Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Principiante Maggio 2025 Milano

Hotel per chi viene da lontano, chi paga?

Emanuela, il 16 Gennaio 2025 alle 07:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Buongiorno! Per il nostro matrimonio avremo diversi ospiti che verranno da lontano, solitamente l'alloggio viene gentilmente offerto dagli sposi? O ognuno pensa per sé? Sono un po' combattuta perché nei matrimoni a cui sono stata io ho sempre pagato di tasca mia l'hotel, ma le persone a me vicine mi...
Buongiorno!
Per il nostro matrimonio avremo diversi ospiti che verranno da lontano, solitamente l'alloggio viene gentilmente offerto dagli sposi? O ognuno pensa per sé?
Sono un po' combattuta perché nei matrimoni a cui sono stata io ho sempre pagato di tasca mia l'hotel, ma le persone a me vicine mi stanno dicendo di dover offrire la camera ai parenti lontani. Voi come avete fatto? Grazie ♥️

39 Risposte

• Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da ognuno, i matrimoni a cui ho partecipato da lontano non prevedevano spese di transfer o alloggio per chi venisse da fuori. Per cui io stessa non lo farò. Al massimo lo si offriva ai testimoni. La mia location ha una decina di stanze ad un prezzo vantaggioso, quindi sto proponendo quella ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo una notte solo ai famigliari e ad alcuni amici, agli altri ho lasciato un elenco di hotel e b&b nelle vicinanze. Purtroppo il budget per offrire a tutti non c’era
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato le camere solo per i nostri testimoni; per tutti gli altri abbiamo aiutato a metterli in contatto con l’ agriturismo e ad avere un prezzo vantaggioso in quanto ospiti del matrimonio
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi avremo metà invitati da fuori e pagheremo noi la notte successiva al matrimonio... ma dipende molto dalle possibilità degli sposi, non è un obbligo, se si può è un gesto carino e molto apprezzato!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo nessuno che viene da fuori però che io sappia in genere pagano gli sposi ma per una notte...se qualcuno si ferma di più se lo paga personalmente direi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi pagheremo la notte agli invitati da fuori, ma non c’è una regola, dipende dalle tue possibilità. Se puoi è sicuramente un gesto carino, ma se non puoi non è assolutamente un obbligo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fratelli del mio fm verranno da Roma/milano e hanno trovato un appartamento abbastanza grande da ospitare tutti pagando una sciocchezza ciascuno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione