Esatto, qualora i centrini fossero troppo sottili è comodo predisporre un rinforzo, che però io suggerisco interno.Si può predisporre semplicemente tagliando dei fogli A4 per stampante e incollando un quadrato centrale all'interno del centrino, prima di ripiegarlo.
Occorrente:- sottotorta rotondo da 19 cm di diametro (Aliexpress)- fiocchettini in raso (Aliexpress). Ho arrotolato i centrini dando la forma del cono, ho fermato il tutto con una pinzata (utilizzando la pinzatrice classica da ufficio),Ho rifinito con la colla stick in modo che il cono rimanesse ben chiuso (vedi foto allegate)Ed ho ultimato coprendo con i fiocchetti il punto della pinzatrice.
Occorrente:- sottotorta rotondo da 19 cm di diametro (Aliexpress)- fiocchettini in raso (Aliexpress). Ho arrotolato i centrini dando la forma del cono, ho fermato il tutto con una pinzata (utilizzando la pinzatrice classica da ufficio),Ho rifinito con la colla stick in modo che il cono rimanesse ben chiuso (vedi foto allegate)Ed ho ultimato coprendo con i fiocchetti il punto della pinzatrice.
Sono abbastanza semplici! La cosa che mi ha spinto a realizzarli da sola é stato che -volendo lanciare i petali anziché il riso -ho potuto adattare la dimensione e l'ampiezza del cono in base alle mie esigenze. Con i coni classici per il riso temevo che i petali risultassero "schiacciati"