Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bimba
Sposa Saggia Giugno 2014 Brescia

I fiori meno costosi

Bimba, il 4 Settembre 2013 alle 23:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Eccomi ragazze piena di dubbi,oggi ho fatto un preventivo dal fiorista chiedendo cosa costano le peonie,rose e ortensie...mi ha detto che arrivo a 1500 ed invece lo stesso alestimento se lo faccio con margherite e gerbere mi viene e qualche rosa qua e là 800...

siccome mi intendo poco di fiori chiedo a voi quali sono i fiori meno costosi oltre alle margherite e gerbere per il mese di giugno???

22 Risposte

Ultime attività da Bimba, il 7 Settembre 2013 alle 14:59
  • Bimba
    Bimba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara,anche a me sembra decente il prezzo però farò come dici tu,cosi almeno starò più tranquilla veramente. Smiley laugh

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè mi sembra già un prezzo più ragionevole! E poi ti mette delle belle varietà di fiori... senti qualche altro fioraio per stare più tranquilla, cmq la chiesa è bella grande, il prezzo che ti ha fatto è buono!

• Rispondi
  • Bimba
    Bimba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già... Smiley sexy

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai!! che bello! Smiley laugh

• Rispondi
  • Bimba
    Bimba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello....ci sposiamo lo stesso giorno,sai? Smiley xd

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esattamente.poi dato che sarà sul country chic vorrei piu che altro decorazioni di altro genere Smiley smile

• Rispondi
  • Bimba
    Bimba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Agriturismo anche te...allora hai ragione non volerne tanti...il nostro è immerso nel verdo e sui tavoli vorrei anche io giusto quell tocco di"festa,matrimonio" che del resto sono belli lo stesso. Smiley smile

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Praticamente...poi visto che la chiesa viene chiusa le composizioni me le porto via, adesso sentiro cosa mi fanno per la location, anche perche non sono sicura di volere troppi fiori all agriturismo Smiley laugh

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto era quello che stavo x dirti anche io... io l addobbo lo faccio tutto così, la chiesa è enorme e con 800 euro la decoro tutta dentro e fuori!!!

• Rispondi
  • Bimba
    Bimba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il consiglio...era proprio quello che ho specificato nel ultimo preventivo Smiley winking

• Rispondi
  • Bimba
    Bimba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non male come prezzo.... cosi ti manca solo la location???

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a chiedere quanto costano addobbi con la nebbiolina e rose.... xkè la nebbiolina non costa nulla.... ma fa un grande effetto ed adesso va molto di moda.... Smiley winking

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me con i girasoli mi hanno sparato 450 per avere 4 boutonniere, 4 bracciali per testimoni, bouquet, alberelli da mettere fuori, girasoli singoli sui banchi, 3 composizioni per gli altari.

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    670 e'ottimo mi sembrava si parlasse di 1600 euro...
    • Rispondi
  • Bimba
    Bimba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Veronica:

Credo che meno delle margherite e delle gerbere non ci sia nulla Inna... però se posso darti un consiglio, gira tanto per fioristi, e chiedi un preventivo ad ognuno con gli stessi fiori ovviamente, vedrai che ognuno spara un prezzo diverso... almeno a me è successo così! Smiley angry La tua chiesa è molto grande?

chiesa

ecco questa è la chiesa,o almeno un pezzettino,ci sono 40 banchi di tutto e l'altare è grande.

Una chiesa che è bella cosi com'è e non voglio riempirla troppo

il tappeto e rosso e i banchi sono scoperti Smiley smile

• Rispondi
  • Bimba
    Bimba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Marly:

Scusa se non cito ma sono col tablet mi sembra tanto considera che io ho speso 900 x un bouquet 9 bottoniere un bracciale testimone 10 banchi chiesa 2 composizioni esterne 2 dietro altare 1 altare e l'auto tutto con ortensie io ti consiglio di ridurre i banchi chiesa distribuiscili diversamente o alternali con nastri a mio avviso sono buttati vianio li ho fatti solo perche' poi li ho usati come centrotavola al ristorante che non li comprendeva nel prezzo se no non li mettevo

oddio....eccomi con novità,un altro preventivo in mano

2 cesti altare maggiore

1 cesto mensa

2 alzate esterne entratacon velo sposa e rose

20 banchi con velo e fiocchi

1 bouquet

10 centrotavola

670 euro....dai tutto sommato non male visto che si tratta di peonie,rose,ortensie,velo sposa e un pò di verde.

Lunedi ho un altro appuntamento e ho chiesto un preventivo anche qui sul sito.vediamo cosa mi fanno loro.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che meno delle margherite e delle gerbere non ci sia nulla Inna... però se posso darti un consiglio, gira tanto per fioristi, e chiedi un preventivo ad ognuno con gli stessi fiori ovviamente, vedrai che ognuno spara un prezzo diverso... almeno a me è successo così! Smiley angry La tua chiesa è molto grande?

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se non cito ma sono col tablet mi sembra tanto considera che io ho speso 900 x un bouquet 9 bottoniere un bracciale testimone 10 banchi chiesa 2 composizioni esterne 2 dietro altare 1 altare e l'auto tutto con ortensie io ti consiglio di ridurre i banchi chiesa distribuiscili diversamente o alternali con nastri a mio avviso sono buttati vianio li ho fatti solo perche' poi li ho usati come centrotavola al ristorante che non li comprendeva nel prezzo se no non li mettevo
    • Rispondi
  • Bimba
    Bimba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Marly:

I fiori meno costosi sono gerbere lisanthus e gupsophila in ogni caso mi sembrano cari i preventivi anche se non hai specificato in cosa consiste!hai fatto altri preventivi?

ciao Marly fino adesso ho fatto solo uno e mi hanno chiesto 2000 euro Smiley ups che per me sono impossibili.

Questa praticamente mi fa:

bouquet sposa

auto sposi

mezze sfere per tutta la chiesa qua e la per poi recuperarle al ristorante come centrotavola

20 banchi della chiesa con nastro e mini composizioni di 2,3 fiori al massimo

cestino petali

cestino per riso

candele

non immagino se sia tanto o poco,adesso ho un appuntamento con un'altra fiorista...

ritorno dopo con aggiornamenti

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2014 Crotone
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente sembra un pò caro anche a me! Il mio fioraio mi ha fatto un preventivo di 800 euro che comprende allestimento chiesa, casa sposa e sposo, macchina, coni riso all'uscita della chiesa, pagetti, due bouquet per il giorno del matrimonio e una per la parola di matrimonio e infine anche i centrotavola per la location. Come fiori ho scelto le rose e semplicemente per il mio bouquet ho deciso di farne uno di peonie e un'altro di ortensie. Informati anche da altri fiorai...potresti trovare un fornitore migliore!

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I fiori meno costosi sono gerbere lisanthus e gupsophila in ogni caso mi sembrano cari i preventivi anche se non hai specificato in cosa consiste!hai fatto altri preventivi?

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Inna, ti invio questo topic https://community.matrimonio.com/forum/archive/sos-fiori-giugno--t1636 in cui puoi trovare i fiori del mese di giugno. Noi abbiamo scelto le rose color avorio ed il fiorista ci ha chiesto 1000 euro per allestimento casa sposa, casa sposo e chiesa+ tappeto, riso e ginocchiatoi (se li vogliamo in plexiglass dobbiamo pagare 100 euro in più).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione