Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Super Sposa Luglio 2017 Trapani

I canti di frisina

Sarah, il 14 Giugno 2017 alle 13:53 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Ragazze devo scegliere i canti per la chiesa ma io sinceramente non so quali scegliere. Mi piacciono tanto e quando dico tanto intendo tanto i canti di frisina solo che non so contestualizzarli, sapete aiutarmi? Ho deciso di sicuro i canti dell'offertorio:"eccomi" e "il chicco di frumento" ma poi? Aiuto

6 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 15 Giugno 2017 alle 22:04
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto utile la lista, brava! Posso aggiungere due canti che secondo me ci stanno bene?"Figlia di Sion" canto d'ingresso"Resurrezione" canto finale, consigliato in tempo di Pasqua
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, avevo scritto un post tempo fa con alcuni canti, dagli un'occhiata se ti va! Smiley smile

    https://community.matrimonio.com/forum/canti-liturgici-per-coro--t369187

    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il canto in finale (quindi uscita sposi) vorrei mettere un registrato di laydato sii del musical forza venite gente che mi ha accompagnato sempre nella mia infanzia e che cmq si addice al nostro carattere
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per ingresso userei "Aprite le porte a Cristo" c'è una strofa che parla dell'amore, come canto di comunione c'è "Pane di vita nuova" , offertorio molto bello anche "Chi ci separerà" ... un pò meno liturgico, perchè viene dal musical la divina commedia, ma sempre del Frisina "la vera gioia" magari alle firme

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per l'ingresso è bello "vieni dal Libano", anche se non è si Frisina si canta in chiesa. Poi ti manca solo il canto di comunione, e il canto finale. Per la comunione "Alto e Glorioso Dio", ma anche "ti seguirò" è appropriata, e per il canto finale "i cieli narrano"?Ricordati di scegliere L'alleluia e il Santo 😁
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In che senso contestualizzarli, inserirli nella cerimonia al momento giusto? di solito all'ingresso va bene qualsiasi canto, alla comunione un canto che parli del pane, all'offertorio come dice la parola stessa qualcosa che riguarda l'offerta a dio, e al termine di solito si fa l'ave maria ma comunque va bene più o meno qualsiasi canto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione