Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Settembre 2019 Venezia

i fantastici consigli non richiesti in gravidanza 🤣

Simona, il 14 Gennaio 2020 alle 10:59

Pubblicato in Future mamme 61

Ciao a tutte ragazze! Visto che sono a riposo forzato, cerco di ingannare un po' il tempo 😂 succede solo a me o improvvisamente tutti intorno sono laureati in ginecologia e ostetricia? Da quando ho annunciato di essere incinta mi piovono consigli e suggerimenti su cosa fare e come affrontare tutto e...

Ciao a tutte ragazze!

Visto che sono a riposo forzato, cerco di ingannare un po' il tempo 😂 succede solo a me o improvvisamente tutti intorno sono laureati in ginecologia e ostetricia? Da quando ho annunciato di essere incinta mi piovono consigli e suggerimenti su cosa fare e come affrontare tutto e osservazioni varie, che per la maggior parte sono cose surreali, oltre che assolutamente non richieste 🤣

Provo a fare una lista:

1. Non accavallare le gambe, ché schiacci la testa al bambino! (Tralasciando il fatto che la bambina è sempre stata podalica a tutte le visite fino a ora, questa è proprio fantastica)

2. Devi mangiare per due, altrimenti è ovvio che si mantiene piccolina! (E meno male che me lo dicono loro, vado subito a rimproverare il ginecologo per avermi nascosto questa scomoda verità e costretta a seguire una dieta equilibrata)

3. Certo che hai così tanti giorni di differenza con l'ultimo ciclo! Eri troppo magra e mangiavi pochissimo, poi ti sei messa pure a vomitare, come doveva crescere quel povero bambino? (Dopo aver detto che ero stata ecodatata a circa due settimane dopo, la ovvia reaction delle nonne - e non solo...)

4. Ma noi antichi mangiavamo tutto e abbiamo avuto sempre figli sani! È che voi moderni siete tutti particolari! (I parenti di mio marito sono i migliori dispensatori di massime)

5. I vaccini in gravidanza?! Ai miei tempi non si facevano e... *vedi sopra*

6. Ma sei sicura che sia una sola? Se prima ti avevano detto che era maschio e poi femmina non può essere che è perché sono due? Informati meglio con un altro medico!

7. Ma anzi ti muovi, sei attiva! (Mio suocero che pensa che in gravidanza si diventi improvvisamente disabili. Ora penso mi rinfaccerà la cosa visto che devo stare obbligatoriamente a riposo 😂)

8. Ma ai miei tempi non si contavano le settimane, questa modernità fa confondere!

9. Non ti abbassare/piegare o la schiacci!

10. Quando ero incinta io avevo sempre voglia di *inserire alimento a caso*, e siccome mi sono toccata *inserire parte del corpo a caso*, mio figlio è nato con la macchia lì. Tu mangia subito quello che vuoi, altrimenti stai attenta a non toccarti! (Tutti intorno a me sembrano convinti di questa cosa e a volte si zittiscono davanti a me o parlano di alcuni cibi in codice, per evitare che io possa avere strane voglie che non possono essere soddisfatte... Mia nonna si è addirittura convinta di aver perso uno dei suoi figli a causa di una voglia non esaudita di fragole 😣)

11. Ah, ma quindi non lo/la chiamerete come tuo suocero/tua suocera? Ai miei tempi si usava così. Certo non è mica giusto, in fondo hanno bei nomi, si potrebbero offendere. (Commenti di lontani parenti direttamente dal medioevo)

12. Comincia a bere tanto latte, così quando partorirai ne avrai abbondante! Perché vuoi allattare, vero? Ormai voi moderne avete tutte paura delle tette cadute e non li fate crescere sani con quel latte artificiale! Vi dovete sforzare anche se non vi esce o vi fate male! Io allattavo anche se mi usciva sangue e sono ancora viva... (😱😱😱)

E potrei continuare con tanto altro, ma sono curiosa di sapere cosa avete dovuto subire voi durante la gravidanza 😂

61 Risposte

• Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....e questo è niente!!! Quando partorirai l elenco diventerà talmente lungo che dovrai aprire altri mille topic x elencare tutti i punti 🤣🤣🤣🤣
    A parte gli scherzi...l importante è farsi scivolare addosso tutto altrimenti nn se ne viene fuori!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma la gente da solo aria ai denti 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preparati che ti diranno le cose più assurde 😅 da me stanno dando il meglio di loro post nascita 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa?? Non ho parole! A mio marito invece, quando hanno chiesto di che sesso fosse il primogenito (femmina), hanno risposto "Ah, mi dispiace"....
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi tutte queste persone e tutti questi punti. Appena nasce il bimbo:peggiorano
    :0
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho detto ad un parente di mio marito che credevo che aspettassi un maschio, mi sono sentita dire: che razza di madre sei a voler come primo figlio un maschio! Sei proprio egoista!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia e mi ha già fatto venire le paranoie!ad ogni minimo mal di pancia ho paura che siano contrazioni 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me avevano detto "assolutamente non mangiare i frutti di bosco che causano sviluppi di allergie nel feto".... mi chiedo come se le inventino! Smiley amazing

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah fortunata allora! 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi magari dopo il parto hanno anche il coraggio di dirti che hai preso troppi chili e avrai difficoltà a smaltirli 🤦🏻‍♀️ sono surreali 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo sono persa! Ora me lo cerco, almeno arrivo preparata con qualche risposta 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quante parole al vento...ma specialmente vorrei avere io il loro tempo libero per pensare a ste cose assurde da dire hahahahahahaahahaha

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi raccomando mangi di più che devi mangiare per due!!! mavaffaunpanino!!!!

• Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No in realtà non mi è capitato di sentirmi dire nessuna di queste cose durante la scorsa gravidanza, solo qulache puntio di vista di chi ha avuo figli troppi anni fa (tipo calcolo della data parto fatto in un altro modo) e forse sì quella del "Mangiavamo tutto e non succedeva niemte" con risposta mia "In realtà nascevano i bambini con problemi legati al toxoplascmosi e non si sapeva ancora il perchè" ma nient'altro del genere Smiley xd .

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, non ti servirà il pediatra quando hai loro! 😂
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah mi fai morire 😂 hai pienamente ragione. Tutte queste cose me le sono sentita dire anche io. Tutti filosofi , tutti ginecologi. E poi dopo che partorisci diventano tutti esperti di bambini (magari pure chi non ne ha 🙄)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre invece sostiene che così partorirò prima 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque mi sono resa conto grazie a questo forum che la gente pensa e dice le stesse identiche cose a tutte! Che siano in Italia i dall'altra parte del mondo 😂😂😂😂 mi sono fatta una risata!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah io l'altro giorno ho fatto un post analogo ma su quando è nato 😅 vedrai che dopo la nascita ci sarà ancora da ridere 😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa me la segno e la riciclo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicevano "aspetti di sicuro una femmina, hai proprio la pancia da femminuccia!", poi alla premorfologica dissero che era maschio e tutti "ah sì sì, sempre pensato, si vede proprio!"
    Alla morfologica confermata femmina e tutti "ma sicuroooo? Mah, non ti fidare!"
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah mia madre ha rinunciato, ma mia nonna continua a sostenere che così partorirò di 10 mesi e questi ginecologi sono incompetenti 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei parenti (peraltro pure siciliani) si rimproverano tra loro per non nominare il cibo 😂 e non ti dico i cazziatoni in privato di mia zia a mio padre quando parla con me di carbonare, salumi vari e chissà quali pietanze che non si trovano in questo periodo😂
    Quella della pancia comunque me la sento dire da sempre: troppo piccola per uno, per l'altro troppo grossa, troppo a punta o troppo tonda, troppo bassa o troppo alta... Non se ne esce più 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, hanno ancora qualche mesetto per prendere anche la specializzazione in pediatria e poi mi potrò divertire a sentire le loro nuove perle di saggezza 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah mi hanno detto le STESSE cose!!! 😂😂 all’ultima io ho risposto a una mia amica che non mi interessava se mi cascavano le tette dopo l’allattamento tanto mio marito per i 40 anni me ne regala un paio nuove!!! 😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio di così assurde non me ne avevano mai dette! Solo che la pancia fosse piccola (mentre la bimba era allora esattamente nella media!) ... Ora la bimba mostra sei mesi in più della sua età per altezza!
    Una cosa che mi dicevano in tanti era che avevo "la faccia di una che aspetta una femmina"; poi così è stato, ma avevano il 50% di azzeccarci!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂ridiamo per nn piangere...le ho sentite tutte anche io...mia madre ancora ora che sono 30 settimane nn capisce il conto....lo ha detto pure alla ginecologa una volta che è venuta in visita con me😂😂😂... Accavallare le gambe? È l' unica posizione in cui riesco a star seduta... A me dicevano che se accavallo le gambe nn gli arriva sangue 😂😂😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, punto 11- parenti dal Medioevo e sono scoppiata a ridere!! Io le ho sentite tutte, c'è poco da aggiungere.. Ho parenti siciliani che non nominano cibo e quando lo fanno si sgridano a vicenda, sia mai che mi venga voglia di anguria a gennaio e il marito debba prendere l'aereo e attraversare un continente per recuperarla 😂
    Non parliamo della storia dei nomi, qui stendo un velo pietoso... Inoltre mia figlio/a (non vogliamo sapere il sesso), avrà la testa a forma di pallone da rugby dalle volte che mi sono piegata avendo già una pupa di 2 anni 🏈
    Comunque il massimo è quando ti dicono che la pancia è troppo piccola per il mese in cui sei, poi ti giri e il compare afferma il contrario!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi hai fatto ridere 😅 cosa da pazzi! Comunque ne sentirai delle belle tranquilla non è finita qui!!!!! Quando nasce anche peggio 😒😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione