Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Saggia Giugno 2021 Latina

Ho scelto la madrina sbagliata. Help!

Vanessa, il 16 Ottobre 2019 alle 17:23

Pubblicato in Future mamme 99

Ciao mamme, future mamme e non ❤ Come si legge dal titolo, ho scelto la madrina sbagliata per mia figlia. Purtroppo il mio compagno ed io ci siamo lasciati travolgere dalle emozioni di questa mia amica, non può avere figli e le avevano dato una prognosi su un esame molto brutto. Le dissero che aveva...
Ciao mamme, future mamme e non ❤
Come si legge dal titolo, ho scelto la madrina sbagliata per mia figlia. Purtroppo il mio compagno ed io ci siamo lasciati travolgere dalle emozioni di questa mia amica, non può avere figli e le avevano dato una prognosi su un esame molto brutto. Le dissero che aveva un tumore brutto e maligno, che avrebbe anche potuto portarla via. Travolti dai discorsi scegliemmo lei come madrina, ma non solo per questo: era per noi anche un'ottima amica, sempre presente anche se non ci vedevamo tutti i giorni per impegni lavorativi. Fatto sta che una volta chiestole di essere la madrina della nostra bambina, ha cominciato a giudicare le mie scelte e a dire che mettevo in pericolo la mia salute e quella di mia figlia perché in casa ho un gatto (curato, vaccinato che non esce mai in giardino). Le sue testuali parole furono "il gatto lo devi togliere perché fa male a te e alla bambina, perché io mi preoccupo per la salute della mia figlioccia". Innanzitutto come ti permetti di dirmi una cosa del genere? Credi che se il gatto mi avesse causato malesseri, non lo avrei dato in adozione? Che vuol dire che tu ti preoccupi della salute della tua figlioccia ed io no? La prima cosa che dissi alla mia ginecologa alla prima ecografia, fu appunto quella di avere animali, dentro e fuori casa, e l'unica problematica sorgeva nel pulire la lettiera del gatto: o mi toccava mettere i guanti o il mio compagno doveva farlo per me. Mi ha davvero dato fastidio quando mi ha detto quelle parole, non avete idea! Le ho risposto quello che ho scritto ora a voi, delle direttive mediche, lei si è risentita e non si è fatta più vedere e sentire. Di rado l ho incontrata in giro e costrette dalle circostanze ci siamo salutate, vede i miei continui aggiornamenti su whatsapp dove pubblico il pancione, immagini simpatiche sull'essere incinta (entro al 9 mese domani!)... ma limita a visualizzare, senza mai chiedere. Ora non le importa più della figlioccia? So che a chi viene chiesto di essere padrino o madrina non può rifiutare la richiesta, ma ora volevo sapere che fare... vi comunico inoltre che ho scoperto di aspettare una femmina il 26/09 perché fino ad allora avevamo la consapevopezza di aspettare un maschietto. Ho perso la mamma 4 anni fa e vorrei chiamarla come mia madre, ho chiesto alla mia nonna materna se le andasse bene... ma avessi saputo di aspettare una femmina fin dall inizio, avrei appunto voluto chiedere a mia nonna di essere la madrina di mia figlia. Non so che fare. Ho anche pensato di chiedere al prete la possibilità di avere due madrine per quel giorno, facendo firmare solo mia nonna come madrina ufficiale... avrei voluto impostare la questione su questa linea di "paraculaggine"... non so davvero che fare, vi chiedo aiuto per questo!

99 Risposte

  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amore 😍 ma che meraviglia è 😍😍
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ❤ soprattutto i suoi movimenti 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rivaluterei la scelta. Non si sta comportando bene sia per ciò che ti ha detto sia per il fatto che non si stia facendo sentire, mi sembra relativamente interessata alla questione.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete stupendi!!😍😍 io ho una gattina della quale sono perdutamente innamorata e solo l'idea di potermene separare per qualche motivo mi manda al manicomio. Non ho ancora figli...ma se fossi in te cambierei la madrina! È una figura troppo importante e lo sarà per tutta la vita. Tantissimi auguri😊😚
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che tesoroSmiley love Smiley love Smiley love !

    Sarà il suo migliore amico!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X me la madrina è un ruolo troppo importante...se pensi di aver sbagliato a sceglierla considera l'idea di cambiare..
    Io le parlerei x capire..poi a seconda della risposta probabilmente troncherei
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooowww goditi la pancia allora che ti mancherà 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho scelto la madrina sbagliata. Help! 1 Questa invece è il mio amore 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che amore 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono un valore aggiunto alla famiglia e vedrai che si abituerà e si affezionerà anche al bambino...tu dagli tempo ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla cara 😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono entrata al 9 mese 😍
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la lettiera la pulisce il mio compagno, non lo faccio più io da quando sono incinta. Lui è già molto attaccato alla bimba, la sente nel pancione e non mi molla un secondo, vuole tenermi sotto controllo. È diventato più morboso di prima, ha capito che sta per arrivare una novità. Calcola che domenica sera avevo delle contrazioni preparatorie, lui vicino a me o mi allungava la zampetta prima che mi venisse la contrazione o poggiava il musino 😍 perciò dico che è già attaccato alla bimba e non mi interessa del parere della gente, staranno sempre insieme. Ovvio non dico che glielo metto in faccia il gatto, ma se le si mette vicino o sotto i piedi non mi importa nulla ❤
    Ho scelto la madrina sbagliata. Help! 2
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah... scusa non ho letto bene!! Sono felice di essermi sbagliata!☺️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te avevi comunque un legame di sangue con le persone che ti avevano scelto, soprattutto con la bambina in questione. Non dico che le cose sarebbero cambiate per forza, ci mancherebbe perché il legame di sangue a volte non vuol dire proprio nulla e sono contentissima per come si siano evolte le cose per te, per la bimba e per i genitori della bimba. Lei ti ha resa partecipe di tutto, nonostante sapesse il tuo disagio. Anch'io nel mio piccolo ho provato a renderla partecipe, le mandavo le ecografie, i video ecc ma non vedendo mai l interessa da parte sua, mi sentivo anche a disagio a farlo. Quindi mi sono privata di condividere ogni dettaglio, mi sembrava di essere anche pesante certe volte, perché vedevo voleva troncare sempre con le faccine così 😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se sei già mamma o se sei in attesa della prima ma vedrai che fortunatamente quando arrivano i bimbi si cambia, ti importerà solo di loro e il resto non conta più .... Un forte abbraccio !!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tesoro, ho scritto che le avevano dato una diagnosi del tutto errata (fortunatamente). Purtroppo un'infermiera alle prime armi le disse tutt'altro da ciò che realmente aveva, un'infezione che sarebbe passata con antibiotico per lei ed il fidanzato.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo troppo buone! Anch'io non nego l'aiuto, ma oggi in poi solo a chi ha rispetto per la mia persona. Assurdo ciò che ha fatto la madrina che avevi scelto te, non ha davvero bisogno di commenti che si commenta da sola 😒 quanto è brutto però essere così sensibili, dovremmo essere di più come loro!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, è una situazione molto scomoda... 😔
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo! Se in gravidanza mi avesse causato problemi, lo avrei portato in casa da mia zia e lo avrei ripreso con me, ma fortunatamente non mi ha causato problemi. Il mio compagno mi aiuta a mettergli da mangiare ecc. Pensa che dal 4 mese in poi non mi abbassavo per prenderlo, ma non si mette una sera che mi salta in braccio e mi da tanti bacini in viso 😍 amore mio! Perché io lo prendevo se stava già sulla sedia o sul tavolo, da terra non riuscivo e lui ha provveduto! Hanno una sensibilità maggiore gli animali, altroché!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione... non mi devo sentire bloccata nel dirle ciò, quando lei mi ha ferita sia con le parole che con l'atteggiamento. Un'amica non farebbe così
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quelle sul gatto sono tutte cavolate!

    E io che ho tre stupendi micioni cosa dovrei fare?

    Se il gatto sta sempre in casa, è vaccinato, mangia solo cibi cotti è più facile prendere la toxo da una insalata lavata male che dal gatto! Poi se si vuole stare tranquille per la pulizia della lettiera puoi delegare al marito o mettere dei guanti e lavarsi bene le mani! Per il fatto della gelosia nel momento in cui arriverà il bambino basta ritagliarsi del tempo per far capire al proprio animale che nonostante il nuovo arrivo non ci siamo dimenticate di lui!

    Io fossi in te cambierei madrina anche a costo di offenderla! Del resto non mi sembra che lei si sia fatta molti scrupoli con te!


    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che simpatica ..la scelta della madrina è sempre molto complicata...ti racconto la mia esperienza...mio fratello 22 e mia cognata 16 hanno una bambina...io ho preso malissimo la cosa...non ne volevo sapere di questa bambina...non era nata e io la detestavo..beh mia cognata sceglie me e mio marito come padrini...io ho accettato solo x cortesia ed educazione..non me ne frega a nulla... è stata bravissima mia cognata..ha iniziato a rendermi partecipe di tutto... Pensa che la bambina appena la prendevo piangeva..secondo me capiva tutto...ora lei ha due anni e mezzo... è la mia vita...la amo da morire...questo x dirti che magari poi le cose possono cambiare anche in positivo
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A no... devono essere due... tre non si può! Comunque non è che si è aggravata la malattia d lei si è fatta da parte perché non vuole farvi stare in pensiero visto il momento delicato?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo molto simili....e che guarda io a 39 anni suonati alla millemillesima delusione ho capito che chi vuole sa dove sono....se c'è bisogno non dico di no, ma non cerco ne prego più nessuno, perché poi quando hai bisogno tu si dileguano tutti....lei non era venuta al battesimo perché dopo essersi trasferita era ingrassata e si veegognava di farsi vedere in giro ... Non commento .
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brutta situazione...Allora la farà assieme a tua nonna o fatti coraggio e parla con lei dille4 una volta per tutte
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla questione gatti mi arrabbio molto guarda . Sono al quarto mese e ho una meravigliosa gatta che amo tantissimo . Ovviamente sto attenta a seguire le direttive mediche . Ma la gente.... la gente a volte è insopportabile. Non avendo vinto sulla questione gravidanza visto che il gatto continua a stare con noi , fa domande o affermazioni assurde sulla convivenza gatto - figlio . Dicendo che il gatto sarà geloso e quindi capace di graffiare o far del male al bambino . Ed io semplicemente rispondo “ certo , anche per il gatto sarà difficile abituarsi al nuovo equilibrio , ma se dobbiamo metterla sul piano gelosia allora si farebbe solo un figlio perché facendo il secondo anche il primo potrebbe essere geloso . Ed invece come si cerca di prevenire tutto questo lo si fa anche con il gatto . Amore e coccole non devono cambiare , deve sentirsi partecipe della nuova vita . Gli animali se si decide di addottorare bisogna amarli in Toto”
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Genova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le direi quello che hai detto a noi.. dato che ho scoperto di aspettare una femmina vorrei che la sua madrina fosse la nonna.. so che "facile a dirsi, difficile a farsi" ma alla peggio cosa può capitare? che non ti parli più? se ti cerca a malapena e quando c'è si permette di dare giudizi e consigli assurdi... la nonna è la nonna, la nonna è per sempre, non priverei tua figlia di avercela come madrina solo per paura di offendere una persona che non si è fatta troppi problemi a dirti in faccia cose che non stanno né in cielo né in terra!!!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Spero che nonostante tutto, non decida di chiudere questo rapporto di amicizia al 100%... ma se così sarà, amen! Me ne farò una ragione ed avrò la consapevolezza di aver rimediato ad un errore 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì tesoro, me ne frego altamente di ciò che ha detto (anche se all'epoca ci rimasi molto male) perché a ferirmi maggiormente è stato il suo atteggiamento e con ciò non la ritengo degna di essere madrina, perché su come tengo la bambina col gatto in casa avrà sempre da ridire! Tutto ciò perché lei odia i gatti, mah!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho capito.. sei rimasta un po’ delusa dal suo atteggiamento! 😔
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che penso anche io, tesoro... già si è allontanata, quindi per me non ha senso continuare a pensarla in questo ruolo. Anche se mi sento in colpa (perché ho un carattere così stupido da sentirmi in colpa!) glielo devo dire, ed amen per il dopo... ovviamente la mia porta continuerà ad essere aperta se vorrà venire a conoscere mia figlia, questo sì... ma continuare ad affibiarle questo ruolo, no... mi dispiace ma non me la sento proprio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione