dietro è molto sexy (sbaglio?) e dicendogli il mio pensiero ha cominciato a dire che ho le turbe mentali e poi ovviamente la...
Ragazze a -54 succede questo. Mia sorella ieri ha comprato il vestito per le nozze ed ha preso un vestito strettissimo con la cerniera dietro e si sà che la cerniera dietro è molto sexy (sbaglio?) e dicendogli il mio pensiero ha cominciato a dire che ho le turbe mentali e poi ovviamente la discussione è andata oltre ogni limite così che sono arrivata al punto di dirgli che non la voglio più come testimone perché quel giorno a mio fianco voglio persone di cui mi fido e che vogliono in mio bene, no che hanno pregiudizi su di me, e poi così facendo poteva mettersi tutti gli abiti che voleva!!! Pretendevo troppo se speravo che mia sorella almeno alle mie nozze cercava di essere meno appariscente e per una volta lasciava me essere la più bella??? Lei è molto bella ragazze e forse il problema ce l'ho davvero ma mi hanno sempre messa in secondo piano e quel giorno invece dovrei spiccare io no??? Ragà sto sbagliando???

92 Risposte

• Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche a me non piaceva il vestito che aveva puntato mia sorella (molto corto e da portare con sandalo alto e gamba nuda).. Gliel'ho fatto presente che non mi faceva impazzire l'idea che venisse così all'altare, però l'ho anche vista molto triste a provare altri vestiti che non le piacevano..
    Quindi alla fine mi sono "arresa" e le ho detto di prendere quello che le piaceva e che la faceva sentire bene!

E il bello è che alla fine ne ha trovato un altro con pantaloni palazzo a vita alta e sta pensando di prendere quello!

Insomma, se ci tieni che tua sorella sia la tua testimone, lascia perdere sul vestito Smiley smile
    Se invece oltre al vestito c'è dell'altro, allora la decisione è solo tua!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che hai sbagliato. Sarà un tuo problema. Lasciala vestire come vuole (a meno che il vestito non sia bianco). Mi é sembrato esagerato dirle che non la vuoi più come testimone, perché se l'avevi scelta un motivo c'era. Io voglio che mia sorella si metta il vestito più bello che ci sia e con il quale si senta a suo agio, perché per me il matrimonio é un evento importante, non voglio che si metta ilprimo abito che le capita, deve essere qualcosa che la valorizza. Io avevo scelto per mia sorella un abito corto e verde, che é il mio colore preferito, all'inizio lei non era molto convinta, ma alla fine x fare felice me mi ha detto di si. Quando l'ha riprovato a casa ho visto che non era soddisfatta, perchè lei x il mio matrimonio voleva qualcosa di più importante e non voleva essere come gli altri invitati, così siamo andate a scegliere un altro vestito e quando si é provata un abito lungo tutto colorato lei ha fatto un sorriso a 32 denti, lì ho capito che avevo sbagliato e che il suo sorriso vale molto di più. Io mi limiteró solo a scegliere il mio abito!
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per di più ho visto il tuo profilo sarà anche bellissima tua sorella ma tu sei altrettanto una bella ragazza ... Forse dovresti lavorare un po' sulla tua autostima poiché sei molto bella Smiley smile auguri in bocca al lupo spero voi facciate pace
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un parere sincero per me è assurdo arrabbiarsi cn una sorella per un vestito .. Ok se il vestito fosse stato bianco ma solo perché lei è bella e vuole giustamente fare una bella figura il giorno del tuo matrimonio perché ci tiene tu nn puoi fargliene una colpa ... A mio dire il problema è il tuo e comunque è bruttissimo a -54 gg dire ad una sorella che nn la vuoi più come testimone...... la testimone è un ruolo importantissimo non puoi sceglierla avendo però su di lei già un giudizio negativo è assurdo ...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te ho una sorella e posso dirti che anche noi abbiamo molti discorsi ogni tanto, ma non penserei mai che mia sorella sangue del mio sangue il giorno del mio matrimonio vorrebbe sminuirmi e non credo che un vestito con una cerniera dietro sia un peccato mortale, secondo me sei un pò esagerata metti da parte l'invidia e fai pace con tua sorella, altrimenti non riuscirai a goderti il giorno del tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pistoia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ti capisco.. Non condivido il fatto che "perché siete sorelle non si può litigare e non ci possono essere gelosie" è una cavolata, spesso i parenti sono le persone che più ci deludono, sono contenta per le sposine che non hanno problemi con il "proprio sangue", ma nella maggior parte dei casi non è così ci ferisce più un parente di un amico, purtroppo.. I meccanismi che ci sono all'interno delle famiglie non si risolvono in una semplice chiacchierata e neanche un percorso interiore in cui devi acquistare fiducia in te si risolve in poco tempo.. Quello che ti posso dire è che sei bellissima, ti ho visto nelle foto e..wow, non dovresti sentirti offuscata da nessuno perché sei molto bella e sei una persona che colpisce; però so che serve a poco quindi ti consiglio di parlare con tua sorella se capisce le tue difficoltà e è pronta a cambiare l'abito allora ok, altrimenti devi essere a tuo agio quel giorno, quindi cambia testimone anche perché in ogni rapporto si fanno i passi da entrambe le parti, te gli hai dato un ruolo importante e di risalto e ora tocca a lei venirti incontro( non è che se cambia abito è meno bella, ma se fa stare serena te)..
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono d'accordo con Naty..il punto non è solo il vestito ma quello che evidentemente la sorella ha detto durante la discussione..invece di valutare la richiesta circa il vestito non adeguato ha preferito attaccare ferendo con le parole e secondo me questo non è il comportamento adatto per la testimone che è la persona più importante accanto alla sposa quel giorno!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ci vedo nulla di male e non avrei fatto tutta questa sceneggiata..anzi sarei stata felice se mia sorella fosse stata stupenda il giorno delle mia nozze!! Secondo me hai qualche problema tuo di fondo nei suoi confronti..
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu sei quella in foto, suppongo...

Intanto non condivido il fatto che lei e' sangue del tuo sangue e non devi litigarci per un vestito... ci sono parenti che non si meritano nulla e che sarebbe meglio non aver (non parlo del tuo casko specifico) quindi il fatto che siete sorelle conta poco e niente, per me...

venendo a te, capisco che veda questo gesto come un dispetto e magari pure voluto visto che sa di essere bella e magari e' abituata ad essere protagonista, non so... comunque tu sei la sposa e se tuo marito sceglie te sara' per un valido motivo, no?

• Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fiorella senz'altro posso dirti che non mi fa piacere leggere queste cose... potrai temere delle "male parti" da tutti... ma non da tua SORELLA!
    Non è normale pensarla così... c'è un problema di fondo allora! Perché non ne parlate?
    Sono sicura che si sistemeranno le cose...
    E non esiste chi sarà la più bella quel giorno...
    Quel giorno TU sarai in primo piano a prescindere da tutti e LEI sarà solamente la bellissima testimone della sposa!!! Che male c'è? Non credo che abbia acquistato l'abito con l'intento di esibirsi e di sminuirti... parlatene, non rovinate il rapporto!
    Bacione bella!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fiorella... è facile dire che stai sbagliando tu, in fondo è solo un vestito... però in questo caso per me non è così. Io ti capisco, quel giorno vogliamo essere noi le più belle ed ammirate e non è giusto che tua sorella (conoscendo bene la sua bellezza) si metta in competizione con te. Soprattutto dopo che le hai spiegato che il suo vestito non ti sembra adatto. Lei secondo me avrebbe dovuto capirti e fare marcia indietro, magari parlarti senza rispondere male e spiegarti che in ogni caso sarai tu la sposa e tutti gli occhi saranno puntati su di te... scommetto che se ti avesse fatto un discorso del genere e ti avesse dato un abbraccio il suo vestito non ti avrebbe più dato alcun problema...

Io ti consiglio di parlarle a cuore aperto e spiegare anche le tue paure, vedi come reagisce e prendi una decisione definitiva Smiley smile

• Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si è sposata mia sorella il mio vestito era stupendo (ero la sia testimone). Tutti hanno detto che dopo la sposa la più bella da guardare ero io. Questo ha fatto piacere a me, ma anche a mia sorella. Anche io sto pensando di avere lei come testimone e le ho già detto che dovrà indossare un vestito stupendo, che la faccia diventare bellissima, ancora più bella di quello che è. D'altronde è mia sorella Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Fiorella,per quanto tua sorella si possa vestire appariscente la protagonista quel giorno sarai tu,la SPOSA,abito scollato o meno,quindi secondo me i tuoi tormenti sono esagerati.......ignorala,è il tuo grande giorno

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si decisamente stai sbagliando!è tua sorella e dovresti.essere contenta che lei.sia bellissima.quel.giorno!!!!la.sposa.è la sposa!!!!risolvi i tuoi.complessi.prima che ti rovinino la vita
    • Rispondi
  • Naty
    Sposa Abituale Luglio 2015 Lecce
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo!!!
    Secondo me e lei che deve chiederti scusa! Forse sarò l'unica a pensarla cosi, ma anch'io avrei reagito cosi se mia sorella avesse preso un abito cosi... Poi se ti ha ferito con quello che ha detto e proprio lei a doversi scusare e nn viceversa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! certe volte si ha di piú da estranei che dai parenti! penso che poteva cercare di essere meno appariscente..anzi dovevate andare insieme a prendere l abito..cmq spero risolviate
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ti sei chiesta perchè lei per spiccare abbia bisogno di apparecchiarsi come una tavola al cenone di Natale e tu invece no? magari sotto sotto quella coi complessi di inferiorità è lei e quindi ricorre a tutto questo...tranquilla l'unica cosa in evidenza dentro quell'abito sei tu e questa la tua forza! in bocca al lupo!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai sbagliando si e non poco secondo me! È tua sorella, sangue del tuo sangue e tu metti in discussione il vostro rapporto per un vestito. Nessuno ti può rubare la scena in primis e seconda cosa trovo poco adeguata l'invidia in generale, figuriamoci tra sorelle! Io fossi in te le chiederei scusa al volo e cercherei di essere più sicura di me stessa! Non rovinarti e rovinare le giornate per delle futilità del genere
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fiorella, secondo me potresti lavorare un pò su questo complesso di inferiorità e magari parlandone con tua sorella lei ti avrebbe capito e potuto aiutare.. comunque ora il fatto è questo: sei disposta a perderla come testimone in un giorno importantissimo come quello del matrimonio per questi complessi e queste liti? Smiley sad
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono permessa di guardare qualche tua foto e trovo che tu sia davvero splendida!!! Poi con quei ricci rossi fai una scena pazzesca! Non temere che qualcuno possa rubarti la visibilità. La sposa sei TU.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2015 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Noi future spose sono momenti di puro nervosismo,a volte siamo le prime ad essere pesanti e schizzate..non rinunciare a tua sorella,potresti pentirtene x tutta la vita!!lei sarà pur bellissima,avrà un bel fisico,ma quel giorno la sposa sei tu..e sarai al centro della scena,poi a lei possono anche fare complimenti,ma la sposa sei tu,non ti prende quel posto!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché aver paura che qualcuno ci rubi la scena???solo io penso alla mia felicità nell'essere nell'unica scena....il cuore del mio fm...e prometterlo davanti a Dio....per sempre (anke se nel mio cuore è già per sempre)...il resto è contorno!!! Non rovinarti un giorno speciale per dei complessi
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo só hai ragione, ma di certo non è per l'abito che non la voglio più ma è quel che è arrivata a dire per questa discussione del cavolo!!!! Sà essere molto cattiva con le parole...
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per le tue parole, e lo só che il problema c'è l'ho, pultroppo fin da piccola tutti e dico tutti (parenti e amici)mi ha sempre detto tua sorella qua tua sorella la e sono certa che con quell'abito attirerà moooolti occhi!!! A me è dispiaciuto più il fatto che non ci abbia pensato e che deve criticarmi sempre e cmq per qualsiasi cosa, perché poi è andata veramente oltre colpendo anche mia madre con la sua lingua biforcuta (mia sorella ha quasi 32 anni non siamo delle bimbe)...e poi il mio abito non è nemmeno paragonabile al suo...io sto semplicissima e con niente in evidenza :-(
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L invidia è una brutta cosa che finisce x logorare chi la prova e a lungo andare anche i rapporti.fa attenzione. Lei è tua sorella, sicura di volere che questo brutto
    episodio ti divida solo x paura di non essere all altezza quel giorno.? Tu sarai la sposa e non ci sarà abito sexy che ti possa offuscare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho le mie due cognate che sembrano voi due, la seconda molto appariscente e la prima è sempre stata quella timida che nessuno notava e so i complessi che ha sempre avuto quindi ti capisco e non potrei mai giudicarti. Per quanto riguarda gli abiti io non ho detto nulla a nessuno, sperando che tutti siano decorosi, però se qualcuno non lo fosse, a me non interesserebbe, sarebbero solo loro a fare una figuraccia. Certo capisco che ti sei arrabbiata, ma non rinunciare a tua sorella come testimone solo per l'abito, in futuro potresti pentirtene. In bocca a lupo per tutto e inizia ad avere più stima in te stessa, tanto la più bella quel giorno sarai per forza di cose tu
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con Romina... Acquista fiducia in te stessa, non sarà certo una cerniera a rovinare tutto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si! quello che sto per dirti non vuole ferirti o essere cattiveria,anzi mi spiace molto per tutto questo e spero che tutto si aggiusti ma...mi sembra di aver letto la lite di due bambine alle elementari... io penso che tu dovresti lavorare un po' sulla tua autostima perchè ci sarà sempre qualcuna più figa di noi più altro di noi ma non saranno mai noi specie x quelli che ci amano...la scollatura non c'entra,ti sei presa di panico che lei ti rubasse la scena e hai fatto dietrofront...ma come può lei rubarti la scena? e poi magari x qualcuno quella bellissima sei tu e non lei...non rovinarti il rapporto con tua sorella solo x le tue paure e non rovinarti quel giorno solo x un disguido...forza, tu sei speciale,come te nessuna mai!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione