Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli

Ho iniziato la pillola.. ma sto male male male..

Assunta, il 28 Giugno 2016 alle 07:54 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 26
Ieri ho iniziato la Estinette per la prima volta ... ma ho passato la notte letteralmemte in bianco!! dolori allucinanti sotto alla pancia... e ancora adesso non mo son passati..È normale??? tra poco dovrei prenderne la 2 ma ho il terrore.... Credo di essere intollerante anche al lattosio , ed estinette lo contiene... ma non so se è questa la causa.. bohh.. ovviamente dopo kiamo medico..

26 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 28 Giugno 2016 alle 22:20
  • Assunta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi informo grazie!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabile che non abbia o gli ormoni o qualcos altro che il tuo corpo non tollera .. Io la uso da 8 anni è mai avuto problemi Smiley smile parlano col ginepclogo .. Bisogna che ti faccia gli esami a ogni pillola per capire qual è quella giusta per tr
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono intollerante al lattosio e il mio medico mi ha segnato gestodiol guarda se anche tu puoi prendere questa (parlane con il tuo ginecologo prima!). io mi trovo benissimo nessun dolore o effetti collaterali.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È direiiiiiiii
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero vivamente che il tuo medico ti abbia fatto fare tutti gli esami prima di farti prendere la pillola! Così non fosse cambia medico!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato quattro pillole diverse ovviamente dopo aver fatto tutti i controlli e finora ho avuto problemi con tutte le pillole! Addirittura mi faceva soffrire di ansia e panico e prima di assumerla non ho mai avuto problemi del genere.Avevo la candida una settimana si è una no..incubo!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede che la pillola è troppo forte per il tuo fisico.... io prendo yasminelle da 8 anni con le varie pause consigliate dalla ginecologa..è una pillola leggerissima e mi trovo da dio.Parlane con il tuo medico
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma tel'ha prescritta il ginecologo dopo averti fatto fare gli esami del sangue spero.....

    Io ho preso per parecchio tempo l'anello, il Nuvaring e mi sono trovata benissimo, tranne un po di ritenzione idrica, però prima avevo fatto tutti gli esami.

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'anno scorso ho provato a prendere per 1 mese e mezzo e poi non ce l'ho fatta più... Mi faceva un male assurdo.. Mi si gonfiavano le gambe e non riuscivo nemmeno a sedermi dal male e l'unico modo X poter dormire la notte era uscire e camminare un'ora.. Il mio ginecologo mi aveva dato una pillola con dosaggio forte quando non avevo nessun problema di ormoni ma da sempre ho problemi di circolazione come tutte in famiglia... Credo di riprovarea prendere la pillola dopo il matrimonio visto che vorremmo bimbi l'anno prossimo.. Spero di trovare un ginecologo migliore che mi dia subito la pillola giusta.. Chiama subito il medico e di subito come stai.. Anche a me ha fatto subito male ma non ho parlato perché credevo si sarebbe sistemata ma così non è stato..
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non prendendo la pillola non ti so aiutare...ma hai fatto le analisi?Prima di assumere la seconda contatta assolutamente il medico!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola dal 2010 per delle cisti ovariche.. I primi 15 giorni sono stati letteralmente tragidi.. Mal di testa, vertigini, nausea, dolori allucinanti alla pancia.... Ma poi tutto è passato . Credo sia normale, me comunque sempre meglio rivolgersi al proprio ginecologo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.... tieni conto che tutte le pillole contengono lattosio, te lo dico perché io essendone intollerante ho cercato una pillola che non l avesse ma purtroppo con esito negativo.....Senti sicuramente la ginecologa e chiedi al tuo medico di base di fare il break test del lattosio cosi inizierai ad eliminare tutti i prodotti che ti fanno stare male.L'alternativa purtroppo alla pillola se hai una forte intolleranza è il cerotto. Abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da 6 anni, i primi giorni anche io ma il mio medico disse era normale..era cmse fosse in arrivo il ciclo..poi tutto ok! A me diede Estinette perche' ho un problemino del coagulo del sangue ed e' una delle piu' basse di dosaggio..mi trovo bene..ma se i dolori persistono ti consiglio di parlarne col medico
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anni fa anche io stetti male il primo giorno, vomito e dissenteria. Poi è passato tutto. Parlane comunque con la ginecologa.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da 6 anni, ho problemi di coagulo del sangue ed e' quella di dosaggio piu' basso nn ho mai avuto problemi...all'inizio si piccoli dolori come se fosse ciclo in arrivo ma era normale mi disse il medico poi tutto passato!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai fatto gli esami di controllo prima, hai specificato le tue eventuali intolleranze e la ginecologa ti ha dato l'ok potrebbe essere il periodo di assestamento iniziale... Comunque chiama la ginecologa e spiegale tutto sarà lei a dirti se continuare con quella o cambiare pillola... Importante in questi casi e' non fare il fai da te perché si fanno pasticci enormi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di prenderla hai fatto tutte le analisi?
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cuneo
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso estinette per tre mesi!! Sono stata male perché mi provocava gonfiori e forti mal di testa!! L ho dovuta prendere per necessità di regolarizzare il ciclo mestruale !! Ma dopodiché l ho sospesa!!! Non mi sono trovata bene!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché prendi la pillola? Ma non hai fatto delle analisi prima di prenderla.io le avevo fatte infatti ero allergica
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non sopporto nemmeno il nuvaring (anello) figuriamoci la pillola. Ma hai fatto gli esami ormonali prima di prendere ormoni? Magari in base a quelli ti sanno prescrivere la pillola più adatta.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trapani
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti anche non tollerare la pillola... Io ci ho provato tantissimi anni fa e ho continuato ad avere crampi e vomito per una notte intera... Sono dovuta andare al PS e dopo vari esami mi hanno sconsigliato qualunque tipo di pillola... Sono passata al cerotto che pure non mi andava bene, minfaceva prurito su tutto il corpo... Infine mi sono trovata bene con Nuvaring.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    All'inizio è normale che ti puoi sentire male..è una cosa nuova per il corpo..per stare tranquilla chiamala la tua ginecologa, ma è normalissimo o almeno a me la Marvelon (quella che prendo io, ma non so se in italia c'è anche) mi ha messo solo un po' di nausea all'inizio e dopo è passato...

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama la tua gine e parlane con lei, potrebbe essere uno degli effetti collaterali della pillola! io estinette l'ho presa per 9 mesi molto anni fa ma poi l'ho cambiata perché mi dava problemi. Da quanto ho capito è una pillola forte con alto dosaggio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto un esperienza molto , molto negativa con la pillola ( la yaz). A me ha iniziato a dare noia dal secondo mese e alla fine mi sono ritrovata all'ospedale con un emoragia e stavo entrando in setticimia .. Nel mio caso putroppo anche la superficialità della ginecologa ha aggravato la cosa..È stata un esperienza bruttissima. Per cui se c'è qualcosa che non ti quadra fatti vedere subito non sarà niente ma "meglio aver paura che toccarne" come dice il detto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consulta il medico e racconta tutto l'accaduto. Lui saprà consigliarti
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra stranissimo , chiama subito il medico e vedi che dice, può darsi abbia mangiato qualcosa che ti ha fatto star male invece?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione