Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Master Giugno 2014 Pavia

Ho lavato l'abito da sposa :)

Hanako, il 19 Giugno 2014 alle 12:06 Pubblicato in Just Married 0 17

... e l'ho fatto con la mia lavatrice !

Aveva diverse macchioline di terra sullo strascico e dei pistilli dei gigli (macchioline gialle).

Ho piegato l'abito stando i 5 parti e l'ho adagiato dentro la lavatrice. Ho utilizzato un detersivo liquido (dash) e l'ammorbidente (all'aole dell'esselunga.. una profumazione che mi piace moltissimo !!).

Ho programmato la lavatrice con il lavaggio per seta e tende che effettua un lavaggio senza centrifuga e a 30 gradi.

Risultato: abito pulito e in perfetto stato ! l'ho appeso alla finestra del bagno a sgocciolare con sotto una bacinella che raccogliesse l'acqua.

Peccato che io abbia macchiato il bordo della cucitura dello strascico con la terra nel parco del castello di pavia... ed è rimasto un po' macchiato.... stasera sperando sia asciutto almeno in parte proverò a smacchiarlo con il vanish o prodotti simili.... qualche consiglio ? Smiley smile

17 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 23 Giugno 2014 alle 21:04
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sto pendando anche io ora ma il tuo era largo o stretto ???posta una foto
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che donna coraggiosa !! Smiley xd

    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley surprise sei una pazza...ahahahhahahahah mitica...ke lavatrice hai?allora anch'io potrò fare così Smiley xd

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vengo a sassari a lavarlo così mi faccio pure le vacanze... con sta scusa... ahahahah ! Smiley laugh lavero anche quello di mio marito che in raso di seta... tra l'altro il suo non è sporco.... quindi... un semplice lavaggio a 30 gradi sempre con il programma seta senza centrifuga andrà più che bene !

    guarda... dalle mie parti sono fuori di testa.... Smiley sad praticamente se faccio lavare gli abiti dagli atelier o dalle lavanderie quelle che offrono il servizio mi parte quasi la rata del mutuo !

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai che esagerazione.....Per lavare quello di mio marito nella stessa lavanderia gli hanno preso 12 euro
    Smiley xd

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beata te ! qui sugli abiti da sposa ci mangiano.... alcuni non offrono il servizio e chi lo offre è caro come il fuoco.... altri per esempio nei centri commerciali sono poco affidabili perchè lavano tutto assieme... scherzi... non lascerei mai il mio abito da sposa in balia di altri abiti.... magari con 50 euro te la cavi ma.... come l'avranno lavato ? io avrei voluto portarlo in quelle lavanderie di paese che lavorano poco ma bene....

    L'atelier dove l'ho comprato mi ha chiesto 150 Euro... Idem l'atelier in cui ha comprato l'abito mio marito !

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sono impazziti...Io l'ho lavato e mi hanno preso 35 euro...

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Volevo farlo... ma ho lo sgrassatore verde con disinfettante della lysoform !!! Smiley laugh lo rilavo stasera Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hanakooooo, segretino!
    Prima di lavrlo, potevi spruzzare sule macchioline più insistenti, lo sgrassatore ( si, proprio lui ) della Chantecler ( quello bianco, non giallo ).

    Fa miracoli.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda... l'unica che mi ha chiesto meno di 200 euro (alcuni anche molto di più !!!) è stata una lavanderia a 60 km da casa: 150 Euro. Chiaramente non ho accettato.......

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho comprato il vanish crystal white.... specifico per i tessuti bianchi ! domani ti faccio sapere, grazie mille !!!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2014 Brescia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia super mamma l'ha lavorato in lavatrice... Beh... È uscito perfetto....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vanish è insuperabile! Persino sulle macchie di sangue..Pretratta la macchia e poi risciacqua con acqua e detersivo...
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ! diciamo che amo fare queste cose da me... e non avrei mai speso 200 euro per lavarlo....... ! Smiley laugh ahahahah !

    è macchiato di terra solo il bordo della cucitura.... ora vado al supermercato a comprare qualche smacchiatore per tessuti delicati.

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che coraggio hai avuto! Io avrei troppa paura...
    Per quella macchia io andrei in tintoria subito perché se prima provi tu con prodotti casalinghi dopo è Piú difficile che riescano loro...
    • Rispondi
  • Orsetto
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Torino
    Orsetto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    WOW!!! Che coraggio!! Bravissima!!!

    Sicuramente prendero' spunto da te e provero' anche io a lavare il mio!! Smiley smile

    Uhm...non sono molto esperta in merito quindi non sono sicura di saperti aiutare. E' macchiato di erba vero?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione