Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Settembre 2019 Venezia

i fantastici consigli non richiesti in gravidanza 🤣

Simona, il 14 Gennaio 2020 alle 10:59 Pubblicato in Future mamme 0 61

Ciao a tutte ragazze!

Visto che sono a riposo forzato, cerco di ingannare un po' il tempo 😂 succede solo a me o improvvisamente tutti intorno sono laureati in ginecologia e ostetricia? Da quando ho annunciato di essere incinta mi piovono consigli e suggerimenti su cosa fare e come affrontare tutto e osservazioni varie, che per la maggior parte sono cose surreali, oltre che assolutamente non richieste 🤣

Provo a fare una lista:

1. Non accavallare le gambe, ché schiacci la testa al bambino! (Tralasciando il fatto che la bambina è sempre stata podalica a tutte le visite fino a ora, questa è proprio fantastica)

2. Devi mangiare per due, altrimenti è ovvio che si mantiene piccolina! (E meno male che me lo dicono loro, vado subito a rimproverare il ginecologo per avermi nascosto questa scomoda verità e costretta a seguire una dieta equilibrata)

3. Certo che hai così tanti giorni di differenza con l'ultimo ciclo! Eri troppo magra e mangiavi pochissimo, poi ti sei messa pure a vomitare, come doveva crescere quel povero bambino? (Dopo aver detto che ero stata ecodatata a circa due settimane dopo, la ovvia reaction delle nonne - e non solo...)

4. Ma noi antichi mangiavamo tutto e abbiamo avuto sempre figli sani! È che voi moderni siete tutti particolari! (I parenti di mio marito sono i migliori dispensatori di massime)

5. I vaccini in gravidanza?! Ai miei tempi non si facevano e... *vedi sopra*

6. Ma sei sicura che sia una sola? Se prima ti avevano detto che era maschio e poi femmina non può essere che è perché sono due? Informati meglio con un altro medico!