Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ciuskella
Sposa VIP Giugno 2015 Salerno

Ho deciso che mia sorella non mi farà più da testimone!!

Ciuskella, il 26 Aprile 2015 alle 10:21

Pubblicato in Prima delle nozze 92

ragazze a -54 succede questo. Mia sorella ieri ha comprato il vestito per le nozze ed ha preso un vestito strettissimo con la cerniera dietro e si sà che la cerniera dietro è molto sexy (sbaglio?) e dicendogli il mio pensiero ha cominciato a dire che ho le turbe mentali e poi ovviamente la...
Ragazze a -54 succede questo. Mia sorella ieri ha comprato il vestito per le nozze ed ha preso un vestito strettissimo con la cerniera dietro e si sà che la cerniera dietro è molto sexy (sbaglio?) e dicendogli il mio pensiero ha cominciato a dire che ho le turbe mentali e poi ovviamente la discussione è andata oltre ogni limite così che sono arrivata al punto di dirgli che non la voglio più come testimone perché quel giorno a mio fianco voglio persone di cui mi fido e che vogliono in mio bene, no che hanno pregiudizi su di me, e poi così facendo poteva mettersi tutti gli abiti che voleva!!! Pretendevo troppo se speravo che mia sorella almeno alle mie nozze cercava di essere meno appariscente e per una volta lasciava me essere la più bella??? Lei è molto bella ragazze e forse il problema ce l'ho davvero ma mi hanno sempre messa in secondo piano e quel giorno invece dovrei spiccare io no??? Ragà sto sbagliando???

92 Risposte

• S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno mia sorella il giorno del mio matrimonio sarà la mia testimone e voglio sia bellissima a parer mio io e mia sorella sia due bellezze non paragonabili lei si veste molto sexy cm tu hai definito e ha molti abiti con la zip dietro che io stessa le ho regalato xke lei e l altra metà della mia vita lei e il mio fm sono le due persone ke più contano nella mia vita e si ogni tanto litigo e discuto con mia sorella ma nel giorno delle mie nozze non sarei mai gelosa di cm e vestita xke alla fine quella in bianco sn io e so che lei si metterebbe per me qualsiasi cosa mi renda felice come io farò poi a mia volta il giorno del suo matrimonio dove lei dovrà essere la più bella e ammirata tra sorelle ci sarà sempre un Po di competizione ma nei limiti della norma io ho un bellissimo rapporto e Anke se discuteremo in futuro mai li neghero di essere la mia testimone Anke se vorrà vestirsi in modo sexy e provocante al mio matrimonio ahaha almeno sn sicura ke dopo un ragazzo lo trova Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso che concordare con te! Mia sorella il giorno del mio matrimonio era bellissima ( da considerarsi che oltretutto ha 9 anni meno di me, quindi la piena freschezza di una ventenne, è un bellissimo fisico), aveva un abito che non è' affatto passato inosservato ma nemmeno per un secondo ho provato gelosia nei suoi confronti! Io ero la sposa con la bellezza tipica di una sposa e lei una bellissima testimone! È certamente non ha scelto insieme a me un abito meraviglioso per cercare di oscurarmi ma anzi per essere al meglio il giorno delle mie nozze!
    Credo che il problema sia proprio nel vostro rapporto e non certamente nel vestito!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trieste
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affronta questa rivalità , ti logorerà per tutta la vita, il problema non è lei ma come ti senti tu.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto..... Mi dispiace sinceramente per tua sorella la tua reazione é inconcepibile
    .... Che poi dovresti solo essere felice della sua bellezza....é tua sorella cielo!!!!! Mia sorella che è molto meglio di me il giorno del mio matrimonio ha indossato un abito stupendo di Luisa spagnoli dicendomi che quel giorno voleva essere bellissima e che mi avrebbe fatto fare un figurone.... sinceramente mi si è riempito il cuore di gioia!!!! Non ti sfiora il dubbio che tua sorella voglia essere bella ed elegante proprio xché é il tuo giorno proprio in tuo onore? Pensi davvero che tra sorelle ci sia la gara alla più bella ??????
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io noto un pó di gelosia da parte tua. Non perché tua sorella abbia optato per un vestito con cerniera significa che non ci tenga a te e che ti voglia oscurare. Sei la sposa! come puó farlo??!! E poi ognuno sceglie quello che vuole, dai non puoi litigare con tua sorella per questo! Se avesse optato x un vestito bianco e lungo lo avrei capito ma cosí sinceramente non ci vedo nulla di male. Io ho due sorelle splendide e voglio che siano al massimo della loro bellezza il giorno del mio matrimonio...nessuno mi fará sentire meno bella è se le mie sorelle risultassero piú belle di me ne saró solo che felice!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa che ho fatto è andare a vedere le tue foto, così posso dirti senza retorica o falsi complimenti che tu sei una splendida ragazza! Non solo hai un bel viso e un bel fisico, hai anche un sorriso sincero che ti illumina tutta.
    Il giorno del matrimonio sarai una visione e tua sorella può indossare tutti i vestiti
    Che vuole ma non potrà mai oscurare la sposa, perché in quel giorno le spose hanno un allure speciale, qualcosa di magico che sprigiona dalle loro figure, l'Amore!
    Chiarisci con tua sorella e cerca di lavorare sul tuo sentirti in difetto nei suoi confronti. Stai per realizzare il tuo sogno e formare la tua nuova famiglia, con l'uomo che ogni giorno sceglie di essere al tuo fianco!
    Sarai uno splendore! Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi tu sei una bellissima ragazza dai
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso Che i toni nn sono stati tanto pacifici!!!!!
    Ma io ricordo che mia sorella a quattro giorno dal matrimonio lascio il ragazzo si ammazzata no con le parole mj vieto il lungo (ma di mattina era la scelta più dovuta) a pochi giorni mi aggredi perché sosteneva che il vestito Suo l avessi scelto io!!!!ma il motivo vero era che poverina a lei nn era ancora arrivato il ciclo a pochi giorni e invece a me si!!!!!tragediasaaaa
    Siamo tutte nervose tua sorella capirà sicuramente parlatr
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia stata la tua insucurezza a farti scattare, ma per quanto sexy possa essere tua sorella, solo tu sarai la sposa quel giorno ed è questo ciò che conta! Smiley winking

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca di sistemare le cose con tua sorella indipendentemente dal fatto che sarà lei o no la tua testimone,

io fossi in te se non riuscissi a chiarire questa cosa alla fine quel giorno ci sarebbe qualcosa che mi sarebbe stare male e quel giorno non dovrebbe essere cosi..

• Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente credo come hai detto tu che il problema sia la gelosia di fondo...ma quand'è che le donne smetteranno di farsi la guerra per la bellezza e inizieranno a pensare alle doti veramente importanti??? La sposa quel giorno sarà solo tu e per quanto tua sorella possa essere appariscente non e' la sposa, quindi secondo me il problema non sussiste..
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Asolutamente no anzi hai piu' che ragione, non e' il modo corretto di comportarsi quello di tua sorella pretendere di essere al centro dell'attenzione rubandoti la scena ache il giorno piu' importanteb della tua vita, onestamente prnso che anche io non la vorrei piu' come testimone, non se lo merita, dopo tutto e' semrope bellissima e la noterebbero tuti lostesso, ma volerti suoperare che quel giorno no e' imperdonabile. io ho una gemella identioca che mi fara' da testimone, la sto vestendo iho scelto io dai sandali all'acconciatura all'abito tutto proprio per evitare problemi e lei e' piu' che felice.

• Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero condivido tutto.

• Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono perfettamente d'accordo davvero..torna sulla scelta della tua amica se è lei che senti più affine a te.

non dev'essere tua sorella per forza se non siete mai andate poi così d'accordo e l'hai dovuta scegliere solo in quanto sorella

• Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Sono rimasta abbastanza basita dal tuo post! Premetto che non ho sorelle... Però mi chiedo perché l'hai scelta come testimone??? Da quello che scrivi hai sempre avuto un rapporto conflittuale con tua sorella!!! Una cerniera??? Ma sul serio??? Una persona si potrebbe mettere anche una tutta e se vuole essere ammiccante lo è ugualmente ! Io sarò la testimone della sorella del mio fm e sinceramente metto quello che voglio... Ci manca solo che qualcuno mi dice come vestirmi!!! Sei una bella ragazza pensa a te e al tuo fm il resto non conta!!!
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Monica!!! Sei davvero gentile...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. Puoi approfittare di me quando vuoi o ti senti in colpa.
    Credo di essere bravi a nell'eliminare i sensi di colpa, dopo anni di tirocinio.
    Pensa che io nemmeno mi farò accompagnare all'altare da mio padre, perché non lo considero tale....sai quante me ne diranno!!!
    E poi ci sposiamo lo stesso giorno, siamo compagne d'avventura!!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece credo che dovresti fare l'esercizio dimettere al centro te è quello che desideri nel tuo giorno speciale.
    Da mamma, ti assicuro che la tua mamma capirà (ti assicuro che quando uno dei miei figli fa lo str@@@@o, me ne accorgo!) e per quanto riguarda gli altri, dovrai fare lo sforzo di non considerarli...
    Magari avrai delle sorprese e saranno più quelli che ti capiscono, che gli altri!
    Gli altri avranno sempre una propria opinione, cerca di mettere prima la tua è quella del fm, che certamente capisce.
    Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Monica...vorrei tanto star serena ma quello che mi fa male che ora qualsiasi decisione faccio mi renderà cmq infelice!!! Mia madre ne soffrirebbe di questi cambiamento improvviso e questo mi far star male, ma d'altro canto ci sono io che a questo punto vorrei a mio fianco una persona di cui mi posso fidare...la cosa bella che alla fine della storia sono io che passo per quella superficiale!! Non ne posso più tutti hanno da ridire su tutto e per quanto mi dicono di fregarmene purtroppo non ci riesco!!!sto troppo male
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo scrivere NON LI SI PUÒ SCEGLIERE!!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Fiorella, io penso che la sorella (come i genitori) mondi può scegliere.
    Ci si vive insieme ma si può anche trovarla antipatica.
    I legami di sangue non possono fare miracoli, se hai a che fare con una sorella arrogante, tale rimane con l'aiuto del dna.
    Detto questo, se il vedere il vestito ed il comportamento di tua sorella ti fa star male, perché non eliminare il problema?
    Io non ho mai pensato di chiedere a mia sorella di essere mia testimone perché la mia migliore amica mi conosce come me e ci siamo scelte.
    Non ti far venire i sensi di colpa, tanto più che dici che è stata verbalmente cattiva, con te e la tua mamma.
    Chiedi a chi davvero vuoi vicino di essere la tua testimone e serenamente passa questi 54 giorni che ti separano dal matrimonio.
    P.s. Sono andata anche io a sbirciare nelle tue foto e ribadisco il concetto già espresso che sei davvero splendida!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fiorella se posso darti un consiglio cerca di risolvere al più presto la situazione .. Io penso che questa litigata non sia nata soltanto da questo episodio visto che dici che scegliere tua sorella come testimone sia stata una cosa un pó forzata e dovuta.. Forse questa è stata la gocciolina che ha fatto traboccare il vaso..
    A mio parere tu sei una bellissima ragazza e non dovresti farti questi problemi .. Anche io ho scelto mia sorella come testimone e lei nella vita di tutti i giorni è una bellissima donna ha un fisico spettacolare ed è molto sensuale .. E io non voglio che rinunci al suo modo di essere .. Infatti ho scelto per lei un vestito di seta semi sirena con leggero strascico color verde petrolio.. e anzi voglio che tutti pensino che siamo una famiglia di fighi!!!! Ahahaha Smiley xd
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti do ragione...con sta scusa dell'essere sorella, spesso si lasciano correre delle cose che in altre situazioni non si lascerebbero correre!!!
    Fai bene ad importi, più che altro perché tua sorella dovrebbe tenere così tanto a te da saper rinunciare per una volta al suo bene x il tuo (qualunque sia poi l'oggetto del contendere), se non lo capisce, probabilmente hai fatto bene ad estrometterla dal ruolo...
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *testimone. il mio cellulare è impazzito
    • Rispondi
  • Paolita
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *non vorrei nessun altro come quel giorno. Sorry colpa del t9
    • Rispondi
  • Paolita
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma credo che il tuo atteggiamento sia un pochino infantile! Mia sorella nonché mia testimone indosserà un vestito rosso bellissimo che ai miei occhi a Jessica di Roger rabbit fa un baffo Smiley xd il vestito è stato scelto da lei, non ti nascondo che la mia prima risposta è stata un no secco ma ho ceduto perché ho capito che a lei piaceva tanto. Quando ha provato quel fantastico vestito mi sono emozionata tantissimo, lei invece aveva qualche dubbio ( voleva farlo vedere prima a mamma) ma la seconda volta che siamo tornate nell'atelier i suoi dubbi sono svaniti e con l'approvazione di mamma lo ha scelto.
    Non so quale sia il rapporto con tua sorella ma io so che anche se avesse scelto un vestito bianco (solo a lei lo avrei permesso) non vorrei come testimone quel giorno Smiley heart credo che dovresti pensarci sopra, la sposa sei tu e credo che quel giorno avranno occhi solo per te! Sii un po' più sicura di te stessa Smiley winking
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco guarda! Io mi sposo a Giugno 2016 e sto nella tua stessa identica situazione ti giuro! Nn abbiamo un gran rapporto e come dici tu mi farà da testimone solo xke si deve....pensa ke lei sta già pensando a ke vestito indossare!Io gli ho solo chiesto di poterlo scegliere insieme e mi ha detto assolutamente no! Immagino già ke se ne farà uno molto provocante! Secondo me hai fatto bene! Nn bisogna critcare scelte cosi importanti proprio xke solo ki vive la stessa situazione può capire..un in bocca al lupo per tutto il resto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Cmq quello sarà il tuo giorno e tu sarai bellissima! Ma che male c'è ad avere una sorella bella?? Anzi io sono sempre felice quando i miei fratelli ( più grandi di me uno maschio e una femmina) " sono in tiro"..! Mi piace l'idea che la gente possa dire "che bella famiglia"!
    Io fra l'altro ho anche 2 cognate molto belle e non gli vieterò nulla! La più piccola ad esempio ha scelto un vestito lungo e attillato rosso.. Ma sono felice! Resto sul punto che è solo una cosa bella quando le persone potranno dire che bella famiglia di lui e di lei! Di certo non litigherei con nessun familiare per il vestito...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo ke il vero problema sia il vestito, io credo ke il problema sia molto più profondo, anche io ho una sorella a cui piace stare al centro dell'attenzione, so che il vestito ke prenderà sarà appariscente, ma non mi interessa, quel gg sarò io al centro dell'attenzione ke le piaccia o no. È così dovresti pensarla anche tu. Quel è il gg tuo e del fm e lei potrà avere abiti sexy cerniere sulla schiena ma sarà tu la più bella comunque è la gente guarderà te e non lei. Poi se non hai mai voluto lei veramente come tedtimone ma la tua migliore amica allora il vestito e questa discussione sono solo un piccolo pretesto per poter realizzare quello ke hai sempre voluto.
    Dimenticavo anche mia sorella mi farà da testimone! Smiley winking
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!pultroppo io e mia sorella non abbiamo mai avuto un bel rapporto abbiamo dei caratteri opposti e poi non sopporto questa cosa che per difendersi deve arrivare al punto di ferire le persone!!! Io non gli ho mica detto che l'ho scelta solo perché era "giusto così" perché devo essere sincera per questo l'ho fatto...ed anche perché con il tempo abbiamo cercato di avere un minimo di rapporto cercando di essere presenti l'un per l'altra ma se questo è il risultato a me chi me lo fa fare????ora la cosa che mi fà più male che devo passare io per quella che pensa solo alle c*****te come dicono loro...ma io non lo un po' i fatti vostri no???posso desiderare quel giorno a mado mio o devo sempre fare quello che dicono gli altri perché per loro sono stupidaggini??? Io non ce la faccio più!!!
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue parole sono di conforto per me perché hai capito esattamente il vero problema dov'è...non posso essere offesa solo perché lei deve difendere le sue scelte non ci si comporta così...io avrei potuto fare altrettanto dicendole che l'ho scelto perché tutti dicono che era giusto così ma nn l'ho fatto...io ho rinunciato alla mia migliore amica per lei!!!
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio è proprio questo il punto, non è che una persona per difendersi debba arrivare al punto di ferire le persone, è questo che mi ha ferito!!!poteva anche dire scusa non ci ho pensato ma non era mia intenzione offuscarti e magari sarebbe finita lì ma arrivare a tanto io non lo accetto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione