Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simonetta
Sposa Abituale Luglio 2021 Milano

Ho l’ansia che vada tutto male

Simonetta, il 27 Ottobre 2019 alle 20:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33
Ho cambiato mille volte la data perché il posto che abbiamo deciso per settembre era strapieno...quindi abbiamo optato per il 3 ottobre che inizialmente mi ha un po’ spaventata ma poi ho pensato che sposandoci tra i vigneti i colori dell’autunno potevano essere un bellissimo scenario...ma ho paura che possa piovere e far freddo 🥺

33 Risposte

Ultime attività da Luana, il 28 Ottobre 2019 alle 15:46
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo la verità è che potrebbe piovere anche a giugno, a luglio o agosto.

    Considerando il meteo per il 2019, ottobre è stato un mese caldo, settembre idem... a giugno e luglio ci sono stati perenni temporali

    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il meteo è l unica cosa che non possiamo prevedere..Però devi pensare ad un piano b ossia una copertura abbastanza capiente da poter contenere tutti i tuoi ospiti.
    Non fasciarti la testa vedrai che andrà tutto bene!
    Farai il pranzo o la cena all interno?Accertati che i tuoi ospiti staranno al caldo( se fara' freddo) o il contrario. Parla con la location e vedrai che sapranno darti tante soluzioni
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2020 Bologna
    Disela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simonetta! Io ti consiglio di stare tranquilla e godersi le cose fin allora, qm bisogna avere sempre un piano B ;
    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊 grazie....per il tema pensavo a decorazioni autunnale,sabato abbiamo appuntamento con la struttura e vediamo un po’ Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo il tempo non possiamo proprio controllarlo.. quindi.. Smiley laugh In ogni caso se ti consola due anni fa mio cugino si è sposato il 7 ottobre.. sole sole sole tutto il giorno.. cielo terso e si stava benissimo.. quindi, non ti preoccupare troppo

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simonetta, benvenuta in Community! 🤩

    Cerca di non preoccuparti troppo per il maltempo perché giornate uggiose e piovose possono capitare anche in estate. Hai ragione. poi, sul fatto che i colori autunnali possono dare quel tocco in più! Andrà tutto bene, stai tranquilla!

    Hai già deciso il tema delle nozze?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 19 ottobre alle 16. Al mattino ha piovuto a dirotto, alle ore 13 ha iniziato a schiarire e ci siamo sposati senza pioggia e con un clima perfetto. Il tempo è imprevedibile, può piovere a luglio e fare una splendida giornata di sole a novembre. Scegli quello che ti piace senza ansia del meteo.
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che il tempo è imprevedibile, può piovere con molta semplicità anche d estate, se iniziamo a farci mille problemi con il tempo è la fine .. ho visto spose qui nel gruppo che si sono sposate con il maltempo .. e certamente la pioggia nn ha rovinato nulla! Nemmeno le foto. Ho visto foto veramente stupende!
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo il tempo è l'unica cosa che non possiamo organizzare e prevedere con così largo anticipo,figurati che nemmeno le previsioni dello stesso mese in corso sono attendibili! Io mi sono sposata il 21 settembre. Inutile dirti che dal 1 settembre guardavo ossessionamente il meteo su ben 5 siti diversi oltre che in tv,davano la catastrofe. Poi pochi giorni prima davano solo ma in realtà faceva freddo e pioveva. Invece quella mattina,un sole splendente,caldo,la giornata più bella di tutto settembre! Abbiamo fatto tutto all'aperto e si stava benissimo! Il giorno dopo invece un freddo e un diluvio! Per dirti che il clima è variabile ormai,giorno per giorno cambia. Il consiglio che ti do è di prevedere un buon piano che anche in caso di freddo o pioggia possa essere realizzato. Quindi una bella sala interna ecc.. io avevo preso l ombrello bianco su amazon,una Giacca più pensante per l abito ecc.. se hai tutto sotto controllo non ti importerà del clima,poi quel giorno sarà così bello e felice che non sentirai ne caldo ne freddo,sarai solo felice
    • Rispondi
  • W
    Sposa Abituale Settembre 2019 Brescia
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fregatene..tanto il tempo fa ciò vuole! Lo scorso anno sono stata al matrimonio di una mia amica il 3 novembre ed ero in camicetta con un super sole...io mi sono sposata il 6 settembre scorso e la mattina pioveva da morire e faceva molto più freddo di quello che sta facendo ora! È davvero un terno al lotto...e ti dirò, io avevo tutta la cerimonia in giardino e anche se nel pome non ha piovuto ovviamente ho dovuto cambiare tutto il programma..ma è andato benissimo, e lì per lì non ci pensi più! Scegli solo con cura il piano b e vedrai che andrà tutto bene comunque!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che si 🥰 quest anno in Sicilia abbiamo avuto brutto tempo fino a metà giugno, invece adesso fino a qualche settimana fa le persone andavano ancora al mare, che tempo 🤣
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col tempo non si può mai sapere! Io mi sposo lo stesso giorno 😆 ho pensato ad un posto che abbia la parte interna bella e poi pensavo di tenere un po' il tema dell'autunno nel matrimonio....figurati che anche a luglio amici hanno trovato l'acqua 🙄 speriamo in una bella giornata 😊
    • Rispondi
  • kekka xD
    Sposa Saggia Giugno 2021 Caserta
    kekka xD ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può prevedere.... considera k stiamo al 28 ottobre e siamo ancora a mezze maniche 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il terrore del freddo e della pioggia 😨😨😨
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem io.. Ma cerco di stare calma
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti dico che nulla è certo! Una mia amica si è sposato il 14 agosto e diluviava 😱 mio fratello si è sposato il 5 ottobre è il tempo era spettacolare 😍
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio e ho la tua stessa paura
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e vedrai che andrà benissimo e sarà una bella giornata ☺️ tanto sappi che potrebbe venire il diluvio anche in piena estate!!! Perciò puoi consolarti 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto guarda, ho fatto caso quest'anno che anche in estate può piovere e abbassarsi la temperatura, quindi ce ne siamo fregati, e cmq ottobre ultimamente si sta rivelando meglio di settembre. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Concentriamoci sulla preparazione e il resto come andrà andrà 😉😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy!
    Anche noi avevamo scelto il 19 settembre ma purtroppo per pochi giorni ci hanno "fregato" la data.. Quindi ci sposeremo il 2 ottobre noi!! Anche io ho paura che possa far brutto, però vedendo anche il tempo di questo ottobre I primi giorni sono stati bellissimi, quindi sicuramente andrà bene anche l anno prossimo!! Stiamo tranquille!! E poi si dice, sposa bagnata sposa fortunata!! 🥰🥰
    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️ incrociamo le dita 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamoci coraggio a vicenda.. Anche io mi sposo il 3 ottobre 😉😉
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora ti faccio ridere...dovevamo sposarci il 19 Ottobre 2019 ma mio marito preso dallo spavento per via del tempo ha chiesto di anticipare e ci siamo sposati il 25 Maggio 2019...bene...c’è stato più caldo e più bel tempo il 19 Ottobre rispetto al 25 Maggio 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catanzaro
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, cerca di mantenere la calma.purtroppo può piovere anche luglio e agosto basta sapee organizzare tutto al meglio senza avere troppi intoppi
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Settembre 2019 Varese
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quest'anno mi sono sposata il 28 settembre in Lombardia quindi il rischio che facesse freschino c'era..invece giornata fantastica, calda ma non troppo, durante il giorno, freschino la sera ma con un giacchino si stava benissimo! Avevamo una location con ampi spazi al coperto nel caso di pioggia, ma non è servito! Comunque il tempo va a fortuna.. Sono stata ad un paio di matrimoni a luglio in cui ha piovuto e faceva freddo.. Quindi vai tranquilla! Pensa solo ad avere un piano B..
    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che al sud è praticamente estate ma io mi sposerò in Brianza e mi auguro che sia bello come oggi ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Tranquilla vedrai che andrà tutto alla grande.
    Noi ci sposiamo ad Aprile, quindi più o meno il discorso è quello anche per noi.
    Ci sposeremo in comune e il ricevimento sarà in un agriturismo. Abbiamo optato per zone dentro e fuori e, in caso di pioggia, verrà fatto tutto all'interno. Capita anche con i matrimoni estivi il temporale, la pioggia ecc. È una di quelle poche cose imprevedibili ma vedrai che, anche se malauguratamente dovesse essere così, riuscirete a passare una bellissima giornata! 😊
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, potrebbe piovere anche in una giornata d’estate! Anche noi ci sposiamo il 3 ottobre e anche se non era la data che inizialmente avevamo scelto (10/10/2020) siamo felici lo stesso... non sarà la data a determinare i ricordi, ma sarà il contrario! Smiley smile poi non la vedo per niente brutta come data... non fa caldo e si sta ancora bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simonetta fatti sempre un piano B ma che sia bello come il piano A in modo che se piove non ci rimani male... e poi può piovere anche in piena estate 😊 vai tranquilla c era più caldo questo ottobre che nel periodo che voglio sposarmi io... almeno dalle mie parti!
    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che le foto non mi preoccupano...mi dispiace fare la funzione al chiuso invece era bello farla all’aperto tra i vigneti...ma infatti può piovere anche ad agosto,possiamo solo incrociare le dita 😘
    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Smiley winking sabato ho l’appuntamento con la struttura e sicuramente loro mi saranno consigliare ❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Non preoccuparti troppo.. Io mi sposerò il 1 Ottobre e sinceramente quando ho prenotato non ho pensato a questo, nemmeno adesso in realtà! Tieni conto che gli invitati comunque portano sempre qualcosa da mettere sopra, e per la pioggia anche non avere timore.. In una interna giornata comunque non può piovere sempre, se ti preoccupano le foto allora davvero stai tranquilla.. Avrai comunque a che fare con professionisti che hanno già dovuto lavorare in queste circostanze e sapranno come fare.. E poi potrebbe piovere anche in pieno agosto, come ad ottobre essere bellissimo 🤷‍♂️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione