COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

S
Sposa Novella Settembre 2021 Palermo

Ho paura di non riuscire ad avere figli

Sonia, il 3 Aprile 2021 alle 14:18 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salvato
Rispondi

Buongiorno a tutte ragazze, oggi mi ritrovo così... in preda alla tristezza e mi sono iscritta a questo forum per avere un po' di conforto. A settembre io e il mio lui volevamo sposarci al municipio dopo due anni di fidanzamento, ma lui ha perso il lavoro a causa Covid e ci vediamo costretti a rinviare il nostro sogno. Stavamo già girando in cerca di una casetta in affitto... ma rimarrà solo un sogno. Così come comincio a pensare rimarrà il mio sogno di costruire una famiglia con lui. A novembre compirò 40 anni ragazze, il mio orologio biologico sta per scadere e di certo non ho denaro per ricorrere agli strumenti che ci offre la scienza. Purtroppo solo con il mio "stipendio" non ce la possiamo fare.. guadagno 500 euro al mese, e non abbiamo altra scelta che rinviare ancora. Perché non l'ho conosciuto prima? Perché non posso essere felice? Scusate lo sfogo, le lacrime oggi scendono...

9 Risposte

Ultime attività da Sposa Settembrina, il 10 Aprile 2021 alle 23:33
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    Ciao,innanzitutto volevo dirti che mi dispiace tantissimo per il lavoro del tuo compagno.....ma non ti abbattere,la vita è imprevedibile,gli auguro di trovare lavoro il prima possibile.
    Poi volevo dirti che fortunatamente adesso non ci vogliono per forza i soldi per ricorrere alla scienza per avere un bambino,noi lo stiamo facendo in ospedale in convenzione con il sistema sanitario. I tempi di attesa sono gli stessi. Tranquilla riuscirai a realizzare il tuo sogno ❤
    • Rispondi
  • Illary
    Sposa Saggia Settembre 2021 Potenza
    Illary ·
    • Segnala
    Ciao Cara, mi dispiace per il lavoro del tuo fidanzato. Purtroppo il covid ha stravolto la vita a molte persone. Io ti dico solo di non disperare perché le cose possono cambiare all'improvviso e lui potrebbe essere fortunato e trovare un lavoro. L'importante è continuare a cercare e vedrai che qualcosa uscirà. Per quanto riguarda la tua età non è detto che avrai difficoltà a concepire. Conosco diverse persone che sono diventate madri dopo i 40 anni perché prima cercavano la stabilità economica e la persona giusta. Nel frattempo però, come qualcuna ti ha già suggerito, sarebbe meglio controllare la tua riserva ovarica. Potresti anche scoprire di avere più tempo di quello pensi. 🤞🤞Non ti scoraggiare❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    Cara Sonia, non ti conosco ma credo che il Covid abbia davvero stravolto la vita di tutte noi,i nostri progetti,le nostre speranze.. però piano piano ci riprenderemo,vedrai. Sta ricominciando timidamente a muoversi anche qualcosa nel mercato del lavoro,anche se non so di cosa si occupi il tuo fidanzato.. perché dici che non potrai avere figli ? Avete già provato? Ho amiche e colleghe che a 40anni non hanno avuto nessun problema a concepire velocemente... è molto soggettivo.. sii positiva,un abbraccio
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    Ciao Sonia,dalle tue parole percepisco la tua disperazione. Ma come tutte ti hanno detto non demordere,è vero a volte l età in queste cose incide,ma non per forza deve andare così. Ora vedi tutto buio,ma vedrai che poi esce il sole. Sii la prima a sperarci e vedrai che con il tempo tutto si sistema!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao Sonia, mi dispiace molto ma una stabilità economica credo sia fondamentale per noi ma soprattutto se si vuole mettere al mondo un bimbo... auguro a entrambi di trovare lavoro e riuscire a realizzare tutti i vostri sogni! 🍀 per quanto riguarda l’età, mia mamma mi ha avuta a 45 anni ed ha avuto una gravidanza e un parto bellissimi, parto tra l’altro più bello del mio che ho avuto mia figlia a 30 anni 😓 non perdete la speranza!🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Oh tesoro... questo maledetto covid ha stravolto le vite di tutte...magari troverà a breve un altro lavoro... migliore del precedente 🤍
    C'è gente che ha figli a più di 40 anni... nn temere... perché nn fai delle analisi/controlli per capire la tua riserva ovarica e altri parametri per il concepimento?
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Sonia!non demordere!una mia cara amica,prima gravidanza a 42 anni,senza problemi😉
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Ciao...io sono molto più giovane...ho 28 anni....ma ahimè sono 2 anni è la gravidanza non arriva,🥺
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala

Ciao Sonia, mi dispiace molto che tu ti senta triste. Io non sono nella tua stessa situazione, sono già sposata, ma anche io sto rimandando da tempo una gravidanza e ormai ho 36 anni compiuti. Non ti nego che anche io ho spesso il dubbio di riuscire ad allargare la famiglia e non sempre è facile venire a patti con questa idea. Nel tuo caso comunque non è detto che tu non possa concepire, conosco diverse persone che hanno avuto figli dopo i 40...certo è che sarebbe preferibile non rimandare oltre. Ma ora potreste intanto concentrarvi sul cercare una maggiore stabilità, chissà che a breve le cose non cambino e possiate essere più sereni. Vedrai che avrai anche tu la tua fetta di felicità!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti