Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Settembre 2019 Venezia

i fantastici consigli non richiesti in gravidanza 🤣

Simona, il 14 Gennaio 2020 alle 10:59 Pubblicato in Future mamme 0 61

Ciao a tutte ragazze!

Visto che sono a riposo forzato, cerco di ingannare un po' il tempo 😂 succede solo a me o improvvisamente tutti intorno sono laureati in ginecologia e ostetricia? Da quando ho annunciato di essere incinta mi piovono consigli e suggerimenti su cosa fare e come affrontare tutto e osservazioni varie, che per la maggior parte sono cose surreali, oltre che assolutamente non richieste 🤣

Provo a fare una lista:

1. Non accavallare le gambe, ché schiacci la testa al bambino! (Tralasciando il fatto che la bambina è sempre stata podalica a tutte le visite fino a ora, questa è proprio fantastica)

2. Devi mangiare per due, altrimenti è ovvio che si mantiene piccolina! (E meno male che me lo dicono loro, vado subito a rimproverare il ginecologo per avermi nascosto questa scomoda verità e costretta a seguire una dieta equilibrata)

3. Certo che hai così tanti giorni di differenza con l'ultimo ciclo! Eri troppo magra e mangiavi pochissimo, poi ti sei messa pure a vomitare, come doveva crescere quel povero bambino? (Dopo aver detto che ero stata ecodatata a circa due settimane dopo, la ovvia reaction delle nonne - e non solo...)

4. Ma noi antichi mangiavamo tutto e abbiamo avuto sempre figli sani! È che voi moderni siete tutti particolari! (I parenti di mio marito sono i migliori dispensatori di massime)

5. I vaccini in gravidanza?! Ai miei tempi non si facevano e... *vedi sopra*

6. Ma sei sicura che sia una sola? Se prima ti avevano detto che era maschio e poi femmina non può essere che è perché sono due? Informati meglio con un altro medico!

7. Ma anzi ti muovi, sei attiva! (Mio suocero che pensa che in gravidanza si diventi improvvisamente disabili. Ora penso mi rinfaccerà la cosa visto che devo stare obbligatoriamente a riposo 😂)

8. Ma ai miei tempi non si contavano le settimane, questa modernità fa confondere!

9. Non ti abbassare/piegare o la schiacci!

10. Quando ero incinta io avevo sempre voglia di *inserire alimento a caso*, e siccome mi sono toccata *inserire parte del corpo a caso*, mio figlio è nato con la macchia lì. Tu mangia subito quello che vuoi, altrimenti stai attenta a non toccarti! (Tutti intorno a me sembrano convinti di questa cosa e a volte si zittiscono davanti a me o parlano di alcuni cibi in codice, per evitare che io possa avere strane voglie che non possono essere soddisfatte... Mia nonna si è addirittura convinta di aver perso uno dei suoi figli a causa di una voglia non esaudita di fragole 😣)

11. Ah, ma quindi non lo/la chiamerete come tuo suocero/tua suocera? Ai miei tempi si usava così. Certo non è mica giusto, in fondo hanno bei nomi, si potrebbero offendere. (Commenti di lontani parenti direttamente dal medioevo)

12. Comincia a bere tanto latte, così quando partorirai ne avrai abbondante! Perché vuoi allattare, vero? Ormai voi moderne avete tutte paura delle tette cadute e non li fate crescere sani con quel latte artificiale! Vi dovete sforzare anche se non vi esce o vi fate male! Io allattavo anche se mi usciva sangue e sono ancora viva... (😱😱😱)


E potrei continuare con tanto altro, ma sono curiosa di sapere cosa avete dovuto subire voi durante la gravidanza 😂

61 Risposte

Ultime attività da Monica, il 21 Gennaio 2020 alle 19:23
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia senza parole
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si misto a mentalità del medioevo... come la pretesa che dovevo mettere lo stesso nome suo o addirittura della.nonna di mio marito....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😑😑😑😑 che ignoranza spudorata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni occasione è buona per screditare... a mia.madre che stava facendo una copertina con i ferri, gli ha detto che le cose fatte a mano fanno schifo e che se le mettono gli indiani..come se lei fosse migliore degli indiani😑
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Orribili i bimbi che hanno il buco alle orecchie piccoli piccoli.. ne ho visto uno una volta ed è brutto.. e a me piacciono molto gli orecchini ma quando è grandicella
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, praticamente esistono solo due colori... E l'azzurro non va bene assolutamente per le femmine, ho scoperto 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ per loro solo rosa e fucsia e assolutamente orecchini subito, altrimenti le scambiano per maschi e le confondono per sempre 🤣
    Se solo sapessero che mia madre mi vestiva come le pareva e non mi ha mai bucato le orecchie da piccola e mi scambiavano per maschio... 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è strabiliante 🤣🤣🤣🤣 ma come possono anche solo lontanamente concepire idee del genere?! Ahahahahahah
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia suocera mi disse che non dovevo fare il punto a croce o lavorare ai ferri perchè si attorcigliava il cordone intorno al collo!!!!! Pena per sta gentr
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te su tutto quello che hai detto!!! All'improvviso sono tutti laureati, ostetrici, tuttologi e veggenti perché sanno già esattamente se sarà maschio o femmina!!! Noi abbiamo deciso che non faremo sapere il sesso a nessuno e quando diciamo questa cosa rimangono tutti stupiti e ti dicono che allora come fanno a sapere di che colore comprare le cose??? Come se al mondo esistessero solo il rosa o l'azzurro! Ma poi loro non lo sanno già se sarà maschio o femmina? !?! Che roba mamma mia!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 Ottima idea! Ne terremo una in macchina sempre pronta! In questo modo saremo pronti 😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Annunciando il suo arrivo con la tromba........meglio ancora!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo saluteremo dandogli del "Messere" 😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh d'altronde.... .... certe persone non si sono forse rese conto che siamo nel 2020😅😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, infatti puoi solo prenderla sul ridere! Mio marito è rimasto così "segnato" da questa esperienza che spera che la new entry (non vogliamo sapere il sesso come per la primogenita) sia un'altra femmina 😂 magari abbiamo la fortuna di incontrare nuovamente il dispensatore di saggezza e aggiornarlo.. Penserà che sia il caso di entrare in depressione? 😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahahahaha successe la stessa cosa a mia mamma quando sono nata io.. ancora oggi ci facciamo delle belle risate!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicono che non devo incrociare le gambe altrimenti si gira il cordone intorno al collo del bimbo 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io in effetti sono molto più nervosa e suscettibile a ogni cavolata che sento... Soprattutto quando mi fanno passare per incosciente che mette a repentaglio la vita della figlia per dedicarsi alle pulizie o al fare la spesa. Divento quasi isterica, soprattutto ultimamente perché ora devo davvero stare a riposo causa collo dell'utero accorciato e mi rinfacciano tutti la mia passata incoscienza. 🤦🏻‍♀️ È davvero difficile non commettere omicidi in queste situazioni 😂
    Per le voglie... Sì, potrei approfittarne, però mi sento in colpa da morire poi 😂 un giorno dissi a mia zia, così, chiacchierando, che avrei voluto fare a casa un tipo di rosticceria che facciamo a Palermo, visto che dove sto io è impossibile trovarla. Insomma, non ha dormito per farmela trovare la mattina dopo. Mi sono sentita un'approfittatrice 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastici!! Io mi sono riscoperta in gravidanza più "nervosa" e tutte le cose strane o anche consigli vari non richiesti che al momento nn servono ad es "quando dormirà lasciala dormire non devi svegliarla per mangiare" vero o no ero alla 12 settimana direi che è un po' presto per iniziare a rompere!! Poi per quanto riguarda le cose assurde anche a me mia cognata ha detto la storia delle voglie che fanno venire il macchie, io boh senza parole ma le rido in faccia e le dico di smetterla! Ahah però potrei anche usarlo a mio favore, l altra sra ho detto che avevo voglia di gelato al tartufo e mio cognato è sceso al bar a prendermelo 😂
    Poi per quanto riguarda pensare che la gravidanza sia una malattia lo fanno anche con me. Sembra che ora non posso più fare niente ne andare da nessuna parte ma devo solo stare sul divano a riposare! Mah già sino in maternità anticipata per il lavoro se sto app sul divano alla fine andrò a partorire rotolando!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo c è da scrivere un vangelo su quello che dicono dopo 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché in famiglia volevano tanto la femmina 😂😂😂 ma certa gente parla senza collegare il cervello
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Applausi Infiniti per te!!!!
    Brava... un post da oscar🤣🤣🤣❤❤❤
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    AHAHAHAHAHAHA sto morendo, non è possibile che seriamente la gente partorisca certi ragionamenti ahahahah
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando mio marito ha chiesto "perché ti dispiace?" la risposta è stata: "bhe, con una figlia femmina chi porta avanti il tuo cognome?" Altro che Medioevo 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché?🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah pur di non annettere che tirano ad indovinare
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    AHAHAHAHAHAH questa è fantastica! A me l'hanno detta per i bruciori di stomaco in questi giorni 😂😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, infatti, ho già imparato ad annuire come si fa coi pazzi 😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    AHAHAHAHAHAHA! A noi nonna di mio marito era dispiaciutissima quando ha saputo che non era maschio ma femmina. Per giorni ha continuato a ripetere affranta "ma com'è possibile? Ma è sicuro? Che peccato! Mi dispiace troppo" 😒
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che problemi ha questa gente? 😱
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per questi cè una sezione aparte nel inferno!

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hanno detto le stesse identiche cose ma il top è stata mia suocera che una volta avevo mal di reni ero a casa sua e mi dice: è normale perchè il bambino si attacca ai reni ... e nella mia mente me lo immaginavo tipo che tirava i reni come se fossero due campane in un campanile ahhahahahahahahah muoio!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione